Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maximilian73I
Uff... mamma mia ragazzi, io non capisco cosa sbaglio... mi spiego: ho scaricato tutti i file presenti nei link all'inizio, ma scaricando "Recovery Custom (TWRP)" all'interno del file zip io trovo un file di nome "recovery.img" è normale??? O_O
Perchè quando apro Odin e clicco su AP e vado dentro la cartella non me lo rileva... non dovrei trovare il file .tar ?????
Dove sbaglio????
Altra cosa... mi sembra di aver capito che il kernel migliore è quello di sto benedetto Phil, quello enforced, mi potete dare un link dove scaricarlo.
Grazie
Edit: ho trovato il link di Phil... sono entrato nella cartella dove ha tutti kernel, ed ho scelto "N910F-Stock_Kernel_XXU1COJ3_Root_Enforced-PhilZ" la versione più recente.... solo che anche questo lo vedo, una volta winzippato, come un file .img
che devo fare? :/
Non capisco il perché di tutti i tuoi problemi.. ma hai letto la guida in prima pagina? Ci sono i link di tutto l occorrente eppure chiedi altri link.
Stai sbagliando tutto..
I link in prima pagina sono perfetti..
Quando scarichi la recovery non devi scompattare NULLA e lasciare il file cosi com'è.
Quindi:
1 apri odin -> pda o ap -> in fine selezioni la recovery appena scaricata.
2 attendi che venga caricato il file e poi colleghi il cell al pc in download mode e segui la procedura descritta dalla guida.
Stessa cosa per il file zip del kernel non devi scompattarlo ma lasciarlo cosi com'è e metterlo nella memoria del telefono o in quella esterna (dove ti fa piu comodo) tutto questo perché il kernel va "flashato" da recovery. Il flash si esegue con i file zip e quindi se scompatti il file zip del kernel non riesci a flashare nulla.
-
Tempo di lavoro 5 minuti.....👍👍👍
-
Quote:
HacKasS
Non capisco il perché di tutti i tuoi problemi.. ma hai letto la guida in prima pagina? Ci sono i link di tutto l occorrente eppure chiedi altri link.
Stai sbagliando tutto..
I link in prima pagina sono perfetti..
Quando scarichi la recovery non devi scompattare NULLA e lasciare il file cosi com'è.
Quindi:
1 apri odin -> pda o ap -> in fine selezioni la recovery appena scaricata.
2 attendi che venga caricato il file e poi colleghi il cell al pc in download mode e segui la procedura descritta dalla guida.
Stessa cosa per il file zip del kernel non devi scompattarlo ma lasciarlo cosi com'è e metterlo nella memoria del telefono o in quella esterna (dove ti fa piu comodo) tutto questo perché il kernel va "flashato" da recovery. Il flash si esegue con i file zip e quindi se scompatti il file zip del kernel non riesci a flashare nulla.
Vi chiedo scusa... è il primo root che faccio e non sono pratico...
Ti spiego che problemi sto riscontrando... fino al punto 5 riesco a fare tutto... dopo di che, dopo che su odin esce "Removed" io tolgo il cavetto, lo spengo e lo riaccendo cliccando su volume up+home+accensione e si accende in modalità recovery, ma qui non vedo nessun INSTALL... io ho una serie di comandi che sono:
reboot system now
apply update from ADB
apply update from external storage
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
reboot to bootloader
power down
view recovery logs
anche se mi porto su apply update from external storage, che è la scheda dove ho messo il kernel di Phil enforced, mi dice "Update from external storage is disabled"
e non so che fare
-
Quote:
Maximilian73I
Vi chiedo scusa... è il primo root che faccio e non sono pratico...
Ti spiego che problemi sto riscontrando... fino al punto 5 riesco a fare tutto... dopo di che, dopo che su odin esce "Removed" io tolgo il cavetto, lo spengo e lo riaccendo cliccando su volume up+home+accensione e si accende in modalità recovery, ma qui non vedo nessun INSTALL... io ho una serie di comandi che sono:
reboot system now
apply update from ADB
apply update from external storage
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
reboot to bootloader
power down
view recovery logs
anche se mi porto su apply update from external storage, che è la scheda dove ho messo il kernel di Phil enforced, mi dice "Update from external storage is disabled"
e non so che fare
Non devi chiedere scusa.... ;)
Tranquillo
Segui questa procedura:
• Riaprire Odin per ripetere la procedura del Fash della Recovery.... ma....
• Da Odin togliere la spunta su Auto reboot
• Quando sarà finito il Flash (scritta Removed) staccare il cavo USB dal telefono e togliere la batteria
• Rimettere la batteria
• Controllare la Recovery
-
Ragazzi smanettando dovrei essere riuscito.... spiego cosa è successo... non so perchè ma quando io mandavo in recovery la prima volta, nonostante avessi messo con odin il TWRP, non mi si apriva.
Ho riprovato a rifarlo ed adesso l'ha aperto.... ho flashato il SuperSU 2.52 ed ha funzionato.
Grazie a tutti
-
Quote:
Maximilian73I
Ragazzi smanettando dovrei essere riuscito.... spiego cosa è successo... non so perchè ma quando io mandavo in recovery la prima volta, nonostante avessi messo con odin il TWRP, non mi si apriva.
Ho riprovato a rifarlo ed adesso l'ha aperto.... ho flashato il SuperSU 2.52 ed ha funzionato.
Grazie a tutti
Comunque prossima volta che usi Odin aspetta sempre che esca scritto PASS (IN VERDE) prima di scollegare il cell
-
Quote:
tryton79
Buongiorno Ragazzi,
guardate che Chainfire ha reso il suo cf-autoroot compotibile col nostro terminale e lollipop 5.1.1.
Eseguito root con successo sul mio 910F COJ3
Tanto vi dovevo.
Non abbiamo un Thread specifico su cf auto root in sezione
Questo è altro Thread.
Notizia, se vuoi, da dare qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424843
-
Avrei un dubbio....ieri ho eseguito il root con il metodo descritto nel primo post.....solo dopo però ho letto il tutto e ho visto i vari problemi e il fatto che è permissivo il kernel....la domanda è se volessi flashare da recovery il kernel philz perderei il root?
Dovrei riflashare Supersu 2.52 oppure rimane tutto invariato?
Grazie
-
Quote:
muratore
Avrei un dubbio....ieri ho eseguito il root con il metodo descritto nel primo post.....solo dopo però ho letto il tutto e ho visto i vari problemi e il fatto che è permissivo il kernel....la domanda è se volessi flashare da recovery il kernel philz perderei il root?
Grazie
Beh il kernel di philz è stato fatto già coi permessi però per funzionare al 100% bisogna flashare supersu, ma tu l hai gia flashato.. quindi se flashi solo il kernel dovresti essere apposto.. se scarichi quello di philz controlla che sia quello enforced
-
Quote:
muratore
Grazie
Quote:
HacKasS
Beh il kernel di philz è stato fatto già coi permessi però per funzionare al 100% bisogna flashare supersu, ma tu l hai gia flashato.. quindi se flashi solo il kernel dovresti essere apposto.. se scarichi quello di philz controlla che sia quello enforced
https://mega.nz/#F!RV8wGT6C!rsfnBrju...IgNIA!AUFwmQCK
Eccoli
Seleziona quello Enforced
;)
-
Come si fa a togliere la fastidiosa notifica sulla sicurezza che appare ogni tanto???
Ho fatto il root ed è andato tutto bene!
Ho provato anche a rinominare il file system/app/security lock agent.apk ma non me lo fa fare!!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6f23550307.jpg
-
Kernel flashato.....tutto ok
Grazie!
-
Quote:
MrSlider
Come si fa a togliere la fastidiosa notifica sulla sicurezza che appare ogni tanto???
Ho fatto il root ed è andato tutto bene!
Ho provato anche a rinominare il file system/app/security lock agent.apk ma non me lo fa fare!!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6f23550307.jpg
Che intendi con "non me lo fa fare"?
Con un Explorer con diritti di Root devi rinominato e riavviare il Cell. Non dovresti avere problemi.
-
-
Consigliatemi una rom suoerpersonalizzabile ma che supporti il gear S!!!
-
Quote:
MrSlider
No! Già provato!
Quote:
MrSlider
Consigliatemi una rom suoerpersonalizzabile ma che supporti il gear S!!!
Non fare post consecutivi
Sono vietati
Inoltre....
...questo non è il Thread dove chiedere consigli sulle Rom
Abbiamo in sezione il Cafè Point
-
Ciao a tutti, non so se sono ot...ma volevo chiedere se era possibile unrootare il note 4, perché so di aver perso la garanzia pero' adesso non vedo piu' skygo e altri programmi... a meno che non ci sia qualche metodo che pero' non conosco...grazie
-
Quote:
kiwie77
Ciao a tutti, non so se sono ot...ma volevo chiedere se era possibile unrootare il note 4, perché so di aver perso la garanzia pero' adesso non vedo piu' skygo e altri programmi... a meno che non ci sia qualche metodo che pero' non conosco...grazie
Puoi Unrootare....
...ma è possibile vedere Skygo anche con Root.
Chiedi nel Thread Ufficiale
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437907
;)
-
ciao il problema e che non so fare l' un root, perché non sono molto esperto e non ho trovato nulla sul note4...magari poi il metodo e sempre lo stesso per tutti i telefoni...
-
Per fare l'unroot puoi flashare tramite Odin il OS originale che preferisci
-
Ciao scusami perdo i dati facendo come mi hai indicato? Le applicazioni come home banking, sky go , tim vision etc dopo l' un root andranno o continueranno a vedere il telefono come permissivo?
Perché adesso non mi va piu' nulla di quei programmi che a me servivano...quindi un bel problema...grazie
-
Ciao, purtroppo così facendo perdereai tutti i tuoi dati, il telefono tornerà come nuovo.
Che io sappia, almeno a me è così, l'applicazione della banca funziona anche con i root. Per SkyGo esiste un modo per farla funzionare anche con i root. TimVision non so cosa sia perché non ho Tim.
Sta a te valutare se è il caso di riportare il telefono allo stato originale però io altri sistemi non ne conosco, ti conviene aspettare un po' e vedere se qualcun altro ti può essere di aiuto
-
Grazie mille allora vedro' un po', poi decidero'...
-
...più basta ragazzi.... ;)
Siamo in OFF TOPIC....
;)
-
ragazzi scusate, ma il fw 5.1.1 che dice di scaricare in prima pagina, va usato? perchè seguendo i punti non lo dice...
-
Quote:
confa88
ragazzi scusate, ma il fw 5.1.1 che dice di scaricare in prima pagina, va usato? perchè seguendo i punti non lo dice...
Valeva solo per chi non lo aveva ancora
Se uno ha già il Firmware 5.1.1....
...si va oltre nelle Guida ... ;)
Edit
Messa una specifica in prima pagina.
Così forse è più chiaro.
Scusate
;)
-
perfetto, quindi io che ho la coj3 non scarico il fw ma installo diretto giusto? :P
-
Quote:
confa88
perfetto, quindi io che ho la coj3 non scarico il fw ma installo diretto giusto? :P
Esatto.....
Basta un firmware 5.1.1
-
Ho fatto il root al mio cellulare, perso knox e quindi anche la modalità privata, cosa che non ho fatto purtroppo in precedenza è stat quella di spostare le foto presenti in modalità privata. Ora naturalmente non posso più accedervi, c'è un sistema per recuperarle? grazie.
-
Salve ragazzi....ho letto su una pagine web che con le ultime versioni di Chainfire i CF-Auto-Root si possono utilizzare anche sui galaxy con a bordo Lillipop 5.1.1...qualcuno di voi ha provato?? Si invalida la garanzia?? Se qualcuno ne sa qualcosa e può informarmii ;) ;)
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
mitik
Salve ragazzi....ho letto su una pagine web che con le ultime versioni di Chainfire i CF-Auto-Root si possono utilizzare anche sui galaxy con a bordo Lillipop 5.1.1...qualcuno di voi ha provato?? Si invalida la garanzia?? Se qualcuno ne sa qualcosa e può informarmii ;) ;)
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Si ora funziona con 5.1.1
Ovviamente scatta il Knox a 0x1 e invalidi la garanzia.
Se procedi non esiste alcun modo di ripristinare la garanzia
Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mitik
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Vale ciò che ti ha detto HackasS
Per ulteriori Info usa il Thread di Supporto Modding
Questa guida è "differente" dal Cf-Auto-Root
Grazie
-
Provo a scaricare BETA-SuperSU-v2.52.zip ma androidiani.net mi rispedisce ad una pagina dove (anche essendo logato) mi ripropone di fare login all'infinito :-(
-
idem..stesso problema di Professionista...
-
raga io vorrei ottenere i permessi di root ma ho android 6.0.1 questa guida va bene lo stesso ? @Varioflex
-
Quote:
cirooflove
raga io vorrei ottenere i permessi di root ma ho android 6.0.1 questa guida va bene lo stesso ? @
Varioflex
Il Thread fa riferimento solo alla 5.1.1
Per Root su 6.0.1 chiedi in Supporto Modding in rilievo
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Ciao a tutti, io ho ancora il Note 4 con Lollipop 5.1.1 e sarei interessato a fare il root, sono già a conoscenza che si invalida la garanzia, vorrei sapere se flashare questo kernel è obbligatorio, e che benefici si avranno durante l'utilizzo del cellulare. Grazie
-
Quote:
stefano177
Ciao a tutti, io ho ancora il Note 4 con Lollipop 5.1.1 e sarei interessato a fare il root, sono già a conoscenza che si invalida la garanzia, vorrei sapere se flashare questo kernel è obbligatorio, e che benefici si avranno durante l'utilizzo del cellulare. Grazie
Il Kernel.... è il Root
Se lo vuoi.... è obbligatorio.... [emoji6]
-
Quote:
Varioflex
Grazie per il tuo chiarimento :D , e per riattivare la modalità privata come potrei fare? dato che ho letto che con Knox 0x1 non funzionerebbe più?
-
Quote:
stefano177
Grazie per il tuo chiarimento :D , e per riattivare la modalità privata come potrei fare? dato che ho letto che con Knox 0x1 non funzionerebbe più?
Non si può..... [emoji6]