Io non proverei.
Sono due Firmware diversi. ...e un bel Brick...
....non lo toglie nessuno
massimeddu (23-04-15)
Ciao ragazzi,
ho un brand Tim e adesso sto usando con soddisfazione la versione olandese di lollipo.
Vorrei passare a quella italiana no brand, che passaggi mi consigliate di fare?
Poi, che usate per backuppare tutto, applicazioni, conversazioni whatsapp, messaggi, registro chiamate, ecc. ecc. senza fare il root del telefono?
Grazie mille
Ma il motivo per cui dovresti tentare, se posso chiederlo?
Dato che ormai è presente su sammobile il firmware, il mio consiglio è di scaricarlo da sammobile (è il 5.0.1 BOC5 Italy), dopodiché salvare i dati del dispositivo, flashare il firmware con Odin e dopo il flash vedere se il dispositivo funziona correttamente. Se noti anomalie (venendo dalla olandese di norma va tutto a buon fine senza bisogno di rimettere i dati ecc) entra in recovery e fai i wipe.
Per il backup io personalmente uso SMS backup e restore per i messaggi ovviamente selezionando come punto di backup la memoria interna , per whatsapp su impostazioni di chat c'è l opzione backup conversazione che va a finire anch'essa sulla memoria interna, per le app uso snappea, dopo di che copio tutto il contenuto della memoria del telefono sul PC e dopo i wipe configuro il device da zero senza ripristinare i dati rimetto la memoria del telefono al suo posto (che contiene backup di whatsapp/sms), ricarico le app sempre con snappea e ripristino il tutto.
Ultima modifica di peyadragons; 23-04-15 alle 12:08
Cellulari posseduti:
Samsung Galaxy S3 Con ROM PORTING S4
Samsung Galaxy Note II Con ROM DITTO NOTE 3
Samsung Galaxy Note III Con Rom X NOTE
Samsung Galaxy S5 STOCK
LG G3 Sphinx G3 NEO V2.0 Final
HTC One M8 con ROM ViperONE M8
Samsung Galaxy Note 4 STOCK (e ne vado fiero)
Grazie, per il backup ho sempre fatto così anche io ma pensavo ci fosse qualcosa di meno 'laborioso'
Grazie mille per la dritta, vifaccio sapere![]()
Di meno laborioso c'è qualcosa effettivamente, e si parla o di root o di recovery modificata oppure di affidarsi alle funzioni di Google, e su quest ultima farei poco affidamento se fossi in te perché tutte le volte che ripristinavo i dati con Google mi ritrovavo il dispositivo che non agganciava il 4G e navigavo in E... e dovevo fare i wipe (chissà perché rimane un mistero ma ho preferito tagliare la testa al toro e risolvere senza dedicare altro tempo).
Cellulari posseduti:
Samsung Galaxy S3 Con ROM PORTING S4
Samsung Galaxy Note II Con ROM DITTO NOTE 3
Samsung Galaxy Note III Con Rom X NOTE
Samsung Galaxy S5 STOCK
LG G3 Sphinx G3 NEO V2.0 Final
HTC One M8 con ROM ViperONE M8
Samsung Galaxy Note 4 STOCK (e ne vado fiero)
...per il Backup...usate Helium.
Free nello Store.
Salva App + dati.... senza richiedere il Root.
Abbiamo una discussione ufficiale dedicata in sezione Applicazioni per Android (che trovate in Home Page)
Edit:
Helium:
Helium Play Store
Discussione:
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
Ultima modifica di Varioflex; 23-04-15 alle 13:17
DISPONIBILE SU SAM il download del firmware ita...
spero che nn sia gia' stato detto.