Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, ho provato e per ora si notano i miglioramenti rispetto alle versioni precdenri. Ma ho riscontrato un bug quando voglio aggiornare o installare apllicazioni dal play store:
http://i66.tinypic.com/25ui4it.png
http://i63.tinypic.com/2z9d5aa.png
Non mi fa nemmeno sincronizzare account google nelle applicazioni... ho provato a disinstallare gli aggiornamenti del play store. Pulire cache ma niente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SnicK
Salve ragazzi, ho provato e per ora si notano i miglioramenti rispetto alle versioni precdenri. Ma ho riscontrato un bug quando voglio aggiornare o installare apllicazioni dal play store:
http://i66.tinypic.com/25ui4it.png
http://i63.tinypic.com/2z9d5aa.png
Non mi fa nemmeno sincronizzare account google nelle applicazioni... ho provato a disinstallare gli aggiornamenti del play store. Pulire cache ma niente.
Quale procedura hai seguito per flashare la rom?
-
Quote:
SnicK
anche a me lo fa con 3 applicazioni...
-
Quote:
El Moro
anche a me lo fa con 3 applicazioni...
Allora avete sbagliato qualcosa.. sto usando tapatalk in questo momento.. a me mx player l ha installato senza problemi..
-
Quote:
HacKasS
Allora avete sbagliato qualcosa.. sto usando tapatalk in questo momento.. a me mx player l ha installato senza problemi..
credo che sia una cosa random per quanto riguarda le app...anche a me mx player l ha installato senza problemi
-
Risolto. Eliminato account gmail, pulizia cache ed eliminato dati del play store, riavviato il telefono ed inserito nuovamente l account ( ho attivato anche il fix del play service dall app di ketan). Ora sto installando tutte le applicazioni senza problemi.
Inviato dal mio SM-N920G usando Androidiani App
-
Quote:
HacKasS
Sto per pubblicare l'aggiornamento più recente ed è il 9.3... dove hai preso il 9.4?
Delle due l'una: o ho letto male io sul forum echoe rom oppure dopo aver scritto ver. 4 l'utente ha corretto con ver. 3. Sorry
-
Quote:
SnicK
Risolto. Eliminato account gmail, pulizia cache ed eliminato dati del play store, riavviato il telefono ed inserito nuovamente l account ( ho attivato anche il fix del play service dall app di ketan). Ora sto installando tutte le applicazioni senza problemi.
Inviato dal mio SM-N920G usando
Androidiani App
Ottimo.. comunque non sapevo ci fosse un fix per il play service
Edit.. ho appena guardato e non c'è.. dove sarebbe questo fix del play service?
-
Domandina, ma il kernel cosa va a gestire? Grazie ma mon l'ho ancora capito
-
Quote:
lucandroid85
Domandina, ma il kernel cosa va a gestire? Grazie ma mon l'ho ancora capito
Androidiani App
Beh.. se passi il cursore sulla parola "kernel" c'è una breve spiegazione..
Comunque..... https://it.m.wikipedia.org/wiki/Kernel
-
-
( scusate per il doppio post ma non riesco a capire come editare attraverso l applicazione stessa) Comunque mi é rimasto solo un problema, google play services non supporta nulla, non riesco a sincronizzarr alcune app a causa di questo motivo. Piccolo esempio:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gOYy6.jpg
-
Quote:
SnicK
( scusate per il doppio post ma non riesco a capire come editare attraverso l applicazione stessa) Comunque mi é rimasto solo un problema, google play services non supporta nulla, non riesco a sincronizzarr alcune app a causa di questo motivo. Piccolo esempio:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gOYy6.jpg
Androidiani App
Prova a cliccare su google play service fix.. In teoria dopo che applica il fix devi riavviare il Cell
-
Quote:
HacKasS
Prova a cliccare su google play service fix.. In teoria dopo che applica il fix devi riavviare il Cell
scusate come si arriva al playstore fix non lo trovo
Ops risolto grazie
-
Quote:
felipes11
scusate come si arriva al playstore fix non lo trovo
Dr.Ketan Tweaks N4 / ROM / ROM Control / Optimization Tweaks / General Tweaks
-
Quote:
HacKasS
Esatto.. difatti non dico cosi perché voglio fare il sapientone.. e tanto meno perché dovete far solo come dico io.. ma ho fatto i miei test prima di parlare e ho visto che se non spunti internal storage, rimangono vecchie cartelle.. e in più la nuova installazione sovrascrivere in modo errato/incompleto..
Ho testato che se si fanno flash multipli tipo:
Full wipe, rom, kernel e bootloader
Oppure: full wipe, rom e bootloader..
Magari qualcosa non va bene e si rifà full wipe, rom e bootloader ecc ecc.. sembra assurdo ma anche se flashamo la rom da zero si trascina dietro problemi su problemi..
Settimana scorsa ho flashato in questo modo 5 volte di fila e man mano che rifacevo la procedura da zero, all avvio avevo sempre problemi diversi..
Quindi.. che sia chiaro per tutti.. per essere SICURI AL 100% di fare un lavoro pulito:
1. Flash firmware stock (cosi si formatta tutto al 101%)
2. Flash twrp con odin.
(Quindi ora siamo completamente stock ma con la twrp)
3. Full wipe: data, interal storage, cache e dalvik
4. Flash rom (senza uscire da recovery) flash kernel
5. Da recovery andare in reboot -> Power off (non entrare in download mode da recovery)
(Quindi ora il telefono è spento)
6. Entare in download mode: Flash bootloader con odin e quando esce "pass" in verde, staccare pure il cavo..
Intanto il telefono si riavvia da solo e attendete il primo avvio
Ciao HackAss,
ho un dubbio sui passi elencati... prima di flashare il firmware stock al punto 1 occorre fare il Full wipe: data, interal storage, cache e dalvik o si può partire dal dispositivo rootato e con su ancora la ROM??
Grazie.
-
Quote:
Griever85
Ciao HackAss,
ho un dubbio sui passi elencati... prima di flashare il firmware stock al punto 1 occorre fare il Full wipe: data, interal storage, cache e dalvik o si può partire dal dispositivo rootato e con su ancora la ROM??
Grazie.
Ciao e benvebuto..
Se flashi il firmware stock è inutile far prima i wipe perché questo passaggio formatta già tutto a parte alcune cartelle come efs..
Full wipe lo fai DOPO aver flashato appunto il firmware stock..
-
E tra lo step 2 e lo step 3 non dovremmo rootare nuovamente?
Pensavo alla procedura di root indicata in prima pagina
https://www.androidiani.com/forum/mo...ato-n910f.html
-
Quote:
Griever85
No :) i permessi di root (ovvero SuperSu) vengono flashati insieme alla rom..
Mentre vedi l avanzamento dell installazione vedrai scritto "installing supersu" ;)
-
Grazie!
Ma quindi questa mini procedura si può seguire in alternativa a quella in prima pagina?
Perchè mi sembrano un pò diverse, in prima pagina i permessi di root sono indicati come prerequisito per installare poi la ketan...
perdonami, forse ho fatto un pò di confusione, se parto da dispositivo full stock (mai rootato), conviene seguire la prima pagina o questi 6 step indicati?
Grazie ancora.
PS: anche se full stock, prima di iniziare a moddare farei comunque un flash del firmware stock così da cancellare tutto e partire da una base pulita.
-
Quote:
Griever85
Grazie!
Ma quindi questa mini procedura si può seguire in alternativa a quella in prima pagina?
Perchè mi sembrano un pò diverse, in prima pagina i permessi di root sono indicati come prerequisito per installare poi la ketan...
perdonami, forse ho fatto un pò di confusione, se parto da dispositivo full stock (mai rootato), conviene seguire la prima pagina o questi 6 step indicati?
Grazie ancora.
PS: anche se full stock, prima di iniziare a moddare farei comunque un flash del firmware stock così da cancellare tutto e partire da una base pulita.
Ah perdonami.. Ma quindi tu non hai ne root ne recovery.. Ho capito male..
Allora dimentica momentaneamente quello che ho detto.. Se non hai niente di tutto cio allora devi prima di tutto mettere la recovery perché senza quella non fai nulla..
Ti dico come fare ma ho bisogno di sapere se hai mai utilizzato odin e se hai mai fatto questo tipo di procedure..
-
Quote:
HacKasS
Ah perdonami.. Ma quindi tu non hai ne root ne recovery.. Ho capito male..
Allora dimentica momentaneamente quello che ho detto.. Se non hai niente di tutto cio allora devi prima di tutto mettere la recovery perché senza quella non fai nulla..
Ti dico come fare ma ho bisogno di sapere se hai mai utilizzato odin e se hai mai fatto questo tipo di procedure..
Sul note 2 ci ho fatto di tutto.... sul note 4 niente ancora, sulla 5.1.1 è la prima volta e mi stavo documentando un attimo perchè ho capito che chainfire non funge ;)
Odin, e custom recovery le mastico, tranquillo!! :D
Aiuti e consigli sono sempre ben accetti.... anzi, forse anche necessari, mi sa che sono un pò arrugginito! :p
-
problemi
alla fine di tutta la guida non mi fa entrare nelle impostazioni infatti mi esce la scritta il programma impost è stato arrestato
-
Quote:
Griever85
Sul note 2 ci ho fatto di tutto.... sul note 4 niente ancora, sulla 5.1.1 è la prima volta e mi stavo documentando un attimo perchè ho capito che chainfire non funge ;)
Odin, e custom recovery le mastico, tranquillo!! :D
Ook perfetto.. Allora fai cosi..
Scarica odin e twrp:
Odin: http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1420980613
Twrp: https://dl.twrp.me/trltexx/twrp-2.8....x.img.tar.html
Carica il file.tar in AP.. Poi togli la spunta ad auto reboot e f.reset-time
Flash della recovery e quando conclude il procedimento,
(Quindi il telefono rimane in download mode dato che hai tolto la spunta ad auto reboot)
Stacchi il cavo, togli la batteria, rimettila e prova ad entrare in recovery per avere conferma che sia andato tutto bene.. A questo punto segui pure i 6 step di cui parlavamo prima
Quote:
Spartakus82
alla fine di tutta la guida non mi fa entrare nelle impostazioni infatti mi esce la scritta il programma impost è stato arrestato
Ciao.. Ti puoi spiegare meglio?
-
Oggi pomeriggio aggiorno la guida e inserisco anche il procedimento pre-flash per chi avesse il telefono completamente stock, senza root e recovery
-
Quote:
HacKasS
Oggi pomeriggio aggiorno la guida e inserisco anche il procedimento pre-flash per chi avesse il telefono completamente stock, senza root e recovery
Grazie, anche perchè stavo per chiederti che fine fà il flash del bootloader che è menzionato in prima pagina.... :p
-
Quote:
Griever85
Grazie, anche perchè stavo per chiederti che fine fà il flash del bootloader che è menzionato in prima pagina.... :p
E beh ovviamente serve anche quello :D
-
Entro la giornata di oggi aggiungo una guida per quanto riguarda Ael Kernel 9.3 + l app Kernel Auditor.
La guida serve ad aumentare le performance e la durata della batteria.. Vi anticipo che se avete gia installato l app kernel auditor, dovrete disinstallarla e mettere la versione che vi darò
-
Sto monitorando da diversi giorni il widget.. e posso dire che è abbastanza preciso rispetto a quello stock..
-
È da diversi giorni che sto monitorando il widget ed è abbastanza preciso.. a volte come in questo caso impiega qualche minuto in piu per aggiornare nel modo corretto la temperatura.. ma 8 volte su 10 è identica a quella del widget stock.. mi manca solo da controllare se cambia il luogo quando cambio paese/città..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1d62eea19e.jpg
-
Ciao HacKasS a me e successa una cosa strana, premesso che il sistema funziona benissimo quando ho messo il kernel 9.3 e quindi ho fatto il fix del playservice maps non mi scaricava più le mappe offline, ho dovuto rifare stock originale di nuovo tutto come da manuale ma il kernel non l'ho tocco più.
-
Quote:
felipes11
Ciao HacKasS a me e successa una cosa strana, premesso che il sistema funziona benissimo quando ho messo il kernel 9.3 e quindi ho fatto il fix del playservice maps non mi scaricava più le mappe offline, ho dovuto rifare stock originale di nuovo tutto come da manuale ma il kernel non l'ho tocco più.
Cosa centra il kernel con maps.. il problema sarà dell aggiornamento di maps secondo me
-
Quote:
HacKasS
Cosa centra il kernel con maps.. il problema sarà dell aggiornamento di maps secondo me
Scusa il ritardo nella risposta non so se e colpa del kernel di fatto adesso scarica le mappe regolarmente booo ,non e che nel mettere il kernel nuovo si deve fare il kernel cleaner ?
-
Quote:
HacKasS
Entro la giornata di oggi aggiungo una guida per quanto riguarda Ael Kernel 9.3 + l app Kernel Auditor.
La guida serve ad aumentare le performance e la durata della batteria.. Vi anticipo che se avete gia installato l app kernel auditor, dovrete disinstallarla e mettere la versione che vi darò
La guida? Io con ael kernel mi sto trovando male, il telefono è molto lento e lagga di brutto. Non ho mai usato quello stock per ora
-
Quote:
ciofalello
La guida? Io con ael kernel mi sto trovando male, il telefono è molto lento e lagga di brutto. Non ho mai usato quello stock per ora
Scusa ma non ho avuto tempo..la metto stasera dopo lavoro.. comunque a me non hai dato problemi
-
Quote:
HacKasS
Scusa ma non ho avuto tempo..la metto stasera dopo lavoro.. comunque a me non hai dato problemi
Forse perché ce l'hai settato bene, io l'ho messo subito assieme alla rom ma non mi ha dato grandi soddisfazioni. Aspetto la tua guida e nel caso non vada bene neanche così provo quello stock. Se te lo stai domando ho fatto installazione pulita senza alcun ripristino con titanium o roba simile.
-
Quote:
ciofalello
Forse perché ce l'hai settato bene, io l'ho messo subito assieme alla rom ma non mi ha dato grandi soddisfazioni. Aspetto la tua guida e nel caso non vada bene neanche così provo quello stock. Se te lo stai domando ho fatto installazione pulita senza alcun ripristino con titanium o roba simile.
Si me lo stavo chiedendo :).. comunque non ho settato nulla.. ho semplicemente flashato il kernel.. ma nessun problema.. non capisco come mai ne hai avuti..
Oggi ho testato la guida che devo mettere per il kernel.. e la batteria mi sta durando di piu.. sono connesso col 4g da 2 ore ed è scesa solo del 5%
-
Ciao HacKasS, ho flashato questa rom seguendo la tua guida, ed è filato tutto liscio..per questo ti ringrazio..:), volevo chiederti una cosa, quando usciranno aggiornamenti per la Dr Ketan, devo flashare ogni volta?? 😅
-
Quote:
crafred
Ciao HacKasS, ho flashato questa rom seguendo la tua guida, ed è filato tutto liscio..per questo ti ringrazio..:), volevo chiederti una cosa, quando usciranno aggiornamenti per la Dr Ketan, devo flashare ogni volta?? 😅
Ciao e benvenuto :).. mi fa piacere che sia andato tutto bene.. comunque il dottore consiglia sempre un installazione pulita.. so che può essere seccante rifare tutto ma è il modo migliore per non avere problemi..
Secondo me uscirà al massimo un altro aggiornamento.. ormai siamo alla L16 e i bug son stati sistemati tutti... poi ci sono casi in cui qualcuno lamenta problemi ma potrebbe essere dovuto per colpa loro che effettuano male i wipe e l installazione
-
⚑ Un utente di xda che collabora con Dr.Ketan ha creato dei profili per l'app "Kernel Auditor" testati esclusivamente per "Dr.Ketan L16 + Ael Kernel 9.3" ⚑
Ci sono 5 profili tra i quali scegliere e sono i seguenti:
1- Balanced: A parer mio il miglior compromesso tra prestazioni e durata
2- Gaming: Per gli utenti che amano giocare ma si preoccupano anche della durata della batteria
3- Battery: È completamente basato sul risparmio energetico ma potrebbe non essere fluido come balanced
4- Super battery saving dark grey mod: Questo farà risparmiare tantissima batteria ma renderà ogni schermata scura e avrete più lag
5- Serious gaming and performance: Questo è il profilo per gli amatori del gaming.. massime prestazioni. La bettrria ne ristentirà parecchio
Installazione:
1: Rimuovere l'app "kernel auditor" se l'avete già installato, riavviare il telefono ed installare questa: ⚑ Download Apk ⚑
2: Entrare in recovery e flashare questo pacchetto zip contenente i 5 profili sopra elencati: ⚑ Download Profili Zip ⚑
3: Aprire l'app e attendere la richiesta di SuperSu, Concedere i permessi.
4: Cliccare l'icona del menù in alto a sinistra e scorrere in basso fino a profilo: scegliere quello che si preferisce.
- Andare nella sezione "kernel" aprire ogni singolo modulo (CPU, Voltaggio CPU Ecc Ecc) e abilitare "Applica all'avvio"
- Dopo aver abilitato tutto entrare in impostazioni e impostare "ritardo" su 40 secondi.
5: A questo punto riavviare il telefono per applicare tutte le modifiche. Poi rientrare nel primo modulo "CPU" e impostare "massima frequenza cpu" su 2649 mhz
⚑ P.s: Ho provato ad abilitare doppio tap per risvegliare il telefono ma non funziona ⚑