Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
biondolollo
ho provato a flashare sopra la mia tedesca boc3 la svizzera boc5 e mi da FAIL! "invalid ext4 image" e "volume size is too big 204800<307200 questione di file pit??!
si, metti questo pit e andrà tutto liscio
-
Quote:
ludorexmundi
che pit è quello? e come mai io ho problemi e altri no?
-
Quote:
biondolollo
non saprei, perché l'altro giorno anche a me diede quel problema odin, ho cercato e trovato questo pit in un forum tedesco, si crea qualche problema al momento del flash ma non so di che tipo, comunque questo pit mi ha risolto il tutto :)
-
Quote:
ludorexmundi
non saprei, perché l'altro giorno anche a me diede quel problema odin, ho cercato e trovato questo pit in un forum tedesco, si crea qualche problema al momento del flash ma non so di che tipo, comunque questo pit mi ha risolto il tutto :)
riprovo e ti faccio sapere! AHAHAHA salva quel forum nei preferiti che magari prossimamente ci riserve!!! AHAHAHAHA
si è riavviato dicendomi che è stato impossibile crittografare il dispositivo, e che dovevo ripristinare lo smartphone. riavviato, nessun problema!
-
Quote:
biondolollo
riprovo e ti faccio sapere! AHAHAHA salva quel forum nei preferiti che magari prossimamente ci riserve!!! AHAHAHAHA
lol
dai che andrà bene, io aspetto che sammobile.com rilasci il fw no brand ita e poi mi smuovo dall'olandese
-
A me é arrivato l'ota per il no brand ita, stasera download e flash
-
Quote:
mkh979
Si, oltre per la garanzia anche per una mia semplice voglia di "ordine" di riportare tutto a stock.
La mia situazione adesso è questa.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...5b12c1b706.jpg
Quindi basterebbe il flash della ITV e tutto tornerebbe nella norma, o sbaglio?
A volte basta, a volte non si allinea e quindi ricevi gli ota Dell altro paese.. al momento se vuoi l itv partendo da estera devi mettere la no brand ita 4.4.4 e aggiornare in ota proprio come ho fatto io... ormai che ci sei, quando la metti, togli la spunta su autoreboot. Quando termina la procedura il note non si riavvia e devi togliere la batteria attendere 10 secondi e rimetterla e rientrare in download mode. Riapri Odin, riselezioni il firmware e sta volta assicurati che autoreboot sia spuntato. Così in un colpo fai due lavori, metti la 4.4.4 no brand ita e sopratutto allinei al 100% il csc (ondevitare che poi lo avvii configuri etc e ti accorgi che non è allineato e devi rifare la procedura che ti ho detto io ) ;-)
Quote:
biondolollo
Di norma i problemi di fail lo danno quando da un no brand installi un firmware Brandizzato perche hanno i parametri di memoria diversi... occhio coi .Pit perché si rischia di briccare il dispositivo se non va a buon fine o non è affidabile (con Brick s intende la morte vera e propria del dispositivo).
-
Quote:
peyadragons
A volte basta, a volte non si allinea e quindi ricevi gli ota Dell altro paese.. al momento se vuoi l itv partendo da estera devi mettere la no brand ita 4.4.4 e aggiornare in ota proprio come ho fatto io... ormai che ci sei, quando la metti, togli la spunta su autoreboot. Quando termina la procedura il note non si riavvia e devi togliere la batteria attendere 10 secondi e rimetterla e rientrare in download mode. Riapri Odin, riselezioni il firmware e sta volta assicurati che autoreboot sia spuntato. Così in un colpo fai due lavori, metti la 4.4.4 no brand ita e sopratutto allinei al 100% il csc (ondevitare che poi lo avvii configuri etc e ti accorgi che non è allineato e devi rifare la procedura che ti ho detto io ) ;-)
Di norma i problemi di fail lo danno quando da un no brand installi un firmware Brandizzato perche hanno i parametri di memoria diversi... occhio coi .Pit perché si rischia di briccare il dispositivo se non va a buon fine o non è affidabile (con Brick s intende la morte vera e propria del dispositivo).
Scusami ma non ho capito bene :( .... che differenza c'è se faccio il flash della 4.4.4 ITV e poi aggiorno in OTA o attendo l'ITV 5.0.1 e flasho quello con Odin?!?!? Non è meglio fare un installazione completamente pulita facendo full wipe + flash rom 5.0.1? Il problema risiede ne fatto che installano la 5.0.1 non mi cambierebbe l'CSC mentre con la 4.4.4 si???
-
Quote:
peyadragons
Quindi se volessi seguire le tue indicazioni, dovrei scaricarmi questo:
Download firmware: N910FXXU1ANK5_N910FITV1ANK1_ITV - SamMobile
Flasharlo senza farlo riavviare. Togliere batteria. Riflasharlo. E poi scaricare ITV lollipop da OTA?
Tutto questo tu l'hai fatto e confermi il funzionamento?
-
Quote:
mkh979
Scusami ma non ho capito bene :( .... che differenza c'è se faccio il flash della 4.4.4 ITV e poi aggiorno in OTA o attendo l'ITV 5.0.1 e flasho quello con Odin?!?!? Non è meglio fare un installazione completamente pulita facendo full wipe + flash rom 5.0.1? Il problema risiede ne fatto che installano la 5.0.1 non mi cambierebbe l'CSC mentre con la 4.4.4 si???
Non ci sta differenza, la 4.4.4 e aggiornarr in ota è per averla subito [emoji14]
In ogni caso, o metti la 4.4.4 ITV o la 5.0.1 i due passaggi di Odin te li consiglio per allineare il csc e ricevere aggiornamenti futuri (per esempio se metti la 5.0.1 ma non si allinea il csc , in un futuro abbastanza lontano quando uscirà la 5.0.2 o la 5.1 non potrai aggiornare in ota... Poi ripeto può essere ti si allinei in auto, ma ripetere ormai che ci sei il procedimento due volte non costa nulla [emoji14].... inoltre una volta che metti la 4.4.4 pulita senza backup e aggiorni a 5.0.1 rimane pulita e non dovresti avere problemi ed a mali estremi puoi sempre procedere ugualmente con i wipes..
Quote:
Algor77
Confermo alla grande tutto quello che hai scritto tu e in breve quello che ho fatto io a mezzogiorno :) provenivo dalla Svizzera e per averlo era l unica soluzione