Visualizzazione stampabile
-
Nel primi post ci sono i link per Kernel alternativi....
...per ottenere il root
(link a thread di XDA)
Magari potreste provare a vedere se la cosa risolve...
-
Ora provo e vi dico
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hnera
assurdo ma non vuole sapere di prendere i permessi di root
-
Quote:
Hnera
Quote:
Hnera
assurdo ma non vuole sapere di prendere i permessi di root
Strano.... [emoji33]
-
stesso identico problema di Hnera.
-
Io non ho avuto problemi.
-
Quote:
Leonardo9
Io non ho avuto problemi.
....in diversi.... non ne hanno avuti...
-
Io anche oggi ho effettuato il root senza nessun problema, vorrei sapere se si sa qualcosa per xposed???
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
dooinfe
Io anche oggi ho effettuato il root senza nessun problema, vorrei sapere se si sa qualcosa per xposed???
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
xposed per lollipop lo trovi su xda, ma hai bisogno di una rom deodexata per usarlo tranquillamente
EDIT: non è vero, mi correggo. Xposed va bene con le odex come per le deodex (anzi, si dice vada meglio per le odex), ma bisogna scaricare la versione per lollipop, altrimenti si rischia il bootloop
-
Quote:
Varioflex
Visto che la finalità è la stessa .....
....aggiungo i Link alle discussioni da te citate....
(per i diversi Kernel) ;)
Tu li hai provati?
hai Rootato con questi Kernel?
Zamcum:
[N910F][Root]Kernel ROOT in 5.1.1 - Selinux Permissive - N910F
Phil3759:
[N910F][Kernel][Stock][Root] Android Stock 5.1.1 Kernel for Root
Ricordo che in questo Thread sono anche alla ricerca di Feedback sulla Guida e sui kernel.
La procedura in OP è stata utilizzata da altri utenti di sezione riuscendo a Rootare il Device (come detto NON ho testato personalmente la Guida)
Riporto pertanto in questo post le discussioni di XDA su altri Kernel suggeriti per la procedura (dei quali però NON ho nessuna testimonianza se non, appunto, XDA)
Mi sembrava giusto chiarire questo fatto.... ;)
UPDATE:
nel secondo link postato da varioflex, quello relativo al kernel di Phil (per chi non lo sapesse è il creatore della recovery Philz, creata sulla base della CWM), il nostro eroe ha postato anche un Kernel che ha il SElinux impostato su enforcing (per i profani: è molto più sicuro contro le "intrusioni" e permette ad alcune app di funzionare perfettamente), quindi funziona anche la modalità privata, senza bisogno di patch ;)
Volevo segnalare la cosa per i patiti della sicurezza (come me) :D
-
I problemi che ho riscontrato io sono:
connessione: perde la rete se mi sposto in macchina e fatica a riconnettersi, a volte mi ha dato "non registrato sulla rete"
E' una questione di modem?
l'app per telefonare sembra molto rallentata, va a scatti, un paio di volte ha freezato, una volta ha fatto riavviare il telefono ed un'altra ho proprio dovuto togliere la batteria
Le finestre delle app escono dal display...a sinistra
in standby consuma molto poco ma appena uso qualche app (neanche troppo pesante) il livello scende velocemente.
Ho la FXXU1CHH4
Potrebbe valer la pena cambiare kernel in selinux? si flasha da recovery senza wipes? con questo si puù riattivare la modalità privata?
Grazie
-
Quote:
mocassino2
UPDATE:
nel secondo link postato da varioflex, quello relativo al kernel di Phil (per chi non lo sapesse è il creatore della recovery Philz, creata sulla base della CWM), il nostro eroe ha postato anche un Kernel che ha il SElinux impostato su enforcing (per i profani: è molto più sicuro contro le "intrusioni" e permette ad alcune app di funzionare perfettamente), quindi funziona anche la modalità privata, senza bisogno di patch ;)
Volevo segnalare la cosa per i patiti della sicurezza (come me) :D
Thanksato.... ;)
-
Una volta effettuato il root in questa maniera e cambiato rom posso cambiare di nuovo kernel Posso farlo anche senza cambiare rom?
Grazie in anticipo.
-
-
Quote:
befano71
I problemi che ho riscontrato io sono:
connessione: perde la rete se mi sposto in macchina e fatica a riconnettersi, a volte mi ha dato "non registrato sulla rete"
E' una questione di modem?
l'app per telefonare sembra molto rallentata, va a scatti, un paio di volte ha freezato, una volta ha fatto riavviare il telefono ed un'altra ho proprio dovuto togliere la batteria
Le finestre delle app escono dal display...a sinistra
in standby consuma molto poco ma appena uso qualche app (neanche troppo pesante) il livello scende velocemente.
Ho la FXXU1CHH4
Potrebbe valer la pena cambiare kernel in selinux? si flasha da recovery senza wipes? con questo si puù riattivare la modalità privata?
Grazie
Continuo ad avere seri problemi col telefono, tacche piene ma non sono registrato sulla rete, e sta cosa succede abbastanza di frequente quando me ne accorgo...
Qualche soluzione? A parte tornare al mio n2? Sono disposto ancha a montare una nuva rom che sia stabile e non troppo elaborata da installare (accetto consigli)
Grazie
-
Quote:
befano71
Continuo ad avere seri problemi col telefono, tacche piene ma non sono registrato sulla rete, e sta cosa succede abbastanza di frequente quando me ne accorgo...
Qualche soluzione? A parte tornare al mio n2? Sono disposto ancha a montare una nuva rom che sia stabile e non troppo elaborata da installare (accetto consigli)
Grazie
Non è il thread dove chiedere consigli sulle Rom...
-
VI AMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi avete salvato!
-
Quote:
andrea909
VI AMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi avete salvato!
Se spieghi è meglio.....
Sempre che tu abbia scritto nel thread giusto
-
Quote:
Varioflex
Se spieghi è meglio.....
Sempre che tu abbia scritto nel thread giusto
Hai ragione. Scusate, ma solo con con questa guida sono riuscito a far ripartire il mio note 4. Vi spiego.
Tempo fa avevo una ROM modificata.. Poi ero tornato alla ROM stock 5.1.1 perdendo quindi root e recovery modificata.. Ieri decido di flashare la ROM Miui e mi ricordo che non ho più root e soprattutto recovery. Avevo tutti i file per sistemare il tutto prima del flash e quindi non vado su internet a leggere.. appena flasho CF auto root il telefono non si avvia più.. Da odin il flash di qualsiasi cosa ( compresa ROM stock ) da sempre fail... Poi leggo su internet e trovò che con la 5.1.1 CF auto root blocca il telefono.. E dopo lunghe ricerche trovò la vostra guida.. Perfetta.. Sono riuscito a flashare la recovery e poi il kernel modificato con già il root e il telefono si è acceso.. Sono stato ingenuo e frettoloso ieri e ho fatto un'errore da niubbo.. Per fortuna ho risolto. :D
-
in pratica i permessi li ho sempre avuti ma il problema era app super user v2.50 appena installata la 2.51+ tutto e andato liscio e funzionate
-
Quote:
Hnera
in pratica i permessi li ho sempre avuti ma il problema era app super user v2.50 appena installata la 2.51+ tutto e andato liscio e funzionate
Sarebbe opportuno che spiegassi...
Altrimenti così è incomprensibile
Ricapitoliamo
(se non erro)
• Hai seguito la guida
• Non riuscivi ad attenere i permessi di root
( come da tuo post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7137946 )
• Ora ci hai comunicato la "soluzione"
(quantomeno nel tuo caso... )
Corretto?
-
Quote:
Varioflex
esattamente come il 99% dei casi in cui non si avevano i permessi XDA insegna, il problema e quello del app superuser infatti il creatore del kernel dice di usare superuser 2.50+
-
Quote:
Hnera
esattamente come il 99% dei casi in cui non si avevano i permessi XDA insegna, il problema e quello del app superuser infatti il creatore del kernel dice di usare superuser 2.50+
2.51+
....forse...
Hai il link?
-
Quote:
Varioflex
2.51+
....forse...
Hai il link?
ovvio ecco il link e uno zip da flashare da recovery
-
Quote:
Hnera
ovvio ecco il
link e uno zip da flashare da recovery
Bene...
Così l'utenza può tenerne conto... ;)
-
Ho fatto il root senza problemi, però mi sorge un dubbio. Ho flashato il kernel di philz quello permissive, ho fatto bene o era meglio la versione enforcing?
-
Quote:
tatanka79
Ho fatto il root senza problemi, però mi sorge un dubbio. Ho flashato il kernel di philz quello permissive, ho fatto bene o era meglio la versione enforcing?
È soggettivo, però io preferisco la enforcing :)
-
Quote:
mocassino2
È soggettivo, però io preferisco la enforcing :)
Volessi cambiare....basta riflashare il kernel da recovery??su che basi preferisci la enforcing?
-
Quote:
tatanka79
Volessi cambiare....basta riflashare il kernel da recovery??su che basi preferisci la enforcing?
Preferisco la enforcing perché da minori problemi con la sicurezza e con la compatibilità (alcune funzioni di alcune app, per esempio il pagamento con l'impronta digitale su paypal, oppure il private mode, effettuano un controllo su selinux per verificare lo stato che sia enforcing. Probabilmente si possono aggirare tali controlli, ma per me è meglio che il kernel sia in enforcing mode, a 'sto punto, se non ci sono controindicazioni).
Credo di sì, che sia sufficiente aggiornale il kernel e basta (via odin o via recovery, non credo ci siano differenze).
Personalmente non l'ho mai fatto perché ho messo direttamente la nuova versione della Alexander Rom che ha il kernel in enforcing mode
-
Quote:
mocassino2
Preferisco la enforcing perché da minori problemi con la sicurezza e con la compatibilità (alcune funzioni di alcune app, per esempio il pagamento con l'impronta digitale su paypal, oppure il private mode, effettuano un controllo su selinux per verificare lo stato che sia enforcing. Probabilmente si possono aggirare tali controlli, ma per me è meglio che il kernel sia in enforcing mode, a 'sto punto, se non ci sono controindicazioni).
Credo di sì, che sia sufficiente aggiornale il kernel e basta (via odin o via recovery, non credo ci siano differenze).
Personalmente non l'ho mai fatto perché ho messo direttamente la nuova versione della Alexander Rom che ha il kernel in enforcing mode
La mia era solo una questione di funzionamento, e avevo letto che la permissive era più compatibile con molte app.Grazie della risposta. Puoi solo linkarmi il kernel ? Grazie;)
-
Quote:
tatanka79
La mia era solo una questione di funzionamento, e avevo letto che la permissive era più compatibile con molte app.Grazie della risposta. Puoi solo linkarmi il kernel ? Grazie;)
boh, non so che dirti, per ora con il kernel enforcing non ho problemi, ma sono solamente pochi giorni che l'ho messo: troppo poco per giudicare :)
Puoi trovare il kernel con il SElinux impostato su enforcing in questo post, che si trova nel thread della Alexander ROm, oppure qui, nel thread di Phil, dove trovi entrambe le versioni del kernel :) (e spiega anche un po' di cose sulle differenze tra enforcing e permessive ;) )
-
Quote:
mocassino2
boh, non so che dirti, per ora con il kernel enforcing non ho problemi, ma sono solamente pochi giorni che l'ho messo: troppo poco per giudicare :)
Puoi trovare il kernel con il SElinux impostato su enforcing in
questo post, che si trova nel thread della Alexander ROm, oppure
qui, nel thread di Phil, dove trovi entrambe le versioni del kernel :) (e spiega anche un po' di cose sulle differenze tra enforcing e permessive ;) )
Grazieee;););)
-
Quote:
mocassino2
Puoi trovare il kernel con il SElinux impostato su enforcing in
questo post, che si trova nel thread della Alexander ROm, oppure
qui, nel thread di Phil, dove trovi entrambe le versioni del kernel :) (e spiega anche un po' di cose sulle differenze tra enforcing e permessive ;) )
Ho provato a flashare il kernel da recovery e sembra essere andato tutto bene. Volevo chiederti se anche a te dopo il riavvio compaiono 2 righe in alto a sinistra una gialla e una rossa.. è normale no??
-
Quote:
tatanka79
Ho provato a flashare il kernel da recovery e sembra essere andato tutto bene. Volevo chiederti se anche a te dopo il riavvio compaiono 2 righe in alto a sinistra una gialla e una rossa.. è normale no??
All'avvio si! Sono scritte non righe
-
Quote:
Leonardo9
All'avvio si! Sono scritte non righe
Si scusami volevo dire scritte;)
-
Quote:
tatanka79
Si scusami volevo dire scritte;)
yes: all'avvio non rileva il Se enforcing e lo segnala (ma è enforcing lo stesso), l'altra scritta è sempre qualcosa di relativo alla garanzia invalidata, credo :lol:
-
Comunque, per sicurezza, se vuoi controllare lo stato di SElinux nel kernel, dovresti vedere su info dispositivo, alla fine ;)
-
Quote:
mocassino2
yes: all'avvio non rileva il Se enforcing e lo segnala (ma è enforcing lo stesso), l'altra scritta è sempre qualcosa di relativo alla garanzia invalidata, credo :lol:
Beneee:laughing:
-
Quote:
mocassino2
yes: all'avvio non rileva il Se enforcing e lo segnala (ma è enforcing lo stesso), l'altra scritta è sempre qualcosa di relativo alla garanzia invalidata, credo [emoji38]
Si dice del Knox a 0x1 però se tipo metto kitkat stock mi dice che ho la garanzia..e normale?
-
Quote:
mocassino2
Comunque, per sicurezza, se vuoi controllare lo stato di SElinux nel kernel, dovresti vedere su info dispositivo, alla fine ;)
Si si...è enforcing