Inizio. Sono a 0.
Deblotare=?
Versione Deodexata=?
Scompattare rom ricompattare=?
Aiutoooooooooo
Spero che, oltre ad essere molto preparato , avrai tanta pazienza con me.
Grazie e scusa
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Inizio. Sono a 0.
Deblotare=?
Versione Deodexata=?
Scompattare rom ricompattare=?
Aiutoooooooooo
Spero che, oltre ad essere molto preparato , avrai tanta pazienza con me.
Grazie e scusa
Me la sono cercata😑....
Deblotare=significa eliminare o disabilitare tutte quelle App di sistema aggiunte da Samsung che succhiano risorse e fanno consumare più batteria.
Versione deodexata=
[GUIDA] Cosa significa Odex e DeOdex ??
Scompattare e ricompattare=significa estrarre i files dall'archivio compresso in formato zip (la rom) e ricomprimere i files nuovamente in un nuovo archivio zip.
Comunque se non dovesse risponderti nessuno ricorda che nel nostro forum trovi tutte le informazioni che ti servono e in alternativa c'è sempre il buon vecchio Google😉
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Perdonami...cmq grazie
Signori, buongiorno,
da felice possessore di Galaxy S3 moddato mi accingo ad ereditare il Note 4 di mio padre e dunque ho un paio di dubbi.
Sull'S3 ho provato un paio di rom che gli hanno certamente allungato la vita e mi hanno dato in generale grosse soddisfazioni, dunque mi chiedo innanzitutto se esistano Rom per il Note 4 che gli facciano fare il salto di qualità; devo dire che ne ho viste poche qui sul forum, quindi per ora sono propenso a tenermi la stock, ma sono qui per ascoltare consigli.
L'altro dubbio è in merito al root, per cui mi chiedevo se DA SOLO (senza togliere la stock) è sufficiente a invalidare la garanzia o meno, dato che sicuramente vorrei farlo per cancellare qualche system app inutile.
Attendo vostre!
Per consigli Rom.... attendi...
Si... con il Root flagghi Knox e invalidi la garanzia
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Premetto che le mie conoscenze sul modding sono limitate facendolo in prima persona solo da maggio, detto questo, rom per il nostro Note 4 ce ne sono e alcune sono pure degne di nota. Il mio primo consiglio è quello di iniziare a seguire su xda lo sviluppo del suddetto Note. In secondo luogo posso dirti che le rom principalmente si distinguono in 3 filoni Le AOSP "con le quali io non ho avuto belle esperienze" quelle base Stock ed infine quelle che altro non sono dei Full Port tipo la norma rom del note 7. Ti ripeto cerca su xda cerca sul forum e cerca su Google. Il nostro note ha ancora, probabilmente dovuto agli ultimi sviluppi del suo fratello maggiore, un buon numero di rom per cambiare più o meno radicalmente faccia.. spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo e soprattutto di non aver scritto stupidaggini..
Grazie,
ti dico: sull'S3 la mia Rom definitiva è stata la Archidroid sviluppata da JustArchi che mi ha tenuto compagnia per due anni abbondanti e se avesse sviluppato qualcosa di sucuro mi affiderei a lui.
Purtroppo non è così...
La Archidroid è una ROM molto leggera e che permette parecchie personalizzazioni, ma devo dire che non ho grosse esigenze; dopo un primo giorno di utilizzo la stock 6.0.1 mi pare abbia tutto quel che avevo in precedenza tranne un paio di soluzioni dovute all'utilizzo di Synapse, collegato al Kernel cui evidentemente non ho accesso e la possibilità di aggiungere al menù che si apre col tasto di alimentazione il tasto per fare gli screenshot che era molto comodo. Per il momento non ho ravvisato lacune che mi invoglino a cambiare ed il telefono nonostante oltre una dozzina di system app in eccesso è una scheggia. Non so quanto possa effettivamente migliorare con una Custom Rom
Sistemato gli ultimi 2 Quote errati
Fate attenzione quando inviate ragazzi....oppure.... correggete [emoji6]
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2