Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maximilian73I
Uff... mamma mia ragazzi, io non capisco cosa sbaglio... mi spiego: ho scaricato tutti i file presenti nei link all'inizio, ma scaricando "Recovery Custom (TWRP)" all'interno del file zip io trovo un file di nome "recovery.img" è normale??? O_O
Perchè quando apro Odin e clicco su AP e vado dentro la cartella non me lo rileva... non dovrei trovare il file .tar ?????
Dove sbaglio????
Altra cosa... mi sembra di aver capito che il kernel migliore è quello di sto benedetto Phil, quello enforced, mi potete dare un link dove scaricarlo.
Grazie
Edit: ho trovato il link di Phil... sono entrato nella cartella dove ha tutti kernel, ed ho scelto "N910F-Stock_Kernel_XXU1COJ3_Root_Enforced-PhilZ" la versione più recente.... solo che anche questo lo vedo, una volta winzippato, come un file .img
che devo fare? :/
Non capisco il perché di tutti i tuoi problemi.. ma hai letto la guida in prima pagina? Ci sono i link di tutto l occorrente eppure chiedi altri link.
Stai sbagliando tutto..
I link in prima pagina sono perfetti..
Quando scarichi la recovery non devi scompattare NULLA e lasciare il file cosi com'è.
Quindi:
1 apri odin -> pda o ap -> in fine selezioni la recovery appena scaricata.
2 attendi che venga caricato il file e poi colleghi il cell al pc in download mode e segui la procedura descritta dalla guida.
Stessa cosa per il file zip del kernel non devi scompattarlo ma lasciarlo cosi com'è e metterlo nella memoria del telefono o in quella esterna (dove ti fa piu comodo) tutto questo perché il kernel va "flashato" da recovery. Il flash si esegue con i file zip e quindi se scompatti il file zip del kernel non riesci a flashare nulla.
-
Tempo di lavoro 5 minuti.....👍👍👍
-
Quote:
HacKasS
Non capisco il perché di tutti i tuoi problemi.. ma hai letto la guida in prima pagina? Ci sono i link di tutto l occorrente eppure chiedi altri link.
Stai sbagliando tutto..
I link in prima pagina sono perfetti..
Quando scarichi la recovery non devi scompattare NULLA e lasciare il file cosi com'è.
Quindi:
1 apri odin -> pda o ap -> in fine selezioni la recovery appena scaricata.
2 attendi che venga caricato il file e poi colleghi il cell al pc in download mode e segui la procedura descritta dalla guida.
Stessa cosa per il file zip del kernel non devi scompattarlo ma lasciarlo cosi com'è e metterlo nella memoria del telefono o in quella esterna (dove ti fa piu comodo) tutto questo perché il kernel va "flashato" da recovery. Il flash si esegue con i file zip e quindi se scompatti il file zip del kernel non riesci a flashare nulla.
Vi chiedo scusa... è il primo root che faccio e non sono pratico...
Ti spiego che problemi sto riscontrando... fino al punto 5 riesco a fare tutto... dopo di che, dopo che su odin esce "Removed" io tolgo il cavetto, lo spengo e lo riaccendo cliccando su volume up+home+accensione e si accende in modalità recovery, ma qui non vedo nessun INSTALL... io ho una serie di comandi che sono:
reboot system now
apply update from ADB
apply update from external storage
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
reboot to bootloader
power down
view recovery logs
anche se mi porto su apply update from external storage, che è la scheda dove ho messo il kernel di Phil enforced, mi dice "Update from external storage is disabled"
e non so che fare
-
Quote:
Maximilian73I
Vi chiedo scusa... è il primo root che faccio e non sono pratico...
Ti spiego che problemi sto riscontrando... fino al punto 5 riesco a fare tutto... dopo di che, dopo che su odin esce "Removed" io tolgo il cavetto, lo spengo e lo riaccendo cliccando su volume up+home+accensione e si accende in modalità recovery, ma qui non vedo nessun INSTALL... io ho una serie di comandi che sono:
reboot system now
apply update from ADB
apply update from external storage
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
reboot to bootloader
power down
view recovery logs
anche se mi porto su apply update from external storage, che è la scheda dove ho messo il kernel di Phil enforced, mi dice "Update from external storage is disabled"
e non so che fare
Non devi chiedere scusa.... ;)
Tranquillo
Segui questa procedura:
• Riaprire Odin per ripetere la procedura del Fash della Recovery.... ma....
• Da Odin togliere la spunta su Auto reboot
• Quando sarà finito il Flash (scritta Removed) staccare il cavo USB dal telefono e togliere la batteria
• Rimettere la batteria
• Controllare la Recovery
-
Ragazzi smanettando dovrei essere riuscito.... spiego cosa è successo... non so perchè ma quando io mandavo in recovery la prima volta, nonostante avessi messo con odin il TWRP, non mi si apriva.
Ho riprovato a rifarlo ed adesso l'ha aperto.... ho flashato il SuperSU 2.52 ed ha funzionato.
Grazie a tutti
-
Quote:
Maximilian73I
Ragazzi smanettando dovrei essere riuscito.... spiego cosa è successo... non so perchè ma quando io mandavo in recovery la prima volta, nonostante avessi messo con odin il TWRP, non mi si apriva.
Ho riprovato a rifarlo ed adesso l'ha aperto.... ho flashato il SuperSU 2.52 ed ha funzionato.
Grazie a tutti
Comunque prossima volta che usi Odin aspetta sempre che esca scritto PASS (IN VERDE) prima di scollegare il cell
-
Quote:
tryton79
Buongiorno Ragazzi,
guardate che Chainfire ha reso il suo cf-autoroot compotibile col nostro terminale e lollipop 5.1.1.
Eseguito root con successo sul mio 910F COJ3
Tanto vi dovevo.
Non abbiamo un Thread specifico su cf auto root in sezione
Questo è altro Thread.
Notizia, se vuoi, da dare qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424843
-
Avrei un dubbio....ieri ho eseguito il root con il metodo descritto nel primo post.....solo dopo però ho letto il tutto e ho visto i vari problemi e il fatto che è permissivo il kernel....la domanda è se volessi flashare da recovery il kernel philz perderei il root?
Dovrei riflashare Supersu 2.52 oppure rimane tutto invariato?
Grazie
-
Quote:
muratore
Avrei un dubbio....ieri ho eseguito il root con il metodo descritto nel primo post.....solo dopo però ho letto il tutto e ho visto i vari problemi e il fatto che è permissivo il kernel....la domanda è se volessi flashare da recovery il kernel philz perderei il root?
Grazie
Beh il kernel di philz è stato fatto già coi permessi però per funzionare al 100% bisogna flashare supersu, ma tu l hai gia flashato.. quindi se flashi solo il kernel dovresti essere apposto.. se scarichi quello di philz controlla che sia quello enforced
-
Quote:
muratore
Grazie
Quote:
HacKasS
Beh il kernel di philz è stato fatto già coi permessi però per funzionare al 100% bisogna flashare supersu, ma tu l hai gia flashato.. quindi se flashi solo il kernel dovresti essere apposto.. se scarichi quello di philz controlla che sia quello enforced
https://mega.nz/#F!RV8wGT6C!rsfnBrju...IgNIA!AUFwmQCK
Eccoli
Seleziona quello Enforced
;)