Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HacKasS
Per quanto riguarda knox so già tutto. Volevo sapere se è la procedura giusta
Corretto....
Ciò che hai scritto prima... è giusto
;)
-
Note 4 - Lollipop 5.1.1 -> confermo è la procedura corretta.
Segui le istruzioni nella prima pagina.
Ciao.
-
Si può fare il root senza far scattare knox?
-
Quote:
mitik
No...
...non c'è modo
-
Quote:
mitik
No purtroppo non si può fare, anche se qualcuno sostiene di esserci riuscito.
Una volta ottenuti i root avrai Knox a 1
-
ciao a tutti
sto cercando e ricercando il modo per fare il root dal mio mac al note ma pare che proprio non si possa fare per via di osi el capitan e la non compatibilità con jodin3 via web. mi rimane solo la possibilità di partizionare windows? vorrei proprio caricare la rom di kyubi :(
-
Quote:
pao361
ciao a tutti
sto cercando e ricercando il modo per fare il root dal mio mac al note ma pare che proprio non si possa fare per via di osi el capitan e la non compatibilità con jodin3 via web. mi rimane solo la possibilità di partizionare windows? vorrei proprio caricare la rom di kyubi :(
....e usare un PC di un amico? ;)
-
Oppure installi Parallel sul Mac e un sistema Windows e sei a posto
-
come si disinstalla il knox? ho gia il root nel note !
conviene disinstallare?
-
Salve, ad oggi, sul Note4 lollipop 5.1.1, quale procedura devo effettuare per avere il root nella modalità Kernel enforcing e NON Permissive?
Il Kernel N4_AELKernel_5_1_1_NA_Ed_v2_FOR_FBASE.zip è sempre valido?
-
raga una domanda ho problemi a flashare la twrp ma e capitato a qualcuno di voi?????
-
Quote:
scud8892
raga una domanda ho problemi a flashare la twrp ma e capitato a qualcuno di voi?????
Spiega cosa succede.....
-
Quote:
Varioflex
Spiega cosa succede.....
Nulla metto il cellulare in download metto la twrp su Odin mi dice che il flash della stessa e andata bene ma la twrp non me la installa. Ci avrò provato 20 volte tra ieri e oggi.
-
Quote:
scud8892
Nulla metto il cellulare in download metto la twrp su Odin mi dice che il flash della stessa e andata bene ma la twrp non me la installa. Ci avrò provato 20 volte tra ieri e oggi.
Rifai la procedura per la TWRP, ma prima di flashare il file su Odin togli la spunta da Auto-Reboot, clicca Start e quando la barra sarà completata e su Odin ci sarà scritto "Pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in Recovery
-
Quote:
Varioflex
Rifai la procedura per la TWRP, ma prima di flashare il file su Odin togli la spunta da Auto-Reboot, clicca Start e quando la barra sarà completata e su Odin ci sarà scritto "Pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in Recovery
Appena torno davanti al PC ci provo subito grazie mille per il momento
-
Quote:
Varioflex
grazie mille cosi sono riuscito ad installare la recovery:like::like::like:
-
Quote:
scud8892
grazie mille cosi sono riuscito ad installare la recovery:like::like::like:
Ottimo.... ;)
-
Ciao a tutti, non riesco a scaricare la twrp 2870 dal sito twrp.me, se clicco sul link non scarica niente (mentre il link del relativo md5 funziona). Qualcuno sa se ci sono link alternativi? Grazie per l'aiuto :)
-
non riesco ad installare la twrp, odin mi dà sempre errore alla fine. quale può essere il problema ????
5.1.1 N910FXXU1COJ3
GRAZIE
-
Quote:
alfredo1000
non riesco ad installare la twrp, odin mi dà sempre errore alla fine. quale può essere il problema ????
5.1.1 N910FXXU1COJ3
GRAZIE
Controlla se per caso hai il blocco riattivazione flaggato.
Vai in:
Impostazioni-sicurezza-blocco blocco riattivazione (non ci deve essere la spunta)
-
Quote:
Varioflex
Vai in:
Impostazioni-sicurezza-blocco blocco riattivazione (non ci deve essere la spunta)
ok grazie recovery installata
-
ciao a tutti, ho provato a fare il root diverse volte,
anche con diversi kernel,
ma odin mi da sempre fail, e sul cell esce che fallisce.... a volte nella recovery, altre nel boot...
che posso fare?
@Varioflex
-
Quote:
maurizyo91
ciao a tutti, ho provato a fare il root diverse volte,
anche con diversi kernel,
ma odin mi da sempre fail, e sul cell esce che fallisce.... a volte nella recovery, altre nel boot...
che posso fare?
@
Varioflex
Vai in:
-
Quote:
Varioflex
Vai in:
ciao...ho letto i messaggi precedenti, controllato ed era flaggato...l'ho deflaggato...ma cmq nada
EDIT: ho ricontrollato per scrupolo...ed era flaggato di nuovo...forse non ha confermato la psw prima....adesso riprovo!!
-
fatto tutto....grazie mille....fantastici!!!
-
Quote:
maurizyo91
ciao...ho letto i messaggi precedenti, controllato ed era flaggato...l'ho deflaggato...ma cmq nada
EDIT: ho ricontrollato per scrupolo...ed era flaggato di nuovo...forse non ha confermato la psw prima....adesso riprovo!!
Quote:
maurizyo91
fatto tutto....grazie mille....fantastici!!!
Perfetto..... [emoji6]
-
Quote:
mocassino2
Preferisco la enforcing perché da minori problemi con la sicurezza e con la compatibilità (alcune funzioni di alcune app, per esempio il pagamento con l'impronta digitale su paypal, oppure il private mode, effettuano un controllo su selinux per verificare lo stato che sia enforcing. Probabilmente si possono aggirare tali controlli, ma per me è meglio che il kernel sia in enforcing mode, a 'sto punto, se non ci sono controindicazioni).
Credo di sì, che sia sufficiente aggiornale il kernel e basta (via odin o via recovery, non credo ci siano differenze).
Personalmente non l'ho mai fatto perché ho messo direttamente la nuova versione della Alexander Rom che ha il kernel in enforcing mode
Ciao.. è da diversi giorni che cerco informazioni sul kernel enforcing. mi potresti confermare se tutte le funzioni native sono utilizzabili, tipo l'impronta e tutte le altre cose insomma. sono interessato perchè vorrei ottenere i permessi di root e mettere la recovery, rimanendo al momento con la rom stock ma senza perdere le funzioni come l'impronta.
Se mi confermi questa cosa potrei anche procedere con la pubblicazione di un thread dedicato alla modifica del tema della touchwiz. ho già tutto pronto! mi manca solo una conferma per via del kernel!
P.s.. su xda dicono che non ci sono problemi. ma dato che cerco di essere sempre molto sicuro e scrupoloso, un'altra conferma sarebbe ben accetta!
-
Procedura di root completa con successo seguendo la guida al primo post. nessun bootloop. (Prima di iniziare ricordarsi di togliere la spunta in: Impostazioni/ Sicurezza "blocco Riattivazione" altrimenti va in bootloop)
Riavviato in recovery e flashato il kernel di philz (enforcing) e subito dopo la beta supersu 2.52 (se non flashate supersu, i privilegi di root non funzioneranno).
All'avvio tutto perfetto, root funzionante.
Funzioni native Samsung completamente funzionanti. test impronte (per me importante) avvenuto con successo.
-
Quote:
HacKasS
Procedura di root completa con successo seguendo la guida al primo post. nessun bootloop. (Prima di iniziare ricordarsi di togliere la spunta in: Impostazioni/ Sicurezza "blocco Riattivazione" altrimenti va in bootloop)
Riavviato in recovery e flashato il kernel di philz (enforcing) e subito dopo la beta supersu 2.52 (se non flashate supersu, i privilegi di root non funzioneranno).
All'avvio tutto perfetto, root funzionante.
Funzioni native Samsung completamente funzionanti. test impronte (per me importante) avvenuto con successo.
ok, sono arrivato tardi per confermare :D
Felice che sia andato tutto bene, comunque ;)
-
Ciao.
Vorrei fermamente rootare il mio note ma non ci riesco perchè quando cerco di caricare la .tar della Recovery in Odin continua a darmi l'errore dell'immagine allegata e si blocca. Ho provato sia con Win7 che Win10 ma il risultato è identico quindi non dipende dal S.O.
Ormai il knox me lo sono bruciato e vorrei davvero fare sto benedetto root per poter utilizzare Titanium Bkp per recuperare delle app registrate che avevo sul precedente telefono e per poter fare dei Nandroid bkp.
Mi aiutate per cortesia? Io non ho idea di cosa non piaccia a Odin.
Grazie ;)
ps. come si fa per inserire un'immagine residente sul pc? Mi chiede una url.... :unamused2:
http://s14.postimg.org/szxf3p2ch/Odin_0001.jpg
-
Quote:
BobDylan
Ciao.
Vorrei fermamente rootare il mio note ma non ci riesco perchè quando cerco di caricare la .tar della Recovery in Odin continua a darmi l'errore dell'immagine allegata e si blocca. Ho provato sia con Win7 che Win10 ma il risultato è identico quindi non dipende dal S.O.
Ormai il knox me lo sono bruciato e vorrei davvero fare sto benedetto root per poter utilizzare Titanium Bkp per recuperare delle app registrate che avevo sul precedente telefono e per poter fare dei Nandroid bkp.
Grazie ;)
ps. come si fa per inserire un'immagine residente sul pc? Mi chiede una url.... :unamused2:
Ciao a te.. ma hai seguito la guida in prima pagina?? io ho fatto il root settimana scorsa seguendo questa guida ed è andato tutto alla perfezione.
Comunque se hai già seguito alla lettera, potrebbe essere danneggiato il file tar della recovery.. quindi fai così.. prova a riscaricare tutti i file presenti nel primo post e riprova. io ho fatto tutto da windows 10 64b quindi escludo che sia quello il problema..
-
Quote:
BobDylan
Ciao.
Grazie ;)
the answer my friend, is blowing in the wind
scusa, non ho resistito!!!!
Anyway, tutto ciò che mi viene in mente è di suggerirti di verificare di verificare l'integrità dei files scaricati ed, eventualmente, cambiare recovery (io uso la Philz :) )
-
Ho risolto ragazzi, grazie per gli input.
Ho ricontrollato la procedura iniziale e mi sono accorto che invece del kernel .tar avevo scaricato quello .md5 e odin si piantava lì, sono presenti entrambi in quella pagina.
Cmq tutto è bene quel che finisce bene, root effettuato e per ora sembra tutto funzionale, incluso Titanium backup :laughing:
Grazie ancora :)
-
Quote:
BobDylan
Ho risolto ragazzi, grazie per gli input.
Ho ricontrollato la procedura iniziale e mi sono accorto che invece del kernel .tar avevo scaricato quello .md5 e odin si piantava lì, sono presenti entrambi in quella pagina.
Cmq tutto è bene quel che finisce bene, root effettuato e per ora sembra tutto funzionale, incluso Titanium backup :laughing:
Grazie ancora :)
Bene mi fa piacere che hai risolto ;) sbagliando si impara
P.s installa anche busybox. Completa egregiamente le funzioni di root insieme a supersu! C'è sia free che a pagamento sul playstore
-
Non so cosa sia Busybox ma cercherò info, adesso devo schizzare al lavoro, pausa pranzo terminata.
Piuttosto, adesso che è roottato e con una nuova recovery, gli eventuali aggiornamenti della stock arriveranno ancora vero?
-
Quote:
BobDylan
Non so cosa sia Busybox ma cercherò info, adesso devo schizare al lavoro, pausa pranzo terminata.
Piuttosto, adesso che è roottato e con una nuova recovery, gli eventuali aggiornamenti della stock arriveranno ancora vero?
No mi spiace.. non vedrai più notifiche degli aggiornamenti. Ma puoi sempre scaricarli da pc e flasharli con odin. Solo che poi ti tocca rifare root e recovery.. se ad esempio nel 1Q del 2016 arriva marshmallow dovranno trovare un nuovo modo di rootare.
Comunque non possiamo discutere di queste cose qui.. siamo OT.. se vuoi info di questo tipo chiedi in supporto modding sempre nella sezione modding note 4
-
Quote:
BobDylan
Ok grazie.
Tornando in topic, credo, se volessi mettere la Philz è sufficiente flasharla da odin o bisogna rifare tutta la trafila? Ce l'avevo già sull'S2 la Philz e già allora mi trovavo bene.
Si può ad esempio installarla direttamente dalla recovery?
Quote:
Hyperrita
La reiver la flashi tramite Odin e sei a posto, se non sbaglio le eventuali nuove versioni della Recovery che hai le puoi flashare tramite la stessa...non vorrei dire una cavolata ma prima si faceva cosi
Quote:
mocassino2
confermo ciò che dice Hyperrita, ma consiglio di guardare con attenzione la guida su xda e seguire pedissequamente tutti i passaggi. Personalmente io l'ho flashata via odin prima ancora di fare il root, quindi non saprei dirti con precisione tutti i passaggi da fare (anche perché non li ricordo).
Facci sapere come è andata!
Direi tutto OFF topic
L'amico BobDylan ha già seguito la GUIDA (con successo)
Queste sono informazioni da Supporto Modding
Proseguite lì...
Grazie ;)
-
Spostati ultimi OT nel Thread Supporto Modding
-
Ciao, volevo dare il mio feedback, seguita la guida alla lettera, sono partito col telefono già aggiornato alla versione 5.1.1, per fare il root ho utilizzato il kernel linkato dalla guida, tutto è andato alla perfezione, sono 3gg che utilizzo lo smartphone e nessun problema, grazie a titanium ho potuto congelare tutte le app che non mi servivano installate di default e ho ottenuto anche benefici per quanto riguarda la durata della batteria, con il nuovo kernel il volume del audio è aumentato.
Soddisfattissimo grazie.
-
Uff... mamma mia ragazzi, io non capisco cosa sbaglio... mi spiego: ho scaricato tutti i file presenti nei link all'inizio, ma scaricando "Recovery Custom (TWRP)" all'interno del file zip io trovo un file di nome "recovery.img" è normale??? O_O
Perchè quando apro Odin e clicco su AP e vado dentro la cartella non me lo rileva... non dovrei trovare il file .tar ?????
Dove sbaglio????
Altra cosa... mi sembra di aver capito che il kernel migliore è quello di sto benedetto Phil, quello enforced, mi potete dare un link dove scaricarlo.
Grazie
Edit: ho trovato il link di Phil... sono entrato nella cartella dove ha tutti kernel, ed ho scelto "N910F-Stock_Kernel_XXU1COJ3_Root_Enforced-PhilZ" la versione più recente.... solo che anche questo lo vedo, una volta winzippato, come un file .img
che devo fare? :/