Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nenelele
Ciao a tutti alla fine l'ho messa e devo dire che sono stato veramente soddisfatto. In primis sempre reattivo e mai bloccato, l'unica è la batteria che devo dargli un paio di giorni di assestamento, anche se così a occhio consuma quasi come prima...
Una cosa: come mai anche se disabilito in chiamata le info chiamante mi appaiono comunque?
Infine cosa mi sapete dire del kernel alternativo? Ne vale veramente la pena? Come lo considerate?
Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk
Ciao :) beh la batteria come hai ben detto ha bisogno di alcuni cicli completi..
Per quanto riguarda le info in chiamata è strano.. Hai provato a riavviare il telefono e poi verificare? Ma maggior parte delle modifiche si applicano col riavvio.
Per il kernel ti consiglio di aspettare.. Usa quello stock per un paio di settimane e vedi se ti piace.. Poi successivamente potresti provare il kernel personalizzato (che ho attualmente) ma secondo me non c'è una gran differenza..
Poi tutto dipende dall uso che fai del telefono..
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
HacKasS
Ciao :) beh la batteria come hai ben detto ha bisogno di alcuni cicli completi..
Per quanto riguarda le info in chiamata è strano.. Hai provato a riavviare il telefono e poi verificare? Ma maggior parte delle modifiche si applicano col riavvio.
Per il kernel ti consiglio di aspettare.. Usa quello stock per un paio di settimane e vedi se ti piace.. Poi successivamente potresti provare il kernel personalizzato (che ho attualmente) ma secondo me non c'è una gran differenza..
Poi tutto dipende dall uso che fai del telefono..
Allora ho dovuto sbattermi un pò per portarla alla mia personalizzaione portando i dpi a 640 che sono quelli standard perchè secondo me sono quelli più azzeccati, poi come ti dicevo il problema dei messaggi popup sballati è bastato disabilitare i messaggi mobili nel menù e tutto è tornato come stock...
Diciamo che al momento non sento necessità di cambiare kernel, magari poi lo cambierò anche per curiosità :laughing:
Le info chiamante lo fa sempre anche se disabilitato, peccato perchè sarebbe perfetta....comunque da stock Marshmallow questa non ha paragoni, un Note 5 e anche di più. Poi la sezione temi è una figata....se proprio devo trovare un difettuccio è la sezione wifi che non ti permette come prima di non selezionare la banda a 5ghz...
-
Buongiorno ragazzi qualcuno sa dirmi come capire se sull'ultima versione si deve fare il fix YouTube. ...grazie:tongue:
-
Eccellente guida HackAss, prima di installare vorrei capire però alcune cose .
Perchè si parla di "pubblicità nella rom" e di disabilitazione tramite Dr Ketan tweaks. Inoltre l'installazione della sola TWRP porta il counter del knox a 1 ?
-
Quote:
thehawk
Eccellente guida HackAss, prima di installare vorrei capire però alcune cose .
Perchè si parla di "pubblicità nella rom" e di disabilitazione tramite Dr Ketan tweaks. Inoltre l'installazione della sola TWRP porta il counter del knox a 1 ?
Per quanto riguarda knox si. Se flashi una custom recovery, o una custom rom.
Quindi se procedi invalidi ufficialmente la garanzia ed io e tantomeno androidiani, ci assumiamo alcuna responsabilità a riguardo.
Pubblicità nella rom dove l hai letto scusa??
Al massimo nella rom, esattamente nel app dr.ketan tweaks, puoi abilitare una specie di adblock.. Che blocca le pubblicità IN GENERALE nel telefono.. Si intende quelle presenti nelle app che installi o nelle pagine internet che apri.
Quote:
ciolita
Buongiorno ragazzi qualcuno sa dirmi come capire se sull'ultima versione si deve fare il fix YouTube. ...grazie:tongue:
Semplice.. Prova a vedere un video in 4k. Se non va vuol dire che devi applicare il fix ;)
-
Quote:
HacKasS
⚑ GUIDA AGGIORNATA ALLA VERSIONE L16 (13/03/2016)⚑
Caratteristiche ROM DR.KETAN:
Basato su: N910FXXU1COL3(AP)_N910FOJK1COK1(CSC)_N910FXXU1COL1 (Baseband/Modem)
[
-300 caratteri abilitati
-Tutte le lingue abilitate
-Pubblicità (è possibile disattivare da Dr.Ketan Utility)
-Auto Call Recording - record di chiamata automatica incluso On / Off da utility Dr.Ketan
Qui ho visto della pubblicità e non capisco cosa siano i Dr Ketans tweaks.
Altra domandina, vedo che il firmaware e la baseband sono relative alla stock rom Israeliana. Se non erro la baseband gestisce la parti di fonia e connettività , volevo sapere se uan volta flashata la rom è possibile però modificare la baseband con quella stock italia oppure no. Questo perchè sono un po fissato con il Sar ed Israele non è certo europa.
Fammi sapere se il mio ragionamento fila.!!
-
Quote:
thehawk
Qui ho visto della pubblicità e non capisco cosa siano i Dr Ketans tweaks
Ti ho spiegato prima cosa si intende oer pubblicità..
Dr. Ketan Tweaks è un app. All interno ci sono parecchie "opzioni" e modifiche per la rom..
-
Quote:
thehawk
Altra domandina, vedo che il firmaware e la baseband sono relative alla stock rom Israeliana. Se non erro la baseband gestisce la parti di fonia e connettività , volevo sapere se una volta flashata la rom è possibile però modificare la baseband con quella stock italia oppure no. Questo perchè sono un po fissato con il Sar ed Israele non è certo europa.
Fammi sapere se il mio ragionamento fila.!!
Grazie per le risposte
-
Quote:
thehawk
Grazie per le risposte
Se ti preoccupa solo la provenienza purtroppo non so dare una risposta alla tua domanda.. Se ti preoccupa il funzionamento della ricezione ecc, ti assicuro che tutto funziona
-
Quote:
HacKasS
Se ti preoccupa solo la provenienza purtroppo non so dare una risposta alla tua domanda.. Se ti preoccupa il funzionamento della ricezione ecc, ti assicuro che tutto funziona
Credo che non ci siano problemi a flashare la rom e poi a cambiare solo la baseband.
MA ora io ho la stock 6.0.1 .Credi ci possano essere problemi nel flashare questa lollipop ?
Che ketan hai provato con 6.0.1 ??
Altra domanda : Ho messo su la recovery modificata. Adesso devo fare il backup della cartella EFS prima del root , ma sempre attraverso la recovery ?
-
Quote:
thehawk
Credo che non ci siano problemi a flashare la rom e poi a cambiare solo la baseband.
MA ora io ho la stock 6.0.1 .Credi ci possano essere problemi nel flashare questa lollipop ?
Che ketan hai provato con 6.0.1 ??
Altra domanda : Ho messo su la recovery modificata. Adesso devo fare il backup della cartella EFS prima del root , ma sempre attraverso la recovery ?
Da una veloce ricerca risutla che il firmware è israeliano, mentre la baseband del lussemburgo (dicembre 2015).
Voglio provare a flashare il solo modem italiano (N910FXXS1CPC6) di Marzo 2016
-
Quote:
thehawk
Da una veloce ricerca risutla che il firmware è israeliano, mentre la baseband del lussemburgo (dicembre 2015).
Voglio provare a flashare il solo modem italiano (N910FXXS1CPC6) di Marzo 2016
Della ketan ho provato l ultima M5.
Per il backup della cartella efs, installa un apk tipo: es file explorer..
E cerca questo percorso: /, Dispositivo, Efs. Seleziona l intera cartella efs e copiala su sd esterna e poi la copi anche su pc per ulteriore sicurezza.
Quindi gia che ci sei, entri in recovery e fai un backup completo mettendo dentro anche efs.. Cosi tieni di scorta questo backup.. (Fa sempre comodo)
Per il modem non ha importanza la provenienza, basta che sia esattamente la stessa versione
-
Quote:
HacKasS
Della ketan ho provato l ultima M5.
Per il backup della cartella efs, installa un apk tipo: es file explorer..
E cerca questo percorso: /, Dispositivo, Efs. Seleziona l intera cartella efs e copiala su sd esterna e poi la copi anche su pc per ulteriore sicurezza.
Quindi gia che ci sei, entri in recovery e fai un backup completo mettendo dentro anche efs.. Cosi tieni di scorta questo backup.. (Fa sempre comodo)
Per il modem non ha importanza la provenienza, basta che sia esattamente la stessa versione
Ok fatto tutto e tutto funzionante .
Prima domanda (sicuramente banale) : Come si fa a creare una cartella nella schermata delle applicazioni (per spostarne alcune dentro) .Non trovo il menu in alto a destra e sto impazzendo
-
Riassumo alcuni dubbi sulla rom appena installata :
1) come creare cartelle per poter organizzare le applicazioni
2) come modificare i DPI
........seguiranno altri dubbi
-
Quote:
thehawk
Riassumo alcuni dubbi sulla rom appena installata :
1) come creare cartelle per poter organizzare le applicazioni
2) come modificare i DPI
........seguiranno altri dubbi
1. Quando sei nel menu delle app, in alto c'è scritto MODIFICA. per creare la cartella è sufficiente sovrapporre un app sopra un alta e così si crea automaticamente la cartella ed eventualmente rinominarla come vuoi..
2. Con l app Dr.Ketan dpi changer
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...09435b132a.jpg
-
Quote:
HacKasS
1. Quando sei nel menu delle app, in alto c'è scritto MODIFICA. per creare la cartella è sufficiente sovrapporre un app sopra un alta e così si crea automaticamente la cartella ed eventualmente rinominarla come vuoi..
2. Con l app Dr.Ketan dpi changer
Grazie !!! Perfetto.
No non ci sarei mai arrivato alla creazione della cartella :) .Non avevo visto Dpi Changer . Secondo te quale è la giusta "risoluzione" ?
-
Salve ragazzi. Ho installato questa rom, ma sono da 30 minuti bloccato sulla schermata che esce subitop dopo aver clòiccato su apply. Non mi è uscito di concedere i permessi con superuser e penso che sia bloccato pert quello. C'è un modo per risolvere il problema? Grazie anticipatamente.
-
Quote:
Daven
Salve ragazzi. Ho installato questa rom, ma sono da 30 minuti bloccato sulla schermata che esce subitop dopo aver clòiccato su apply. Non mi è uscito di concedere i permessi con superuser e penso che sia bloccato pert quello. C'è un modo per risolvere il problema? Grazie anticipatamente.
Hai provato a togliere la batteria e riavviare?
-
Quote:
HacKasS
Hai provato a togliere la batteria e riavviare?
Ho provato, ma ho solo bloccato tutto. Mi è uscito un messaggio di errore in cui diceva che le. Impostazioni sono state arrestare e non faceva fare nulla. Ho praticamente il telefono bloccatobloccato. Appena torno a casa provo a rimettere Android 5.1.1 sperando che riparta.
-
Quote:
Daven
Ho provato, ma ho solo bloccato tutto. Mi è uscito un messaggio di errore in cui diceva che le. Impostazioni sono state arrestare e non faceva fare nulla. Ho praticamente il telefono bloccatobloccato. Appena torno a casa provo a rimettere Android 5.1.1 sperando che riparta.
Probabilmente hai sbagliato qualcosa durante la procedura.. Rifai tutto dal capo e segui scrupolosamente la mia guida
-
Quote:
HacKasS
Probabilmente hai sbagliato qualcosa durante la procedura.. Rifai tutto dal capo e segui scrupolosamente la mia guida
Molto probabilmente sì. Volevo chiederti una spiegazione se possibile :) nel punto due quando devo entrare in wipe e selezionare quei punti, dopo averli selezionati devo semplicemente tornare indietro e fleshare la rom? O c'è un meccanismo diverso?
-
Quote:
Daven
Molto probabilmente sì. Volevo chiederti una spiegazione se possibile :) nel punto due quando devo entrare in wipe e selezionare quei punti, dopo averli selezionati devo semplicemente tornare indietro e fleshare la rom? O c'è un meccanismo diverso?
Quando hai selezionato i wipe da fare, sotto, fai lo swipe verso destra per fare appunto i wipe.. Quando esce la scritta blu "succesful" torni indietro e flashi la rom..
Se invece li selezioni e torni indietro, vuol dire non aver fatto i wipe. Ecco perché ti si è bloccato tutto!
-
Ecco trovato l'errore :tongue:
Però se faccio i wipe poi dopo non cancello la rom appena messa nel telefono? Devo usare una memoria esterna che non posseggo. Ora vedo di recuperarne una.
Hackass ti ringrazio per l'aiuto, sei stato gentilissimo. Spero di riuscire a risolvere tutto.
Per tornare alla situazione originale devo formattare tutto e rimettere Android 5.1.1 giusto?
-
Quote:
Daven
Ecco trovato l'errore :tongue:
Però se faccio i wipe poi dopo non cancello la rom appena messa nel telefono? Devo usare una memoria esterna che non posseggo. Ora vedo di recuperarne una.
Hackass ti ringrazio per l'aiuto, sei stato gentilissimo. Spero di riuscire a risolvere tutto.
Per tornare alla situazione originale devo formattare tutto e rimettere Android 5.1.1 giusto?
Allora.. si. dato che i wipe vanno fatti prima di flashare la rom, ti cancella tutto e quindi devi per forza mettere la rom da flashare su memoria esterna..
Per tornare originale, scarichi da sammobile l ultima versione di lollipop per il note 4 N910F. E ti basterà flashare con odin. Odin farà tutti i wipe necessari.. Devi solo caricare il file in ap e far partire con start
-
Allora qualche altro dubbio .
1) Ho disinstallato varie cose nella rom come ad esempio briefing , ma dalla schermata principale se sposto a destra rimane comunque la schermata di briefing, senza chiaramente caricare i contenuti . Qualcuno sa come farla sparire del tutto ?
2) Come faccio a visualizzare le applicazioni attive per chiuderle manualmente e la memoria libera o occupata ed eventualmente liberarla dal un controllo di sistema ?
3) Come posso addare un pulsane per lo switch veloce gsm/Hsdpa nel pannello delle impostazioni rapide ? Ricordo di averlo fatto in una precedente rom ma non ricordo assolutamente come .
Grazie dell'aiuto .
Grande Rom.
Ps OT: Mi consigliate una pellicola per lo schermo ? Sto con una opaca che è qualcosa di inverosimile.
-
come si fa a fare il rooting temporaneo? e come mai non vanno le impronte per il bloccaschermo?
-
Quote:
safendi
come si fa a fare il rooting temporaneo? e come mai non vanno le impronte per il bloccaschermo?
Rooting temporaneo non l ho mai provato.. Le impronte invece vanno.. Però devo procedere diversamente.
Anziché andare direttamente in impronte, vai in impostazioni blocco schermo e scegli impronte, a quel punto ti farà registrare le impronte che poi potrai gestire dal relativo menù impronte
-
Quote:
HacKasS
Rooting temporaneo non l ho mai provato.. Le impronte invece vanno.. Però devo procedere diversamente.
Anziché andare direttamente in impronte, vai in impostazioni blocco schermo e scegli impronte, a quel punto ti farà registrare le impronte che poi potrai gestire dal relativo menù impronte
A me non va cosi, hai la m5?
-
Quote:
safendi
A me non va cosi, hai la m5?
Questo thread è la rom di lollipop del dr.ketan. non si tratta la rom MM..
-
Ragazzi ma le funzioni edge a voi funzionano? ho provato ad attivare l'orologio always on ma si vede solo per un attimo, è normale ?
Mi dimenticavo, come la mettiamo con le patch di sicurezza che sta rilasciando la samsung?
-
Ragazzi che ne pensate di questa rom?sto provando diverse rom mm ma sono un po instabili e volevo sapere come si comportasse questa rom. É ottimizzata?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
lelevis
Ragazzi che ne pensate di questa rom?sto provando diverse rom mm ma sono un po instabili e volevo sapere come si comportasse questa rom. É ottimizzata?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Questa rom però è basata su lollipop
-
Quote:
HacKasS
Quote:
lelevis
Androidiani App
Questa rom però è basata su lollipop
E si lo so ma come si comporta?
-
Quote:
lelevis
E si lo so ma come si comporta?
Androidiani App
Ti dico solo che ormai sono mesi che ce l ho :) all inizio devi impostare un po di cose ma poi sei apposto.. Provare per credere
-
Concordo con hackass ma l'unica cosa che mi preoccupa sono le patch di sicurezza che sta rilasciando la samsung e noi non aggiornando a mm, ne siamo sprovvisti.
-
Ma quanto vi dura la batteria?avete messo un kernel in particolare?
-
Dr.Ketan rom
Salve!perdonatemi sia il disturbo, possiedo un note 4 (N910f) aggiornato a mashmall 6.0.Ho istallato la CyanoidMod e ritrovandosi insoddisfatto (mi ritrovo a non poter istallare applicazioni scaricate da sorgenti sconosciute) e non riuscendo ad avere la Nameles rom (il telefono si riavvia continuamente) vorrei sapere se posso istallare la Dr Ketan L16.ringrazio in anticipo..
-
Quote:
toscanino
Salve!perdonatemi sia il disturbo, possiedo un note 4 (N910f) aggiornato a mashmall 6.0.Ho istallato la CyanoidMod e ritrovandosi insoddisfatto (mi ritrovo a non poter istallare applicazioni scaricate da sorgenti sconosciute) e non riuscendo ad avere la Nameles rom (il telefono si riavvia continuamente) vorrei sapere se posso istallare la Dr Ketan L16.ringrazio in anticipo..
Unito al Thread della Rom Dr. Ketan
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=498956
-
Quote:
lelevis
Ma quanto vi dura la batteria?avete messo un kernel in particolare?
Androidiani App
La batteria ha una buona durata ma ripeto ogni volta che questo è soggettivo.
Ognuno di noi ne fa un uso diverso ed anche se abbiamo tutti lo stesso telefono, con la stessa rom/app ecc ecc, non è detto che il consumo sia il medesimo.
Io ho messo ael kernel 9.3 ma ritengo che non cambi molto da quello stock.
Quote:
toscanino
Ciao e benvenuto..
..certo che puoi mettete L16 del Dr.Ketan però, per fare un lavoro "pulito" ti do un consiglio..
Scarica da sammobile l ultima versione di LL e flasha con odin.. (Qui sul forum, nel thread firmware ufficiali, trovi il link di sammobile per scaricare l ultima LL. Per scaricare dal sito, devi registrarti)
Una volta scaricato ed installato il firmware originale, segui la guida in prima pagina passo- passo e non avrai nessun problema.
Se qualcosa dovesse andar male chiedi qui cosi ti posso aiutare..
(Con tutti i test che ho fatto, son sempre riuscito a flashare perfettamente al primo tentativo col metodo scritto in prima pagina)
-
Buongiorno ragazzi sapete dirmi se nella rom si può ottimizzare l'audio perché secondo me risulta troppo alto e spesso gracchia......oppure una app da installare per risolvere...grazie:tongue: