Ottimo lo stesso! Quello serviva se dovevi flashare il bootloader senza far andare il tel in bootloop! Attendo le tue impressioni! [emoji4]
Visualizzazione stampabile
beh, che dire...la x-note è sempre la x-note, fluidissima, stabile e altamente personalizzabile...una certezza. Non ricordo più come rendere trasparente la barra di stato....ho fatto alcune prove ma non riesco...eppure con il note 3 e x-note 15 c' ero riuscito. Magari cerco qualche vecchio thread di allora...
Il launcher lo cambiero, 5x5 per me non basta, e le gesture mi sono molto utili, percui metterò nova...intanto vado a mettere tutte le mie infinite applicazioni e moduli x-posed che necessitavano del root (autostart, greenify, ad-away, titanium, rom toolbox, my android tools pro, nototification toggles, paragon ntfs, wanam, secret video recorder, x-posed torch ecc...)
Guarda ci ho provato anche io ma settando la trasparenza mi ritorna sempre il colore impostato! Cmq visto che ho lo sfondo che cambia in continuazione mi va a genio che sia nera su caratteri bianchi
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
E finalmente ci sono, di nuovo. X Note una garanzia, la sto spremendo da alcuni giorni ed il lavoro è come sempre ottimo anche se al momento la trovo acerba in alcuni aspetti ma siamo "solo" alla terza versione ed è già ottima!
Al momento:
1. Multi DPI ancora acerbo, alcune sezioni non sembrano beneficiarne come dialer, rubrica e registro chiamate, allarmi notifiche agenda. Sopratutto la fondamentale tastiera ha le funzioni secondarie mal allineate rispetto alla stock 640 dpi.
2. Manca effetto CRT
3. Lodevole la reintroduzione di tutta la branca "air" command, ma se abilitata ci sono grossi problemi con il touch screen, con repentini blocchi (touch insensibile).
4. Non ho capito se e come è possibile disabilitare il suono fotocamera.
5. Sarà che ero abituato al Kernel modificato su N3 e qui ho lo stock, ma noto impercettibili lag qua e là.
Per la barra:
personalizzazione status bar--> status bar...
Prima di tutto sposta tutto a destra (valore 255) lo slider del "Custom Image View" altrimenti non vedrai i risultati della modifica appena sotto.
Quindi--> status bar color--> sposta lo slider sulla riga colore in basso verso destra e tappa sulla casella anteprima colore di destra per confermare il colore (la trasparenza scelta).
il suono otturatore fotocamera lo disabiliti nell' app fotocamera
per quanto riguarda la barra, grazie, già è migliorata la situazione, nel senso che nella schermata di blocco e nella home ora risulta trasparente, così come nel dialer, nella rubrica e nel drawer. Se però apro quasi tutte le app, le chiudo e ritorno alla home, la barra ridiventa nera. Prova ad aprire per esemio es file explorer o whatsapp o il calendario e poi torna alla home...oppure, se sei nella home e tiri giù la tendina la barra da trasparente diventa nera
Raga ma l app radio a voi è presente?
Si certo, già fatto, ma intendevo che x-Note non ce l'ha più di serie. E ti assicuro che quello aveva un effetto migliore e reattivo rispetto a quello offerto dai vari Wanam o Gravity.
Vero, che pirla... mi è sfuggito. Grazie.
Io non ho questi problemi con la barra. Nelle varie applicazioni è normale che cambi colore per mantenere elevato il contrasto, ma tornati in home deve rimanere come impostata...
Non mettere il ditino nella piaga che io ci ho fatto una malattia per la assurda mancanza del sinto FM da Note 3 in poi. Scelta come minimo discutibile... mortacci loro...
ciao sto provando a flahsare il note 4 con questa rom da lollipop root con cf-autoroot ma quando lancio l'installazione da sd da errore signature ecc.. ho scaricato 2 volte tutta la rom ma nulla da fare.. soluzioni o alternative a lollipop ufficiale?? messo ieri e vedo la batteria scendere di circa 1% ogni 2 minuti di utilizzo.. grazie
Hai provato a mettere lo zip della rom nella root della memoria del cell?
No..dopo provo.. Speriamo vada e si risolva il problema della batteria.. Ciao
ciao si, ho installato la twrp ma sia con quella che senza da sempre quell'errore... ho provato anche a mettere boot e modem nk4 e li ha aggiornati ma nulla da fare.. ora ho lollipop oroginale con il root, cosa puo essere che mangia 1% al minuto quasi?? cosi e' inutlizzabile grazie
Hai messo lo zip nella memoria del cell?
ciao si.. copiato lo zip nella memoria del tel ma quando lo clikko per installarlo esce la scritta this operation may install incompatibible software and render your device inusable
niente da fare ci ho provato tutta sera ma nulla.. sempre errore e batteria che dura pochissimo...
nulla riprovato da altro pc ma sempre stesso problema...
non saprei che dirti...se non di ritornare a kitkat e poi flashare la x-note...perchè problemi a flasharla da kitkat non ne sussistono, sia che tu abbia ank4 che ank5...oppure aspetti ancora un pò che esce la x-note lollipop alla quale stanno da tempo lavorando
ma per tornare al kk basta che lo metto in download e flasho il firmware no brand che avevo prima?? ci ho provato cosi ma dopo aver aggiornato bootloder e modem non parte ma continua a rimanere sulla scritta samsung...
dopo il flash di kitkat prova a fare il wipe data
ti riporto cosa scrive l' utente Anna a proposito:
fatto il downgrade a wind kitkat senza wipe, il telefono non è ripartito e è rimasto in bootloop sulla scritta Samsung
fatto il wipe data da recovery e il telefono è ripartito.
knox rimasto a 0
nessun problema e CSC allneato a wind come in origine
allora tutto ok rimesso kitkat e ripartito dopo wipe, installata una recoveri e messa n-note ma rimane il lopp su galaxy note 4, piccola vibrazione e cosi via anche dopo il wipe...
Scusate se sono OT ma mi piace lo sfondo animato degli asteroidi che si vede nel video della rom e non mi riesce di trovarlo,qualcuno sa come si chiama ???
Salve a tutti, avete informazioni su quando potrebbe uscire la versione di x-note basata su lollipop?
Purtroppo no ma nn credo manchi troppo. Appena disponibile sarà postata!
Pubblicata stamattina http://i276.photobucket.com/albums/k...psisy6tk1v.jpg su FB
Io la fare rodare un pochino prima dell'installazione, che dite? Vengo da un note 4 ancora stock, se c'è qualcuno che l'ha già provata, sapete dirmi se effettivamente porta molti vantaggi in più avere questa rom invece della stock?
Grazie
Esatto.
La cosa migliore è sempre provare. Personalmente quando l'ho comprato non l'ho nemmeno mai acceso prima di fargli il root. Le caratteristiche della X-Note in versione KK, A MIO AVVISO, la rendevano decisamente un altro mondo e superiore alla stock. Del resto, non che ci voglia molto ad essere migliore delle stock Samsung. Solo il multidpi la renderebbe, A MIO AVVISO, migliore.
Per quello che mi riguarda, ho già installato la LP tedesca, quindi magari non faccio testo :p:cool:
Salve...come è possibile togliere la barra di s finder e connessione rapida? Con wanam non me la toglie e nelle impostazioni della xnote non trovo niente
Invece è proprio nelle impostazioni della XNote, dovrebbe essere proprio tra le impostazioni della barra di stato.
Adesso non posso dirti dove perchè finchè non uscirà un'aggiornamento a LP sto usando un'altra rom. Ho provato la Emotion ma non mi ci son trovato, stasera provo la Bobcat e vedremo con quella.
Peccato perchè la XNote era eccezionale, ma il suo dev periodicamente sparisce senza dare più segni di vita. Comunque attendo fiducioso.
idem...attendo fiducioso la nuova versione...secondo me sta aspettando che esca lollipop italia...certo che tutta sta gente che gli dà addosso su xda non si può sopportare
se vuoi, posta pure le tue impressioni sulla Emotion, ma sopratutto sulla bobcat...bello vedere tutto con sfondi scuri...