CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

[RISOLTO] Impossibile flashare firmware 3HG su Note 4 No Brand [RISOLTO con file PIT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] Impossibile flashare firmware 3HG su Note 4 No Brand [RISOLTO con file PIT]

    Ciao a tutti e grazie in anticipo per i possibili suggerimenti.

    Il problema è il seguente:

    Ho appena preso un Note 4 e volendolo utilizzare con sim 3HG ho pensato di flashare il firmware specifico prelevato da Sammobile.
    Il flash con Odin è fallito miseramente più volte 20150102_062750.jpg questo sia prima che dopo aver acquisito i diritti di root.... sono riuscito la prima volta a ripristinare tramite kies il telefono alla versione No brand K5 ma non capisco dove sta il mio errore.

    20150101_231725.jpg
    Adesso prima di fare la macchinosa procedura di kies vorrei sapere se esiste un modo per utilizzare il firmware specifico per il brand 3HG

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Anche su s5 abbiamo avuto problemi del genere su alcuni brand.
    Col tempo di è scoperto che in alcuni firmware la partizione del system è diversa e quindi serve anche il file pit da flashare insieme al firmware
    Noi abbiamo usato il pit del firmware Europa generico (se ricordo bene corrisponde alla Serbia), tu dovresti dare un'occhiata su xda per vedere se c'è già tale file

    Ps: la domanda andava fatta nel thread di supporto modding in rilievo alla sezione dedicata
    Però, visto che se vuoi, potresti fare una prova utile a molti, lascio aperto e sposto in sezione modding
    Facci sapere qualcosa

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Anche su s5 abbiamo avuto problemi del genere su alcuni brand.
    Col tempo di è scoperto che in alcuni firmware la partizione del system è diversa e quindi serve anche il file pit da flashare insieme al firmware
    Noi abbiamo usato il pit del firmware Europa generico (se ricordo bene corrisponde alla Serbia), tu dovresti dare un'occhiata su xda per vedere se c'è già tale file

    Ps: la domanda andava fatta nel thread di supporto modding in rilievo alla sezione dedicata
    Però, visto che se vuoi, potresti fare una prova utile a molti, lascio aperto e sposto in sezione modding
    Facci sapere qualcosa
    Ciao Dieguccio e buongiorno!

    Ok posso immolarmi per la causa

    Quindi dovrei cercare un pit specifico per 3HG di quale paese relativo al note 4?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R390LM Visualizza il messaggio
    Ciao Dieguccio e buongiorno!

    Ok posso immolarmi per la causa

    Quindi dovrei cercare un pit specifico per 3HG di quale paese relativo al note 4?
    Aggiornamento: ho appena trovato un file .pit che parrebbe adatto al caso..... finisco la procedura di ripristino tramite kies ( purtroppo già iniziata da un'oretta circa ) e provo se funziona... vi faccio sapere prima possibile.... bye

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Attendiamo notizie
    Solitamente serve un pit genetico

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    R390LM (03-01-15)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Attendiamo notizie
    Solitamente serve un pit genetico
    Le notizie sono positive!
    Con questo file .pit SM-N910F il firmware 3HG si installa perfettamente!
    Ultima modifica di R390LM; 04-01-15 alle 07:05

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato R390LM per il post:

    Anna (07-03-18),peroni86 (25-01-15)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Attendiamo notizie
    Solitamente serve un pit genetico
    Le notizie sono positive!

    Con questo file .pit SM-N910F il firmware 3HG si installa perfettamente!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato R390LM per il post:

    Anna (07-03-18)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Merins7591


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    367

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sono possessore di un galaxy note 4 e solo ora leggo questa sezione ho un firmware germany DBT e ho provato molte volte a flashare altri firmware o della 3 oppure generico ITV ma niente sempre errore potresti descrivere il procidemento per flashare tramite odin con il pit? Posso mettere anche no brand italiana con questo pit?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App


    Ok ragazzi ho provato anche io e funziona sul mio note 4 con firmware germany (DBT) basta aprire odin e inserire in PIT il file che si scarica dal link che ci ha fornito R390LM poi mettere in AP il firmware 3 italiano e fare start lasciando con le spunte che vi da quindi autoreboot, re-partition(in questo caso perchè avete messo il file PIT) e F. reset Time andato tutto a buon fine.
    Ultima modifica di Merins7591; 03-01-15 alle 13:02

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Merins7591 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono possessore di un galaxy note 4 e solo ora leggo questa sezione ho un firmware germany DBT e ho provato molte volte a flashare altri firmware o della 3 oppure generico ITV ma niente sempre errore potresti descrivere il procidemento per flashare tramite odin con il pit? Posso mettere anche no brand italiana con questo pit?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App


    Ok ragazzi ho provato anche io e funziona sul mio note 4 con firmware germany (DBT) basta aprire odin e inserire in PIT il file che si scarica dal link che ci ha fornito R390LM poi mettere in AP il firmware 3 italiano e fare start lasciando con le spunte che vi da quindi autoreboot, re-partition(in questo caso perchè avete messo il file PIT) e F. reset Time andato tutto a buon fine.
    Ciao se non sbaglio avevo già letto del tuo problema su siti stranieri ... mi fa piacere che il mio esperimento (finito bene) ti sia stato utile a risolvere ma buona parte del merito se non tutto va a Dieguccio per l'imbeccata che mi ha dato circa il flash del file pit

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Merins7591


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    367

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Bhe grazie a tutti ora il bello sarebbe sapere se flashando un firmware no brand italiani su questo della 3 va tutto bene oppure da problemi come prima

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy