Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao! Vista la veneranda età (informaticamente parlando) del Note 4 e aggiungendo anche una certa "fragilità" dello stesso (confermato da Samsung) ti consiglierei una rom più leggera possibile tipo la Resurrection Remix (Aosp). Perdi tutta la parte "Samsung" ma guadagni in velocità e snellezza.
Qui --->
https://forum.xda-developers.com/note-4/development
Oppure qui --->
https://forum.xda-developers.com/not...ig-development
Se hai dubbi chiedi sempre prima di procedere.
Attenzione Molti Note 4 se si surriscaldano troppo cominciano a funzionare molto male. Presta le dovute attenzioni.
Posso confermare pienamente quello detto da te sopra, lato modding io l'avevo trovato a dir poco disastroso, rispetto al suo predecessore. Il problema del surriscaldamento del note 4, come ho già accennato nella mia risposta precedente in questo thread è dovuto a varie cause, per primo sd805 era un soc troppo spinto come frequenze, basato su una revisione ormai vecchia a cui aggiungere più velocità (teorica) ha solo fatto male, molti lotti di batterie erano difettosi e non vi era alcun sistema di raffreddamento dedicato. Piccolo ot : Già i modelli precedenti non erano il massimo come gestione temperature, ma almeno si salvavano, come molti sd800 e 801. Con sd808 e 810 qualcomm aveva fatto ancora più flop , per poi tornare su livelli normali e successivamente al top con le ultime revisioni dei suoi soc, complici anche migliori processi produttivi e migliore dissipazione termica, in certi casi dedicata.
Ritorniamo in tema, la RR la installai in 2 versioni, la prima su base 5.1.1 non andava molto bene, mi trovai meglio con quella a base mm o nougat (non ricordo perfettamente). Fondamentalmente si tratta di una lineage , ex cm, con qualche utile tweak e supporto migliorato per gli schermi amoled. Soprattutto più battery friendly. Un firmware aosp arricchito di codice utile e non appesantito.
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
-
grazie mille per il consiglio appena avrò tempo provvederò a procedere alla sceta della rom basandomi anche su questi consigli, grazie ancora :)
-
Quote:
Mystogun
grazie mille per il consiglio appena avrò tempo provvederò a procedere alla sceta della rom basandomi anche su questi consigli, grazie ancora :)
Tienici informati!
-
Grazie a entrembi per i consigli appena avrò modo di installare la mod vi aggiornerò su quale ho installato e prime impressioni
-
Quote:
magiric
Ciao a tutti mi sta x arrivare un note 4 ..è così disastroso l'ultimo firmware ufficiale android 6? ho visto il video di resurrection remix android 9 e gira bene..ma per quanto riguarda il pennino le app immagino non ci siano..voi come avete fatto? c'è qualche app valida per il pennino tipo le app samsung?
Ho reinstallato il firmware con android 6.0.1 per avere la sicurezza di affidabilità del telefono ma nemmeno a me piace; la batteria (con pochi mesi di vita) non mi arriva a fine giornata. Si può risolvere con un firmware precedente o una rom custom come quella indicata da magiric?
-
Quote:
Kallife
Ho reinstallato il firmware con android 6.0.1 per avere la sicurezza di affidabilità del telefono ma nemmeno a me piace; la batteria (con pochi mesi di vita) non mi arriva a fine giornata. Si può risolvere con un firmware precedente o una rom custom come quella indicata da magiric?
Per quello che ricordo quando avevo ancora il device, con mm la batteria era un disastro, come fai intendere. Con kitkat andava meglio ma ormai la compatibilità è poca, con le prime versioni lollipop hai un mix di autonomia e prestazioni. Con le rom aosp topo la rr forse la batteria va un filo meglio, ma si ha meno compatibilità e ci si trova senza la suite spen. In generale il note 4 non ha mai brillato per la sua autonomia e aveva una gestione termica insufficiente, rispetto al precedente modello. Come ho già scritto qualche post fa, molte unità di batterie sono difettose e durano comunque poco, anche quelle con pochi mesi di vita,proprio perché l'hardware montato sul device ha gravi falle e fa rovinare anzitempo il device. La campagna di riparazione gratuita del note 4 ne è un esempio lampante.
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
-
Ho sentito delle batterie difettose ma non sapevo dei problemi di surriscaldamento del telefono in sé. Quale rom sarebbe preferibile per avere le funzionalità della spen ed una maggior durata della batteria?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk