TWRP 3.1.1 ma ho provato anche con versioni più vecchie, ma sempre errore zip
Visualizzazione stampabile
Allora visto che nessuno mi ha risposto...
ce l'ho fatta a installare una rom Emotions Emotroid basata su Android 6.0.1, il problema veniva dalla SD.
Per tentativi ho provato a mettere il file della ROM nella memoria interna del telefono.
Per incanto tutti gli errori sono scomparsi e l'installazione è avvenuta perfettamente, il WI-FI adesso è perfetto, devo vedere il consumo se è migliore.
Mentre i Lag ci sono sempre, possibile che esista un orologio interno che faccia partire tutti questi problemi allo scopo di far comprare nuovi telefoni? è un dubbio che ogni tanto mi viene, a pensar male....
I lag se leggi un po' le problematiche di questo device sai già a cosa sono dovuti
Emmc andata ,difetto o corruzione post update da parte di Samsung.Questo di preciso non lo sappiamo ma sappiamo che è una situazione che si sta ripetendo sui device di questo brand
Unisco a Thread Modding....
https://www.sammobile.com/firmwares/...ote4/SM-N910F/
Qui li hai tutti....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Salve a tutti, ho acquistato una samsung gear 360 v.2017 e con sorpresa il note 4 non è tra i dispositivi compatibili (la Lg 360 lo è!) ...mi chiedevo se qualcuno è riuscito a farla funzionare e se montando una rom con android 6 o 7 si riesce a sbloccare il download dell'app gear 360 dallo store. Grazie
Buongiorno,
ho il problema che Titanium Backup non riesce a scrivere i salvataggi su SD esterna.
Cercando in rete ho trovato la soluzione che dice di modificare il file platform.xml nella sezione write_external_storage in questo modo:
<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
<group gid="sdcard_r" />
<group gid="sdcard_rw" />
<group gid="media_rw" />
</permission>
il problema è che nel mio file platform.xml non esiste questa sezione!!!!
come posso fare? si può aggiungere ? ed eventualmente dove ?
grazie dell'aiuto
Buonasera ho appena aquistato questo terminale e sarei interessato a installare una rom custom in quanto il terminale non viene più aggiornato dalal Samsung.
Gradirei qualche guida e qualche consiglio su che rom mettere e come procedere nell'operazione.
Ho letto parecchie guide ma molte dicevano di usare programmi diversi e andavano in conflitto tra io che diceva una o un altra.
Dovrei installare la rom da 0,il terminale è fresco fresco con l ultimo aggiornamento possibile.
Grazie
Sposto in Sezione Modding....e Unisco al Thread di Supporto Modding in Rilievo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424843
Le procedure sono semplici e uniche:
- Flash di una Recovery (generalmente la TWRP) tramite Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=495316
- Tramite Recovery flashare la Rom che hai scelto
Per chiedere consiglio sulla Rom puoi usare il Cafè Point in rilievo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464804
Ho letto la guida ma io ho una versione android diversa sul mio Note 4.
Codice modello SM-N910F Versione Android 6.0.1
è possibile rootarlo,installare la recovery e succesivamente la custom rom?
Altra domanda il rischio di brik è alto?
Il Root non serve...
Flasha l'ultima versione della twrp con odin
Poi Procedi al Flash della Rom (quando ti verrà suggerita)
Brick?
I rischi nel Modding ci sono sempre. Non si possono quantificare.
Fai le cose con calma e attenzione
E tutto dovrebbe andare per il meglio
Consiglio:
Backup dati prima di procedere
Potresti trovarti nella necessità di dover resettare
URGENTE BISOGNO DI AIUTO ripristino nandroid backup che non va
Oggi sono tornata a una versione di android che va meglio di altre e prima ho fatto il nandroid backup con android mm stock, CF-Auto-Root-trlte-trltexx-smn910f - twrp-3.1.1-0-trlte.img.tar oppure era twrp-3.0.2-0-trltexx.img.tar - una delle 2 - ho solo queste nella cartella recovery
Nno so come sono andata a pulire lo spazio e ho fatto solo pulizia dalvik e cashe ma mi ha resettato tutto. ora provo a rimettere il nandroid backup e non me lo mette.
Va a buon fine ma quan oavvio il tel si ferma alla scritta samsung e po va in loop
per favore aiutatemi. sono ore che sto combattendo e il tel mi serve funzionante come prima
E VA Di male in peggio
provo a rifleshare l'ultima versione android itv e mi va in errore ma sul tel la piccola barra azzurra è ferma.
COSA DEVO FARE?????????????????????
https://i.imgur.com/aYC3r7n.jpg
EDIT:
Ho risolto.
Ho riavviato il pc e messo un altro cavo in un'altra porta usb ed è partito con odin.
Misteriosamente dopo il flash riuscito ho trovato il sistema con le mie impostazioni e configurazioni come se avesse fatto il back-up.
Ovviamente mancava root e twrp.
Quindi deduco che il nandroid backup fosse andato a buon fine ma non fosse riuscito a farmi partire l'avvio del dispositivo per qualche errore e con il flash si è risolto appunto il boot. Chissà perché.
Ora sto facendo il nandroid backup della versione che volevo
[emoji106]
Meno male.... [emoji6]
aggiornamento twrp-3.2.0-0-trlte.img ufficiale non piu TEST SAMSUNG NOTE 4 sm-n910f provato e TESTATO senza problemi con firmware Lineage 14.1 funziona molto bene, dal sito UFFICIALE Qui::finger_right: https://eu.dl.twrp.me/trlte/ :finger_left:PS.se non sapete quello che fate non fatelo, io non mi assumo nessuna :finger_right:responsabilita::finger_left: io lo scaricato ed>AGGIORNATO< da twrp-3.1.1-0-trlte.img A twrp-3.2.0-0-trlte.img e 100% Stabile,testato sul mio ed e al 100% OK:like::
Può anche essere interessante. .. principalmente la twrp 3.2 migliora il supporto per eventuali rom Oreo. appena esce dal test la provo sul mio note 4.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
ti posso garantire che stabile 100% con questa twrp-3.2.0-0-trlte-test.img o resettato e rimesso lineage os 14.1 piu open gapps 7.1 pico senza problemi!!
Ottima rom. Io ho la resurrection remix. la uso solo il fine settimana perché gli altri giorni ho bisogno della stock .
Unisco a Supporto Modding....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424843
salve guarda che forse ai sbagliato a spostare qui Perche il primo post sopra con la foto di odin parla di twrp-3.1.1-0-trlte.img.tar oppure era twrp-3.0.2-0-trltexx.img.tar. io parlo della 3.2.0.0 non 3.0.2.0 cioe il contrario non le pare?? forse sbaglio io???
Questo Thread non tratta un argomento specifico
È di Supporto al Modding
Il Thread che avevi aperto non era una guida .... pertanto l'ho catalogato come una "semplice" informazione sulla TWRP
Al limite, se vorrai essere più preciso, potrai usare il Thread dedicato alla Recovery twrp
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=495316
ok o capito,volevo avvertire che e uscito ufficialmente dal sito twrp 3.2.0.0 ufficiale lo posto sopra al posto del 3.2.0.0 TEST cosi si preleva subito, sono 2 file tar. e file img. non e piu versione TEST. ma ufficiale lo riscritto sopra solo per SAMSUNG NOTE 4 SM-N910F!!!spero di avere fatto una cosa buona.
Hai fatto bene a levare la test e cambiare con quella ufficiale.
Se flasho l'ultima recovery TWRP da Odin, posso mettere una rom basata su lineageos?
O devo fare anche il root?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Non mi risulta si debba fare il Root
Personalmente userei la penultima TWRP
L'ultimissima non vorrei desse problemi
IMHO
Come dice Varioflex meglio stare sempre indietro di una release sulla recovery (twrp) per quanto riguarda il root io lo feci con cd autoroot a suo tempo sulla base di Android 6 (di cui eseguii subito un backup preventivo ) .Personalmente posso dire che mi sto trovando benino con la rom lineage e anche con la resurrection però mi danno qualche problema le gapps specialmente play libri ,che per me è indispensabile per lo studio.
Io ho installato la LineageOS 14.1 ma non sono molto contento: le app vanno in crash spesso, non ha ANT+ e varie applicazioni di sistema come telefono, rubrica e bluetooth non funzionano bene. Vi vorrei chiedere: qual'è la ROM che da minori problemi? La stock originale è lenta ma magari qualcuna derivata direttamente da questa è altrettanto stabile ma discretamente veloce?
Guarda io ne ho provate ma per ora non ne ho trovata una decente. .. le aosp sono buone ma danno qualche problema di stabilità. IMHO per ora mi trovo bene con la versione 6.0.1 ufficiale che però ho modificato e deblottato. .. il vero difetto è che questo sd805 ha avuto poca diffusione per cui gli appassionati non ci si sono messi sotto come con note 3 e altri 😅.
Non me lo sarei mai aspettato, credevo che il Note 4 fosse stato uno dei telefoni più venduti: in Italia non è arrivato né il 5 né il 7, garantiva buone prestazioni in tutti i campi e veniva venduto dopo un po' a prezzi accessibili. Per me è quasi incredibile. Pensavo di trovare ROM su ROM (a distanza di tre anni dal lancio) stabilissime e interessanti... così vedo che non è, purtroppo, tu sei la conferma ...
Ragazzi, secondo voi possiamo attendere un port del note 8 a breve.
O almeno delle funzioni della s-pen.
In giro sul web no ntrovo nulla, nemmeno in inglese. :fear:
Il problema è che più che fare un porting devono fare un ibrido tra le funzioni di Note 8 e Note 5.
Questo perché Note 8 "basa" le sue funzioni su Samsung Notes, mentre Note 5 e Note 4 su S-Note.
Questo vuol dire che dovrebbero riscrivere S-Note a 32 Bit, visto che ora l'App più recente che gira su Note 5 e Note 8 è a 64 Bit. Ma sopratutto, come detto, ibridare il SO.
A mio parere, come detto altrove, Samsung Notes è molto limitato. Molto. Non è per nulla equiparabile a S-Note: non hai gli Action Memo, Nota Foto, Idea Sketch, Grafico Facile. In Note 8 Non hai la MOD del Panorama a 360 gradi: se la installi come APK ti crasha il pannello Task Edge. Non rtisolve Samsung perché non c'è la modalità a Panorama 360, figurarsi se mettono a posto i cuochi una cosa del genere.
Il software della fotocamera è tutto da riscrivere, visto che ha due sensori, e portare quella vecchia, di Marshmallow ci vuole tempo: salta due SO, di fatto.
Insomma, è più facile fare un porting da Note 7 e Note 8 a Note 5, sono molto più "simili".
Nulla è escluso, ma se non vedi neppure progetti in corso o primi tentativi, ne ce vorrò del tempo. Anche per Note 3 si sono fermati alla 6.01 di Note 5, non si sono spinti molto avanti.
Ma ribadisco: se provieni da Note 4 devi trovare chi "porterà le funzioni di entrambi in una ROM", o ti ritroverai con una nuova interfaccia, funzioni che non sono per nulla leggere su un Note 4 come l'Always On Display, la mancanza di S-Note e delle sue funzioni... per avere cosa? I pannelli EDGE, dei messaggi animati che puoi usare a Natale per mandare gli auguri... e poi basta...
Sarà difficile. .. troppe differenze hardware. .. Soc differenti. .. il doppio di ram...etc...possiamo però goderci le funzioni offerte dalle rom portate da note 7 o se si vuole più stabilità e durata si possono vedere i Port delle rom dei note 5. dopo 3 anni dalla sua uscita bisogna accettare qualche limite hardware. Personalmente ho quasi rinunciato a moddarlo. . Mi sono limitato a reinstallare l'ultima versione ufficiale e deblottarla, con qualche modifica al kernel per le mie esigenze.
Tutto chiaro e molto ben spiegato. Grazie
In fondo a me interessava la funzione dlla s-pen che permette di tradurre le parole in tempo reale solo passando con la penna sopra.
Poi magari altre funzioni che ignoro ma che potrei apprezzare.
Anch'io preferisco s-note a samsung notes, anche se ho una versione precedente di samsung notes e la sto utilizzando anche.
Lo schermo always on non mi ispira per niente perché ho paura che possa imprimere della memoria sul display.
Ne vidi di memoria impressa su dei galaxy s6 edge esposti in negozio pochi mesi dopo l'uscita. Era orrendo vedere scritte impresse su sfondo chiaro.
Grazie della spiegazione.
Secondo me circa la funzione traduzione con SPen... è questione di tempo. Qualche Buon' anima svilupperà qualche App che lo possa permettere (vedi App per prendere appunti al solo sgancio della penna a Display spento).
Circa Allways On... Non penso possa lasciare l'effetto Fantasma sul Display.
Tieni conto che nei Telefoni in esposizione la luminosita è SEMPRE settata al massimo (e questo si che può influire a lungo andare). Difficilmente noi Utenti lavoriamo col Display in quelle condizioni.
La Vita dei Pixel non è infinita, Ok, ma nemmeno troppo breve. Tranquilla.
ieri mi si è bloccato il telefono, ogni tanto capitava negli ultimi gg ma nnci davo peso... stacco la batteria riavvio e mi da un messaggio errore kernel.
2 volte sono riuscito ad accenderlo tra vari insulti... ma sta acceso 30 secondi e poi si riavvia. ho lasciato il telefono staccato dalla batteria ( ne ho 3 le ho provate tutte e non cambia nulla) e sono riuscito ad entrare in recovery... (prima mi si bloccava sul robotino) ho fatto una wipe cache... non ho risolto nulla... volevo provare a salvare i dati... ora penso proverò, se me lo fa fare, hard reset...
telefono che da ieri non ha preso ne botte ne cadute, nessuna app nuova (forse qualche aggiornamento) e MAI rootato... sono allibito... avrebbe fatto 3 anni a fine gennaio...
non mi da errore mmc... almeno non me lo scrive... non ho la più pallida idea di che cosa gli sia preso... consigli?
ho provato a fare ripristino di emergenza con smart switch, lo ha fatto ma non è cabiato nulla telefono bloccato.
ora lo ho fatto con odin 2 volte, e quando mi si accende il telefono va direttamente in "recovey booting"
inizio a pensare sia un problema di hardware...
<ID:0/005> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/005> Odin engine v(ID:3.1207)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> NAND Write Start!!
<ID:0/005> SingleDownload.
<ID:0/005> aboot.mbn
<ID:0/005> sbl1.mbn
<ID:0/005> rpm.mbn
<ID:0/005> tz.mbn
<ID:0/005> sdi.mbn
<ID:0/005> NON-HLOS.bin
<ID:0/005> boot.img
<ID:0/005> recovery.img
<ID:0/005> system.img.ext4
<ID:0/005> modem.bin
<ID:0/005> cache.img.ext4
<ID:0/005> hidden.img.ext4
<ID:0/005> RQT_CLOSE !!
<ID:0/005> RES OK !!
<ID:0/005> Removed!!
<ID:0/005> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin engine v(ID:3.1207)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> NAND Write Start!!
<ID:0/005> SingleDownload.
<ID:0/005> aboot.mbn
<ID:0/005> sbl1.mbn
<ID:0/005> rpm.mbn
<ID:0/005> tz.mbn
<ID:0/005> sdi.mbn
<ID:0/005> NON-HLOS.bin
<ID:0/005> boot.img
<ID:0/005> recovery.img
<ID:0/005> system.img.ext4
<ID:0/005> modem.bin
<ID:0/005> cache.img.ext4
<ID:0/005> hidden.img.ext4
<ID:0/005> RQT_CLOSE !!
<ID:0/005> RES OK !!
<ID:0/005> Removed!!
<ID:0/005> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
Susa una domanda apparentemente banale: sei certo di scaricare la Versione più aggiornata per il Terminale in questione?
Se non ricordo male quel tipo di messaggio Odin appare quando si vuole forzare un Downgrade.
Per scrupolo io proverei un'altra opzione: Vai QUI e segui le indicazioni che ho dato ad @annarita dal Post #492 fino alla fine (ci sono vari Post quasi consecutivi, ma sono di veloce lettura).
Partiresti da una situazione completamente nuova, pulita e da un CSC sicuramente compatibile.
Provare ormai... non nuoce. :)
Per sicurezza potresti (a sto punto ) provare a fare il Root(cf autoroot) e metterci una recovery TWRP. ..magari si riprende . Ci metti dentro una aosp tipo la lineage tanto per provare. . Oppure prova a fare come ho fatto io u a volta dopo un pasticcio ... reinstallare la versione base quindi la vecchia kitkat e da li fare tutti i wipe .. poi procedere con gli up date alla 5.1.1 e alla 6. dovresti riuscire a smuoverlo. ..
ciao allora ho scaricato da sam le mette in ordine di data... comunque sia ne ho provate 3
ultima N910FXXU1DQHC_N910FITV1DQH1_N910FXXS1DQA1_HOME.tar .md5
penultima N910FXXS1DQH3_N910FITV1DPL1_N910FXXS1DQA1_HOME.tar .md5
ultima di lollipop N910FXXS1CPC6_N910FITV1COI1_N910FXXS1COK1_HOME.tar .md5
alla fine del processo odin mi dice sempre PASS!
la cosa ridicola è che ora ho il knox 0x1 (1) non avendo mai rootato.. mah
Spoiler:
ora mi ha fatto l'accensione... effettivamente sembra aver preso lollipop... ho visto la scritta samsung circondata dall'ellisse colorato che era di lollipop...
leggerò cio che mi hai indicato
SamFirm v0.3.4.0
Error: Please specify PDA, CSC and Phone version or use Auto Method
Could not fetch info for SM-N910F/ITALY
Could not fetch info for SM-N910F/ITALY
Checking firmware for SM-N910F/ITV/N910FXXU1DQHC/N910FITV1DQH1/N910FXXS1DQA1
Model: SM-N910F
Version: N910FXXU1DQHC/N910FITV1DQH1/N910FXXS1DQA1/N910FXXU1DQHC
Filename: SM-N910F_1_20170904123526_epsv1qlyab.zip.enc4
Size: 2020075392 bytes
LogicValue: 8x4en0pdz7uprn6j
Filename: C:\Users\roberto\Desktop\firm sam firm\SM-N910F_1_20170904123526_epsv1qlyab.zip.enc4
Trying to download SM-N910F_1_20170904123526_epsv1qlyab.zip.enc4 to C:\Users\roberto\Desktop\firm sam firm\SM-N910F_1_20170904123526_epsv1qlyab.zip.enc4
ho messo il tic sia a check CRC32 che Decrypt automatically
ho provato appunto a mettere l'ultima di lollipop... ma nada sotto le feste proverò a fare queste operazioni da te consigliate... ora cercavo qualche cosa di rapido... prima di cestinarlo lo proverò a rianimare anche con il 220 (ironico)
EDIT
scaricato con samfirm fatta la procedura... il telefono si riavvia
installing system update
erasing
installing system update
morto
tolgo la batteria riaccendo
installing system update si riavvia 2/3 volte e non fa nulla
allego log di odin
Added!!
Enter CS for MD5..
Check MD5.. Do not unplug the cable..
Please wait..
Checking MD5 finished Sucessfully..
Leave CS..
Enter CS for MD5..
Please wait..
Leave CS..
Enter CS for MD5..
Please wait..
Leave CS..
Enter CS for MD5..
Please wait..
Leave CS..
Odin engine v(ID:3.1207)..
File analysis..
SetupConnection..
Initialzation..
Set PIT file..
DO NOT TURN OFF TARGET!!
Get PIT for mapping..
Firmware update start..
NAND Write Start!!
SingleDownload.
aboot.mbn
sbl1.mbn
rpm.mbn
tz.mbn
sdi.mbn
NON-HLOS.bin
boot.img
recovery.img
system.img.ext4
userdata.img.ext4
modem.bin
Transmission Complete..
Now Writing.. Please wait about 2 minutes
Receive Response from boot-loader
cache.img.ext4
hidden.img.ext4
RQT_CLOSE !!
RES OK !!
Removed!!
Remain Port .... 0
All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
se riesce a superare installing system update a volte mi da no data/ no sistem... dopo un paio di volte è entrato nel bootloader e ho fatto hardreset... ma nulla... si avvia con la scritta samsung note4 e si ferma li ( ora ho rimontato mm) dopo di che vibra e si riavvia... nonnostante tutte queste procedure =/
@Roberto92tn
Attenzione ai post consecutivi a breve distanza. Sono vietati dal regolamento. Utilizziamo il tasto MODIFICA e aggiungiamo quanto vogliamo al post
Grazie
Questi ultimi li sistemo io