Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albx
Da quello che hai postato sembra in linea con il mio.... Comunque direi che la cosa importante è che come mi hai scritto dura almeno come la stock così non sto a tornare indietro....
Ma non puoi basarti solo su quello che dico io perché ogni telefono, anche se uguale con le stesse app, non consuma uguale.. Dipende da molti fattori come app instillate, WiFi, 3g, se è in silensioso o in suoneria, luminosità schermo, vibrazione tasti, app in background, ecc ecc ecc ecc.. è lunga la lista..
Per avere la certezza puoi fare una cosa.. Fai un backup completo da recovery.. Poi con odin metti il firmware stock.. Vedi come va e poi valuta tu stesso con quale ti trovi meglio.. Mal che vada flashi con odin la recovery e poi fai "restore backup"
-
non hai tutti i torti.... solo un dubbio.... odin cancella tutto? te lo chiedo per sapere se il backup che faccio da recovery devo metterlo su una sd...
-
Quote:
albx
non hai tutti i torti.... solo un dubbio.... odin cancella tutto? te lo chiedo per sapere se il backup che faccio da recovery devo metterlo su una sd...
Odin l unica cosa che non tocca è la sd. Quando sei in recovery per fare il backup, imposta direttamente la sd come destinazione.
Poi in ogni caso quando usi odin toglila dal telefono
-
Riguardo la batteria ,adesso sono al 41% con 2ore7min di schermo e 13 ore dal ultima ricarica completa. Posso dire che a me dura di meno rispetto a lollipop stock 5.1.1.Con la firmware Lollipop dovrei avere minimo 15-20% di più, e con la KitKat 25-30% di piu con lo stesso utilizzo di ogni giorno. Riguardo la Rom: ho dovuto installare la Nova Launcher perché il Launcher stock mi dava dei problemi, a volte rimaneva vuoto dopo lo sblocco dello schermo.Per la batteria aspetto ancora un paio di giorni per vedere come va, non uso Xposed ne greenify...
-
Quote:
vitale
Riguardo la batteria ,adesso sono al 41% con 2ore7min di schermo e 13 ore dal ultima ricarica completa. Posso dire che a me dura di meno rispetto a lollipop stock 5.1.1.Con la firmware Lollipop dovrei avere minimo 15-20% di più, e con la KitKat 25-30% di piu con lo stesso utilizzo di ogni giorno. Riguardo la Rom: ho dovuto installare la Nova Launcher perché il Launcher stock mi dava dei problemi, a volte rimaneva vuoto dopo lo sblocco dello schermo.Per la batteria aspetto ancora un paio di giorni per vedere come va, non uso Xposed ne greenify...
Il problema del launcher è successo a parecchi.. Me compreso.. Però ho risolto entrando in dottor ketan tweaks, rom, e attivando launcher home scroll.. ho controllato la home e il problema non c era piu.
dopo ho disattivato launcher home scroll per la prova del 9 ma il problema non si è ripresentato
-
Siamo al test della 15.. Nn faccio in tempo a installare le App che esce la nuova 😂
-
Quote:
kejis
Siamo al test della 15.. Nn faccio in tempo a installare le App che esce la nuova 😂
Esatto.. Ma tranquillo.. Ketan ha detto che quando esce MM forse abbandona il progetto lollipop.. Però vuole rilasciare un ultima versione che sia impeccabile.. Quindi oltre a far testare la L15 sta facendo testare anche diversi kernel
-
Nonostante abbia eseguito il fix dialer non c'è verso lag spaventosi risolto istallando app alternative.
-
È una mia impressione, o questa versione sembra avere più problemi della precedente, sto seguendo con attenzione e leggo di problemi con s-note, launcher, dialer, etc, tutte cose che a me con la l8 vanno a meraviglia, vorrei capire se sono casi isolati dovuti a un flash non perfetto, oppure sono dovuti al fatto che nasce per un altro dispositivo, e adattata al nostro, che ne pensate?
-
Quote:
timas
È una mia impressione, o questa versione sembra avere più problemi della precedente, sto seguendo con attenzione e leggo di problemi con s-note, launcher, dialer, etc, tutte cose che a me con la l8 vanno a meraviglia, vorrei capire se sono casi isolati dovuti a un flash non perfetto, oppure sono dovuti al fatto che nasce per un altro dispositivo, e adattata al nostro, che ne pensate?
S note ha sempre funzionato ma nella versione precedente (L13) non si riusciva ad aggiornare tramite galaxy app. Problema che è stato risolto con L14..
La storia del launcher è un bug che si rivolve facendo come ho scritto sopra..
E per quanto riguarda il dialer c'è il fix..
Quindi io non ho nessun tipo di problema..
-
Quote:
HacKasS
S note ha sempre funzionato ma nella versione precedente (L13) non si riusciva ad aggiornare tramite galaxy app. Problema che è stato risolto con L14..
Oh non la prendere come una cosa personale, sto solo cercando di capire, qualcuno ha lamentato un qualche malfunzionamento con s-note qualche post indietro, poi che per il resto ci siano dei fix va benissimo, (anche se per il dialer, pare non aver funzionato), però io con la l8 non ne ho avuto bisogno, quindi non so più se vale la pena perdere un sacco di tempo per risistemare tutto su una versione che non offre grandi innovazioni, e che per giunta ha pure qualche problema, boh, per adesso resto in attesa della 15 poi vediamo, poi per carità, un grande plauso a DrKetan per il lavoro fatto, in ogni caso una grande rom.
-
Quote:
HacKasS
Anche nella l8 non si aggiornava dal galaxy app ;)
-
Quote:
timas
Oh non la prendere come una cosa personale, sto solo cercando di capire, qualcuno ha lamentato un qualche malfunzionamento con s-note qualche post indietro, poi che per il resto ci siano dei fix va benissimo, (anche se per il dialer, pare non aver funzionato), però io con la l8 non ne ho avuto bisogno, quindi non so più se vale la pena perdere un sacco di tempo per risistemare tutto su una versione che non offre grandi innovazioni, e che per giunta ha pure qualche problema, boh, per adesso resto in attesa della 15 poi vediamo, poi per carità, un grande plauso a DrKetan per il lavoro fatto, in ogni caso una grande rom.
Tranquillo :) figurati se la prendo sul personale
Quote:
El Moro
Comunque il dottore ha detto che ha un responso sui test.. Ovvero che non sono stati trovati bug. (Nemmeno quello del dialer) con kernel stock addirittura.. Ha preparato due diverse versioni L15 con kernel diversi.. Domano mattina probabilmente pubblica la nuova versione
-
Quote:
El Moro
Si é vero, comunque mi sono sbagliato, qualcuno lamentava un malfunzionamento di memo rapido, non di s-note, in particolare del menu "elenco"
-
Quote:
HacKasS
ma questa rom con i temi scuri ha tutti i menù neri? Se così fosse, potrei farci un pensierino...e lasciare dopo 13 mesi esenti da bug la mia amata xnote-3 ferma a kitkat...
-
Quote:
Toto71
ma questa rom con i temi scuri ha tutti i menù neri? Se così fosse, potrei farci un pensierino...e lasciare dopo 13 mesi esenti da bug la mia amata xnote-3 ferma a kitkat...
Direi di si :) con il tema "material dark"
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1ff22f906e.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a04d63db50.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e7376b8b3d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d2f32a9816.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...85ff4f4015.jpg
Per quanto riguarda il passaggio dalla tua esente da bug, ti consiglio di fare un bel backup completo da recovery, cosi puoi provare questa rom.. Se non ti piace puoi ripristinare il tuo backup ;)
Se decidi di provare questa rom aspetta che confermo l aggiornamento alla versione L15.
-
wow, sei stato più veloce della luce...ottima cosa se è tutta temata nera...per la batteria intendo...è una cosa che mi manca dai tempi del note 3...su un amoled i temi dovrebbero essere appunto neri e non bianchi...
aspetterò perchè devo informarmi bene su come procedere...essendo su kitkat ho bootloader ank5, baseband ank5 e pda ank4
-
Quote:
Toto71
wow, sei stato più veloce della luce...ottima cosa se è tutta temata nera...per la batteria intendo...è una cosa che mi manca dai tempi del note 3...su un amoled i temi dovrebbero essere appunto neri e non bianchi...
aspetterò perchè devo informarmi bene su come procedere...essendo su kitkat ho bootloader ank5, baseband ank5 e pda ank4
Ho aggiornato poco fa il messaggio qui sopra.. Leggilo ;).. Questo pomeriggio vi comunico come siam messi con l aggiornamento L15 (forse l ultimo dato che dovrebbero aver risolto anche gli ultimi lag "per i piu pignoli" della versione L14)
-
Quote:
HacKasS
...dovrebbero aver risolto anche gli ultimi lag "per i piu pignoli" della versione L14
ottimo...purtroppo io sono uno di quelli, essendomi abituato bene alla xnote su note 3 e poi su note 4...poi ai tempi su xda lo sviluppatore "soloilmeglio" era presentissimo sul thread...rispondeva quasi in tempo reale e rilasciava immediatamente eventuali fix...io non ne ho avuto mai bisogno di questi fix...diciamo che questi si rendevano necessari solo quando andavano ad aggiornare la rom...cosa che io non favevo sino a quando non vedevo che erano giunti alla stabilità assoluta...anche con i kernel facevo così...
-
Quote:
Toto71
ottimo...purtroppo io sono uno di quelli, essendomi abituato bene alla xnote su note 3 e poi su note 4...poi ai tempi su xda lo sviluppatore "soloilmeglio" era presentissimo sul thread...rispondeva quasi in tempo reale e rilasciava immediatamente eventuali fix...io non ne ho avuto mai bisogno di questi fix...diciamo che questi si rendevano necessari solo quando andavano ad aggiornare la rom...cosa che io non favevo sino a quando non vedevo che erano giunti alla stabilità assoluta...anche con i kernel facevo così...
Fai benissimo ad essere cosi premuroso.. Comunque questo sviluppatore è molto presente e infatti lo seguo costantemente.
Ti annuncio in diretta che ha confermato, dopo diverse conferme anche dai tester, che la versione L15 è pronta, senza bug/lag* (*nella versione corrente c'è il ritardo del dialer e alcuni hanno il problema del launcher) e con kernel stock (compreso già nella rom. Quindi non ci sarà di flasharlo a parte)
Poi darà ulteriori dettagli sugli altri miglioramenti che ha apportato appena è disponibile il download.
Quindi vi do la buonanotte e domani pomeriggio (oggi) vi aggiorno ;)
-
Ho un problema che mi sono accorto oggi, nella app galleria non visualizzo la cartella WhatsApp immagini, cosa può essere?
Inviato dal mio SM-N920G usando Androidiani App
-
-
Qualcuno usa mobile Odin?
-
Quale scarichiamo delle due versioni? L15f o l15g ?
-
Allora, ho voluto fare una prova, ho istallato il kernel sulla l8, devo dire che ci sono molte possibilità interessanti, per me la più utile è la possibilità di risvegliare il dispositivo con il doppio tap sullo schermo, però ho cominciato ad avere i problemi che gli altri stanno lamentando, il più noioso è la galleria che non legge le foto da diverse cartelle sulla sd, per adesso sto risolvendo con app di terze parti, (nova, quick pic, e dialer) a questo punto sono abbastanza sicuro che sia un problema di Kernel, in quanto io non avevo nessuno di questi bag fino ad ora.
-
-
Che dite senza ael kernel parte la rom o va in bootloap per la 15f ?
-
La 15f nn usa Kernel alternativi
-
Bisogna installare il nuovo modem e la rom
-
Buongiorno a tutti.. Sembra che il problema del dialer sia dovuto alla base della rom del 910G..
Comunque noi dobbiamo flashare quella per N910F, il kernel è gia compreso nella rom.
Si, bisogna flashare anche il modem.
LINK AGGIORNATI ALLA VERSIONE L15
-
Ho letto che è stata testata la 15f con il kernel al 8.9 per questo domandavo.
-
Quote:
mariokart
Ho letto che è stata testata la 15f con il kernel al 8.9 per questo domandavo.
Si ma da quanto ho capito creava qualche problema e quindi testando il kernel stock han visto che andava tutto bene..
Quindi mi vien logico pensare che con il kernel stock è stato risolto anche il problema dell'animazione di ricarica decentrata..
Comunque sto scaricando la rom e poi testo tutto... Se non avete voglia di rifare tutto dal capo, aspettate che metto la rom cosi faccio da cavia..
Poi fatemi tutte le domande che volete ed io esegui e rispondo
EDIT:
Per il primo passaggio di wipe, consiglio di entrare in advanced wipe e selezionare (Dalvik Cache, Data, internal storage e Cache)
.. se non inserite "internal storage" troverete nella memoria interna, residui della vecchia rom
Flash avvenuto con successo...
Avviso che durante il primo avvio, comparirà un popup del Dr.Ketan che chiede se volete applicare un "fix" generico.. cliccate su apply e non fate più niente fino a quando non comprare la richiesta di supersu.. confermate e poi continuate col solito tutorial del primo avvio..
Lag del dialer e messaggi sparito..
L'animazione di ricarica è ancora sballata (assurdo) ma vabe.. se rimane solo questo particolare non mi interessa..
Per non avere il bug del launcher che nella home scompaiono le icone fino a quando non si fa uno swipe a destra o sinistra, entrare nell app dr ketan tweaks e nella sezione rom tenere premuto su "launcher home scrool" e settarlo su OFF
-
@HacKasS. Ciao, potresti dirmi se il lettore musicale e la galleria, trovano i files sulla sd, grazie.
-
Quote:
timas
@
HacKasS. Ciao, potresti dirmi se il lettore musicale e la galleria, trovano i files sulla sd, grazie.
si li trovano ;)
-
Quote:
timas
@
HacKasS. Ciao, potresti dirmi se il lettore musicale e la galleria, trovano i files sulla sd, grazie.
Si tutto regolare ;)
-
Ma oltre alla correzione di questi bug ci sono altre novità?
-
Io aspetto vostri commenti.... Al momento con la 14 mi sto trovando bene, non ho avuto il problema del dialer e uso nova quindi non vedo i problemi del launcher... Vediamo se siete entusiasti della 15 poi cambio anche io :laughing:
-
Quote:
albx
Io aspetto vostri commenti.... Al momento con la 14 mi sto trovando bene, non ho avuto il problema del dialer e uso nova quindi non vedo i problemi del launcher... Vediamo se siete entusiasti della 15 poi cambio anche io :laughing:
Neanche io avevo il lag del dialer ma poi si è presentato anche a me.. il launcher non ha problemi.. ma bisogna settare su OFF "launcher home scrool° in dr.ketan tweaks.. cosi puoi usare il launcher stock
-
Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo un consiglio in base alla vostra esperienza, visto che io non flasho una rom da quando avevo la blumak sull's4... Qualche tempo fa dopo aver preso il note 4 ho dato uno sguardo qui nella sezione modding ma non c'era nulla di che come ROM, oggi ho visto questa del dr. Ketan... Io ora ho solo rootato il note, e cerco una rom che migliori l'esperienza d'uso ed abbia tante mod utili, me la consigliate ?
-
Quote:
gabriz81
Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo un consiglio in base alla vostra esperienza, visto che io non flasho una rom da quando avevo la blumak sull's4... Qualche tempo fa dopo aver preso il note 4 ho dato uno sguardo qui nella sezione modding ma non c'era nulla di che come ROM, oggi ho visto questa del dr. Ketan... Io ora ho solo rootato il note, e cerco una rom che migliori l'esperienza d'uso ed abbia tante mod utili, me la consigliate ?
Ciao e benvenuto.. Questa rom è basata su S6 Edge + Note 5. Quindi tutte le loro funzioni sono comprese.. Quest ultima versione L15 "sembra" quasi perfetta.. Per ora i micro bug delle versioni precedenti sembrano essere spariti.. Ma per essere sicuri bisogna testare per qualche giorno..
Mod utili.. Ce ne sono diverse tutte in un unica app creata dallo sviluppatore.. Ci sono funzioni interessanti.. In prima pagina c'è scritto tutto.. Se mastichi bene l inglese, c'è anche il link della pagina ufficiale e da li puoi trovare scritto tutto..
Te la consiglio comunque.. Puoi provarla per valutare tu stesso ;)..