Recensione su questo firmware
Ciao ragazzi, installato il firmware partendo da Lollipop DBT con:
- tre wipe data / cache seguito da flash, tre wipe data /cache riavvio per allineamento CSC in TPD (Olandese) perfettamente allineato ed ora il mio telefono è ufficialmente olandese e successivamente ho ripetuto la prima parte dell'operazione un'altra volta.
Da notare innanzitutto che sono state tolte su questo firmware le seguenti applicazioni:
- Facebook
- Messenger
- Gestore pagine
- Whatsapp
- Instagram
Quindi libero da bloatware vari.
Finita la configurazione, aggiornando le app ho notato che, mentre con la versione DBT si aveva un drain pazzesco, con questa ultima versione il drain della batteria è leggermente migliorato (ovviamente adesso farò una ricalibrazione appena arrivo al 10%).
Il telefono è sicuramente più reattivo della prima versione lollipop, scalda meno (aggiornando le app) e non vi è l'errore di crash della rubrica (che avevo eliminato nella precedente release non aggiornando Google+).
Il GPS è nettamente migliorato su luoghi chiusi, reintrodotta la modalità silenziosa, ricezione del telefono migliorata e reintrodotto Ambient Display.
Ora in questi giorni farò altri test, ma credo che questa versione sia candidata al rollout nei vari paesi europei. Beh ora comunque mi ritrovo un telefono di fatto olandese e quindi riceverò gli ota olandesi.
Nei giorni seguenti sarò più dettagliato nelle prestazioni rispetto a lollipop tedesco.
P.s. Bisogna scaricare, per la tastiera, la lingua italiana di default c'è solamente quella inglese (se si seleziona lingua italiana), altrimenti olandese.
Ciao a tutti.