Visualizzazione stampabile
-
ma se flasho tramite odin senza fare nessun wipe non perdo nessun dato?oppure Odin mi formatta tutto a prescindere?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hyperrita
ma se flasho tramite odin senza fare nessun wipe non perdo nessun dato?oppure Odin mi formatta tutto a prescindere?
grazie
Non si perdono dati...
Ma un backup di sicurezza lo farei...
-
si si il backup lo faccio sempre ma siccome ieri ho dovuto ripristinare il firmware originale pensavo che con odin il flash fosse pulito ;)
-
Ho il Note 4 da nemmeno un mese e dopo una settimana lo avevo già rootato e flashato la ROM Nameless v.2.1.
Ora sarei curioso di provare il nuovo aggiornamento (COJ3 scaricato da Sammobile) di cui si dice un gran bene.
Domanda ! Sapendo già che perderò il Root e tutto il resto (non è un problema), posso flasharlo da ODIN direttamente sulla Nameless, oppure devo prima ripristinare il backup della ROM Stock ?
-
Quote:
Carlinho
Ho il Note 4 da nemmeno un mese e dopo una settimana lo avevo già rootato e flashato la ROM Nameless v.2.1.
Ora sarei curioso di provare il nuovo aggiornamento (COJ3 scaricato da Sammobile) di cui si dice un gran bene.
Domanda ! Sapendo già che perderò il Root e tutto il resto (non è un problema), posso flasharlo da ODIN direttamente sulla Nameless, oppure devo prima ripristinare il backup della ROM Stock ?
Direi che puoi fare serenamente:
- Reset
- Flash
- Rset
;)
-
Quote:
domilan90
chiedo aiuto e spero di essere nella sezione giusta...
ho un note 4 che sto provando a flashare con odin, ma arriva a system img ...e si blocca sistematicamente.
il dispositivo era no root e completamente stock
la procedura che ho fatto è:
scaricato e estratto il firmware (no brand ita 5.1)
chiuso antivirus e firewall, chiusi processi kies, aperto odin come amministratore e provato a flashare...avendo quel risultato..
ho provato su due notebook diversi con win7 entrambi.
con versioni di odin 3.07, 3.09, 3.10.6, 3.10.7 ... provo con un altro firmware?
come riconosco la versione originaria?
spero di risolvere e grazie a tutti :D
Quote:
Hyperrita
I driver del telefono sono installati?
Quote:
domilan90
direi di si, altrimenti odin non l'avrebbe riconosciuto, no?
cmq ho kies installato e ho comunque i driver universal mobile di samsung
Sposto nel Thread di Supporto Modding
...così proseguiamo in discussione corretta...
;)
-
salve ragazzi,mi ritrovo il note4 n910f di un amico che dopo aver aggiornato a marshmallow,si è letteralmente stufato.
Lo ha acquistato con kitkat e dice che si trovava stupendamente.....fluidità,reattivita,mai blocchi o riavvii improvvisi.
Con lollipop è peggiorato,e con marshmallow ancora peggio....rallentamenti,blocchi anche di svariati secondi.
Me lo ha dato chiedendomi di reinstallargli kitkat.
È possibile una cosa del genere,con il semplice flash con odin?
O ci potrebbero essere intoppi col bootloader?
Attendo una vostra risposta prima di procedere....non vorrei far danni ;)
-
Quote:
ajaxx
salve ragazzi,mi ritrovo il note4 n910f di un amico che dopo aver aggiornato a marshmallow,si è letteralmente stufato.
Lo ha acquistato con kitkat e dice che si trovava stupendamente.....fluidità,reattivita,mai blocchi o riavvii improvvisi.
Con lollipop è peggiorato,e con marshmallow ancora peggio....rallentamenti,blocchi anche di svariati secondi.
Me lo ha dato chiedendomi di reinstallargli kitkat.
È possibile una cosa del genere,con il semplice flash con odin?
O ci potrebbero essere intoppi col bootloader?
Attendo una vostra risposta prima di procedere....non vorrei far danni ;)
up, sono nella stessa situazione
-
Quote:
X3Wave
up, sono nella stessa situazione
io ho risolto seguendo il consiglio di....oddio non ricordo di chi.... :) ma son tornato a kitkat andando indietro versione dopo versione.
Praticamente ho flashato tutte le ultime versioni dei firmware andando a ritroso...da marshmallow,wipe data,lollipop,wipe data,kitkat,wipe data.
Questo per non avere problemi con i criteri di protezione da un firmware all'altro.
-
salve a tutti su un note 4 sm 910f ho messo il N910FXXS1DQB4_N910FITV1DPL1_ITV con odin , seleziono pda poi metto il file .xpremo start poi mi spunta pero alla fine fail there is not partition come mai?