Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bugs1
Ah, ok provo ad usare quella, intanto grazie per la pazienza, ti farò sapere
@bugs1 ....
il tuo firmware ORIGINALE è Brandizzato?
-
Quote:
Varioflex
@
bugs1 ....
il tuo firmware ORIGINALE è Brandizzato?
Si l'ho comprato dalla tre e aveva quel brand, perchè?
-
Quote:
bugs1
Si l'ho comprato dalla tre e aveva quel brand, perchè?
Questo l'avviso che ho messo in sezione Note 3 ......dopo svariati problemi tipo il tuo:
In questo ultimo periodo diversi Utenti ci hanno segnalato l’impossibilità di riuscire a sbrandizzare (ossia passare da un firmware personalizzato dall’operatore telefonico a quello classico) o rebrandizzare (la procedura opposta) con il tool Odin il proprio Galaxy.
I problemi che si presentano sono:
- Odin segnala FAIL al termine dell'operazione
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3a42731492.jpg
- BootLoop del telefono/Problemi nella lettura della MicroSim
Pare che questo problema derivi dalla necessità di utilizzare nel Flash ANCHE il File PIT, che serve a ridimensionare in maniera adeguata le partizioni del dispositivo
Visto e considerato che NON abbiamo un ARCHIVIO dei File PIT....
vi consigliamo, qualora voleste continuare nell'operazione, di avere/ottenere il VOSTRO prima di procedere!
(ovviamente il VOSTRO.....di COMPETENZA del Firmware da Flashare)
-
Quote:
Varioflex
Questo l'avviso che ho messo in sezione Note 3 ......dopo svariati problemi tipo il tuo:
In questo ultimo periodo diversi Utenti ci hanno segnalato l’impossibilità di riuscire a sbrandizzare (ossia passare da un firmware personalizzato dall’operatore telefonico a quello classico) o rebrandizzare (la procedura opposta) con il tool Odin il proprio Galaxy.
I problemi che si presentano sono:
- Odin segnala FAIL al termine dell'operazione
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3a42731492.jpg
- BootLoop del telefono/Problemi nella lettura della MicroSim
Pare che questo problema derivi dalla necessità di utilizzare nel Flash ANCHE il File PIT, che serve a ridimensionare in maniera adeguata le partizioni del dispositivo
Visto e considerato che NON abbiamo un ARCHIVIO dei File PIT....
vi consigliamo, qualora voleste continuare nell'operazione, di avere/ottenere il VOSTRO prima di procedere!
(ovviamente il VOSTRO.....di COMPETENZA del Firmware da Flashare)
A questo punto perdonami per la mia ignoranza...ma questo file tip del mio tel dove lo vado a prendere?
-
Quote:
bugs1
A questo punto perdonami per la mia ignoranza...ma questo file tip del mio tel dove lo vado a prendere?
Finalmente ce l'ho fatta, il procedimento che ho eseguito è stato: wipe data, staccato batteria, flashato rom senza fare il reboot automatico, recovery e riavvio e magicamente riecco la 4.4.4 brand tre. adesso spero che il mio problema della connessione sparisca. Grazie a tutti quelli che mia hanno dato consigli e vi terrò aggiornato in caso di ulteriori problemi.
-
Quote:
bugs1
Finalmente ce l'ho fatta, il procedimento che ho eseguito è stato: wipe data, staccato batteria, flashato rom senza fare il reboot automatico, recovery e riavvio e magicamente riecco la 4.4.4 brand tre. adesso spero che il mio problema della connessione sparisca. Grazie a tutti quelli che mia hanno dato consigli e vi terrò aggiornato in caso di ulteriori problemi.
Ottimo il CSC é allineato?
*#1234#
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...f2f3008b89.jpg
-
Quote:
bugs1
Ti ri-rispondo....con stesse motivazioni date in Note 3:
(cancello un paio di cose...........che erano specifiche alla domanda fatta... ;) )
Partiamo con una cosa trovata in rete:
Il PIT (Partition Information Table) è una particolare area della memoria interna che viene utilizzata dalla Samsung per definire la struttura di tutte le partizioni presenti nei suoi dispositivi mobile come smartphone, tablet e anche smartwatch
Le informazioni contenute al suo interno variano di modello in modello e in alcuni casi anche in base al paese di destinazione
3) Si, il PIT può essere estratto dal Firmware
4) Si...serve il Root.
Io ho provato ad estarre il mio.... avendo il Root (con successo)
Senza Root (metodo diverso) non ci sono riuscito.
Ora ....il punto è questo. ..
Visto che in molti diranno. ..
"beh... facciamo un archivio di raccolta"
... Ricordo che giochicchiare con il PIT (sbagliati) è il modo migliore per distruggere un telefono.
Diventa pertanto difficile. ...
A) Creare un Archivio AFFIDABILE
B) Essere disposti a flashare un PIT che qualcun'altro ha estratto....rischiando di fumarsi il terminale
EDIT
Quote:
bugs1
WOW!
Speriamo che possa essere utile!!!!!
-
Quote:
riccardoPolaris
Si tutto allineato, incredibile ma ci sono riuscito e almeno per adesso il problema sembra sparito, ancora grazie
-
Quote:
bugs1
Si tutto allineato, incredibile ma ci sono riuscito
Bene sono contento
@Varioflex suggerisco di riportare in prima pagina la procedura utilizzata da @bugs1
-
Quote:
riccardoPolaris
Bene sono contento
@
Varioflex suggerisco di riportare in prima pagina la procedura utilizzata da @
bugs1
Mi stavo cimentando....... ;)
(ma nel thread della sbrandizzazione/ribrandizzazione)