Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
silentscreambt
Ti scrivo i passaggi :)
1 Backuo
2 Riavvio in recovery
3 Wipe cache, factory reset e wipe cache
4 Senza spegnere o riavviare, con i 3 tasti, riavviato in download
5 Flash con odin
6 Riavvio in recovery
7 Ancora wipe cache, factory reset e wipe cache
Non ho ben chiaro come si fa tra il passaggio 3-4, come faccio da recovery ad andare in download mode senza spegnere?
Poi fatto il flash da Odin per riavviare in recovery come faccio? Levo il flag dal riavvio automatico e lo faccio manualmente oppure c'è altro modo???
Grazie!
-
(Olandese) Ho delle domande per voi sulle animazioni: a me NON si vedono le animazioni di trascinamento quando accetto una chiamata o tolgo una sveglia, e anche quando apro il multitasking mi compare una schermata improvvisa senza alcun accenno di animazione, animazione che invece ci sta quando poi clicco su una finestra del multitasking
-
Quote:
peyadragons
Salve ragazzi, scusate se oggi sono ancora qua a disturbarvi, ma avrei bisogno di un vostro aiuto, anche se ho cercato per molto tempo invano una soluzione a questo mio dilemma. E' uscito lollipop per note 4 di produzione polacca e tedesca, io adesso vorrei provare ad installare l'update dato che non invalido la garanzia. A detta di molti utenti, ci sono state migliorie sia in lag che in consumi di batteria (che per questo io sono già apposto adesso rotfl ) oltre all'interfaccia leggermente modificata. Altri invece, dicono che dopo ciò si sono ripresentati più lag di prima nonostante l'hard reset dopo l'installazione del firmware, cali di batteria pazzeschi, etc. Tra cui, sotto nei commenti, ho letto di un tizio che è tornato a KK, semplicemente riflashando il firmware da Odin. Secondo voi è possibile una cosa del genere? Semmai mi trovassi male con la versione straniera, posso tornare ad avere il firmware che avevo prima senza invalidare la garanzia? E secondo voi questi update, sono validi o sono solo degli update di "prova" e quindi scarsi? Grazie mille :*
io dopo aver flashato la tedesca senza wipe ero tornato a KK... per problemi di riscaldamento e consumi batteria...
uscita l'olandese ho provato a flashare nuovamente lollipop (ma stavolta con tutti gli wipe del caso). Il consumo batteria è senza dubbio maggiore rispetto a KK (direi di un 20%) ma comunque accettabile, il telefono non scalda più e la fluidità è sicuramente migliorata rispetto a KK
-
Vorrei un aiuto. Vorrei installare il firm olandese. Sono indeciso se fare il wipe dalla recovery o no. C'è qualcuno che mi sa spiegare perchè wipe si o perchè wipe no??
-
Quote:
vikma
Vorrei un aiuto. Vorrei installare il firm olandese. Sono indeciso se fare il wipe dalla recovery o no. C'è qualcuno che mi sa spiegare perchè wipe si o perchè wipe no??
Senza wipe rischi di avere App che non girano bene, crash improvvisi, malfunzionamenti e anomalie che teoricamente non dovrebbero esserci.
Io sono passato da KK a Lollipop Olandese senza nessun wipe e ho avuto la fortuna che tutto girasse bene...
-
E col wipe?? Perchè non tutti lo fanno??
-
Quote:
mkh979
Non ho ben chiaro come si fa tra il passaggio 3-4, come faccio da recovery ad andare in download mode senza spegnere?
Poi fatto il flash da Odin per riavviare in recovery come faccio? Levo il flag dal riavvio automatico e lo faccio manualmente oppure c'è altro modo???
Grazie!
Quando finisci i vari wipe, premi Power + volume up + tasto home fin quando non si riavvia. Per Odin non ti so dire,io ho lasciato i flag così com'erano
-
Quote:
vikma
E col wipe?? Perchè non tutti lo fanno??
Perché è un po' una scocciatura ripristinare tutto. Tra l'altro se ripristini le app da backup rischi di avere comunque problemi. Per evitare ogni cosa la procedura migliore è installare con wipe e installare manualmente le app che ti servono. I contatti li recuperi con gmail/samsung. La procedura con i wipe è senza rischi e indicata per chi non ha voglia di smanettare troppo se dopo ci sono problemi.
Io personalmente non l'ho fatto con questa Olandese più per provare. Con quella tedesca ho provato a installare con wipe e senza wipe e il risultate era un netto miglioramento con i wipe. Con l'olandese forse ho avuto fortuna o magari è dovuta a una maggiore stabilità della release che di certo supera quella della tedesca, non ci sono paragoni! Al contrario rispetto a KK continua ad avere prestazioni inferiori a riguardo della batteria.
PS: per migliorare la batteria io ho tolto le sincronizzazioni in background degli account e uso greenify senza root (iberno quando spengo lo schermo) e già farlo solo con Messenger / Facebook aiuta parecchio! Ora arrivo a massimo massimo 5 ore di schermo con questa Olandese (con KK arrivavo a 7 esagerando)
-
Quote:
nithro92
Perché è un po' una scocciatura ripristinare tutto. Tra l'altro se ripristini le app da backup rischi di avere comunque problemi. Per evitare ogni cosa la procedura migliore è installare con wipe e installare manualmente le app che ti servono. I contatti li recuperi con gmail/samsung. La procedura con i wipe è senza rischi e indicata per chi non ha voglia di smanettare troppo se dopo ci sono problemi.
Io personalmente non l'ho fatto con questa Olandese più per provare. Con quella tedesca ho provato a installare con wipe e senza wipe e il risultate era un netto miglioramento con i wipe. Con l'olandese forse ho avuto fortuna o magari è dovuta a una maggiore stabilità della release che di certo supera quella della tedesca, non ci sono paragoni! Al contrario rispetto a KK continua ad avere prestazioni inferiori a riguardo della batteria.
PS: per migliorare la batteria io ho tolto le sincronizzazioni in background degli account e uso greenify senza root (iberno quando spengo lo schermo) e già farlo solo con Messenger / Facebook aiuta parecchio! Ora arrivo a massimo massimo 5 ore di schermo con questa Olandese (con KK arrivavo a 7 esagerando)
Avendo tutto nella microsd da 32 gb non ho tanti problemi. Riconfigurare gmail e facebook è veloce. Preferisco fare una bella installazione pulitissima. Certo se uscisse a breve la 5.1.00 ma leggendo qui e li sembra che ancora ci voglia.... e non poco. Unica cosa e che da italiano avrò un Note 4 olandese. Per riaverlo italiano dovrò flashare nuovamente con odin dopo wipe un firm italiano no brand. E chissà quando uscirà.
-
Quote:
vikma
Avendo tutto nella microsd da 32 gb non ho tanti problemi. Riconfigurare gmail e facebook è veloce. Preferisco fare una bella installazione pulitissima. Certo se uscisse a breve la 5.1.00 ma leggendo qui e li sembra che ancora ci voglia.... e non poco. Unica cosa e che da italiano avrò un Note 4 olandese. Per riaverlo italiano dovrò flashare nuovamente con odin dopo wipe un firm italiano no brand. E chissà quando uscirà.
Dicono che Samsung non sta proprio pensando di mettere mano a 5.1 per nessun telefono, ed è anche normale dato che le migliorie della 5.1 Samsung le ha portate da sola su 5.0.X tra l'altro già si suppone una nuova versione 5.1.X di Google per risolvere il problema del memory leak.
Secondo me ora stanno lavorando su 5.0.1 su Note 4 migliorando le versioni già uscite quindi magari quella Italiana sarà ancora migliore dell'Olandese. Secondo me per Aprile avremo Lollipop 5.0.1 e per Agosto inizieranno le beta di 5.X per i vari samsung in preparazione per il Note 5 che uscirà con quella versione. Per ora possiamo dimenticare le feature di S6 che arriveranno ma a fine anno sul Note 4!
Il motivo di tutto questo ritardo è dovuto in parte ad S6 sul quale si sono concentrati moltissimo e in parte perché non potevano mettere subito un sistema pieno di bug su Note 4, avranno preferito usare come tester S5 e S4!
Ovviamente le mie sono solo supposizioni. Secondo me se non riesci ad aspettare tranquillo, flasha l'olandese e tempo due tre settimane arriva anche qui (forse), altrimenti KK gira benissimo!