CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 251 primaprima ... 1050585960616270110160 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 2508
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CarecaIII Visualizza il messaggio
    Ciao,

ieri ho aggiornato il mio note 4 italiano no brand da kitkat a lollipop, ma ho diversi problemi:
    1. go notifier non conta correttamente i messaggi di whatsapp, cioè una volta letti non si azzera il contatore
    2. avevo creato dei profili con tasker per andare automaticamente in modalità aereo senza fare il root o non funzionano più
    3. l'icona di Alarmdroid è sempre visualizzata, anche se non ci sono sveglie attive

Insomma una serie di problemi con varie app che mi spingono a tornare a kitkat.
    Come devo procedere? Perdo tutti i dati? Il firmware da usare è questo: Italia NK5 4.4.4 (CSC: N910FITV1ANK1)?

Grazie.
    Lo avremo detto 100 volte. ..

Domanda da porre qui:

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424843

... dice avresti trovato risposta leggendo 4/5 pagine. ..

Chiudo

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di hobin

Smartphone
    GalaxyS10+G975F_HD_Rom_Carotix

Ringraziamenti
    1,105
    Ringraziato 216 volte in 184 Posts
    Predefinito

attualmente ho il telefono roottato e con altra rom, vorrei fare una bella piallata, gentilmente mi dite come fare. ho usato questo firmware N910FXXU1BOC5_N910FITV1BOC1_ITV.zip con odin ma mi rimangono sempre le stesse cose e le applicazioni non le ha cancellate.
    grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao,

ieri ho aggiornato il mio note 4 italiano no brand da kitkat a lollipop, ma ho diversi problemi:
    1. go notifier non conta correttamente i messaggi di whatsapp, cioè una volta letti non si azzera il contatore
    2. avevo creato dei profili con tasker per andare automaticamente in modalità aereo senza fare il root o non funzionano più
    3. l'icona di Alarmdroid è sempre visualizzata, anche se non ci sono sveglie attive

Come devo procedere? Perdo tutti i dati? Il firmware da usare è questo: Italia NK5 4.4.4 (CSC: N910FITV1ANK1)?

Grazie.

5. Il seguente Utente ha ringraziato CarecaIII per il post:

nemboluto (02-05-15)

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Ciao,

Grazie.
    Scusa (invece di risponderti ho schiacciato grazie)
    Come hai fatto l'aggiornamento via ota?
    Prima di ritornare a kk io reistallerei il firmware pulito magari da kies (cosi te lo installa completo e non parziale) poi un bel reset e se proprio non va ancora allora penserei ad un downgrade

Senior Droid L'avatar di giovag7

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

Ciao,

Grazie.
    1) è un problema noto di go notifier con Lollipop.
    2) con Lollipop le app di terze parti non possono gestire la connettività senza root.
    3) Problema noto di Alarmdroid con Lollipop.
    Sono modalità diverse di gestione delle notifiche e delle funzioni, anche a me con automagic (app simile a tasker) da delle limitazioni su alcune funzioni non gestibili su Lollipop. Con reset del telefono non risolvi nulla, sono solo caratteristiche di Lollipop diverse e compatibilità delle app. A te la scelta se tornare a kitkat, ma per me solo anche solo per la gestione della sd card di Lollipop non vale la pena.
    Alternativa valida può essere di trovare app alternative simili a quelle ma senza i problemi descritti con Lollipop (gestione della connettività a parte che richiede il root ).
    Ultima modifica di giovag7; 02-05-15 alle 08:20

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hobin Visualizza il messaggio
    attualmente ho il telefono roottato e con altra rom, vorrei fare una bella piallata, gentilmente mi dite come fare. ho usato questo firmware N910FXXU1BOC5_N910FITV1BOC1_ITV.zip con odin ma mi rimangono sempre le stesse cose e le applicazioni non le ha cancellate.
    grazie
    Un bel reset lo fai così:

● Backup

● Wipe da Recovery

Spoiler:

● Flash del Firmware

● Wipe da Recovery

P.S

Sposto il thread nella discussione di Aiuti e Consigli Modding in rilievo. ...

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Scusa (invece di risponderti ho schiacciato grazie)
    Come hai fatto l'aggiornamento via ota?
    Prima di ritornare a kk io reistallerei il firmware pulito magari da kies (cosi te lo installa completo e non parziale) poi un bel reset e se proprio non va ancora allora penserei ad un downgrade
    Quote Originariamente inviato da giovag7 Visualizza il messaggio
    1) è un problema noto di go notifier con Lollipop.
    2) con Lollipop le app di terze parti non possono gestire la connettività senza root.
    3) Problema noto di Alarmdroid con Lollipop.
    Sono modalità diverse di gestione delle notifiche e delle funzioni, anche a me con automagic (app simile a tasker) da delle limitazioni su alcune funzioni non gestibili su Lollipop. Con reset del telefono non risolvi nulla, sono solo caratteristiche di Lollipop diverse e compatibilità delle app. A te la scelta se tornare a kitkat, ma per me solo anche solo per la gestione della sd card di Lollipop non vale la pena.
    Alternativa valida può essere di trovare app alternative simili a quelle ma senza i problemi descritti con Lollipop (gestione della connettività a parte che richiede il root ).
    Grazie ad entrambi. So che sono problemi noti con Lollipop per questo ho pensato di tornare a kitkat visto che l'altra strada sarebbe fare il root con Lollipop perdendo la garanzia.
    Potreste indicarmi la procedura per tornare a kitkat senza perdere i dati? Grazie.

PS A cosa ti riferisci con la gestione della sd di Lollipop? Grazie.

Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Grazie ad entrambi. So che sono problemi noti con Lollipop per questo ho pensato di tornare a kitkat visto che l'altra strada sarebbe fare il root con Lollipop perdendo la garanzia.
    Potreste indicarmi la procedura per tornare a kitkat senza perdere i dati? Grazie.

Senza erdere dati non è possibile.. Sei obbligato a fare wipe data e non puoi riportare i dati di app LL su system KK
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

Senior Droid L'avatar di giovag7

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

Con kk le app di terze parti (per esempio files manager non stock, gallerie etc.) non possono scrivere e cancellare files sulla sdcard in posizioni a piacere. Con Lollipop questo è finalmente tornato possibile (a patto che le app siano state progettate e aggiornate per farlo).

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Gli upgrade fatti via ota o kies preservano i dati. I downgrade li devi fare con odin per cui i dati li perdi.
    Semmai non avendolo mai fatto di persona non so se ti incrementa il contatore. In teoria no perché è una rom stock pero tu informati...
    Gli accessi alla sd in kk erano doppiamente vincolati. Solo per le app che rispettavano le api e solo in porzioni apposite di memoria (sd ext/android/data/....) (ovviamente valeva solo per app non di sistema )
    Ora per le app che rispettano le nuove api l'accesso è su tutta la sd (con un'unica autorizzazione iniziale).
    Quasi tutti filemanager di terze parti (prima particolarmente castrati) ora si sono aggiornati e funzionano perfettamente.
    Era ora
    Ultima modifica di nemboluto; 02-05-15 alle 11:38

Pagina 60 di 251 primaprima ... 1050585960616270110160 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio