CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
Discussione:

[TOOL][DOWNLOAD SAMSUNG FIRMWARES] SamFirm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Istruzioni sull'uso del tool per i newbies.

    Quelle riportate in questo post, sono le istruzioni per un facile e completo utilizzo del tool SamFirm, rivolto principalmente ai neofiti.

    Partiamo con un principio molto importante: per funzionare il tool, necessita che sul pc siano installati

    a) Microsoft .NET Framework 3.5 https://www.microsoft.com/it-it/down...ils.aspx?id=21

    b) Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package (x86) https://www.microsoft.com/it-IT/down...ils.aspx?id=29

    c) Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86) https://www.microsoft.com/it-IT/down...s.aspx?id=5555

    Senza questi tre pacchetti installati, il tool vi rimanderà degli errori.

    Passiamo ora all'uso del tool.

    1 - Scaricate il pacchetto dalla guida su XDA https://forum.xda-developers.com/gal...mware-t2988647

    2 - Scompattate il contenuto in una cartella a piacere (magari chiamatela con lo stesso nome del tool SamFirm) sul Desktop.

    3 - Eseguite il file SamFirm.exe

    4 - Configurate l'interfaccia del tool così come segue (io nell'esempio ho preso un Galaxy Note 2 con firmware no brand ITV, ma voi dovete metterci quello inerente al vosto dispositivo, ricordandovi sempre di inserire la sigla esatta del modello e del brand)

    - Nel campo Model (punto 1) dovete inserire la sigla esatta del modello;

    - Nel campo Region (punto 2) dovete inserire la regione del dispositivo, ovvero il brand (il marchio del produttore o la provenienza se si tratta di dispositivi stranieri);

    - Spuntate la voce Auto (punto 3) così farete in modo che il tool vada alla ricerca sempre dell'ultimo firmware disponibile;

    - Spuntate la voce Binary Nature (punto 4);

    - Spuntate la voce Check CRC32 (punto 5);

    - Spuntate la voce Decrypt Automatically (punto 6).
    Spoiler:


    5 - Una volta che avete inserito i parametri, cliccate su Check Update (punto 7) e aspettate che nel box sottostante il tool vi riporti le informazioni sull'ultimo firmware che è riuscito a trovare.
    Spoiler:


    6 - Ora che è tutto pronto, cliccate sul pulsante Download (punto 8). Vi verrà chiesto dove colete salvare il pacchetto del firmware e inizierà il download del vostro firmware che potrete monitorare dalla barra di avanzamento verde.
    Spoiler:


    7 - Il processo finisce con il download del firmware solo quando la barra di avanzamento sarà totalmente verde e nel box del tool ci sarà un messaggio che dirà Decryption finished.
    Spoiler:


    8 - Ora, nella directory scelta dove avete voluto salvare il vostro pacchetto firmware, troverete il file da scompattare con al suo interno le parti de firmware da installare con Odin.
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Varioflex (26-04-20)

  3.  
  4. #32
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Spoiler:

    Esempio: firmware Galaxy a20e ITV

    Firmware A202FXXU2ASJ3

    A202F è il modello

    XX è il codice Regionale, in questo caso XX=Europa

    2 è la versione del bootloader (più si aggiorna e più aumenta)

    U sta per Update = Aggiornamento; alle volte potrebbe esserci la S al posto della U, ciò vuol dire che si tratta di una patch di S sicurezza
    ASJ3 indicano il periodo (temporale) del rilascio dell'aggiornamento o del firmware.
    Quote Originariamente inviato da wire1122 Visualizza il messaggio
    Salve, sono da poco un possessore di un samsung galaxy a20e e con questo tool ho trovato il mio fw che e' nobrand Italia cioè itv. Ora se scaricassi un firmware più recente di qualche giorno tipo di un altro paese e lo flashassi questo funzionerebbe sul mio dispositivo. Mi spiego meglio. L'ultimo fw per il mio dispositivo e' del 28/10 mentre lo stesso fw di altri paesi e' 11/11. Converrebbe falsare?magari cambiano le patch di sicurezza boh chiedo a voi grazie
    Inoltre quale fw devo usare visto che nel pacchetto ci sono ben 5 file con estensione md5? Grazie
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Quando si installa il firmware di un dispositivo Samsung, bisogna stare attenti a non prendere firmware che hanno versioni di bootloader inferiori a quello del firmware installato sul dispositivo.
    Inoltre, i firmware multi file, vanno installati inserendoli nelle apposite finestre di ODIN: BL, AP, CP, CSC o HOME_CSC.
    Solitamente si utilizza il file CSC al posto di HOME_CSC per effettuare durante le oerazioni il flash pulito, ovvero resettando tutto il dispositivo e anche per il motivo che vede al suo interno il file PIT che serve a riprogrammare la memoria (in caso si stia utilizzando un firmware di brand o regione diversa).

    Quote Originariamente inviato da wire1122 Visualizza il messaggio
    Scusate ma ciò capito poco...😂
    Ragazzi, vi sposto di Sezione non appena rientro.

    Qui siamo (siete) OT.

    Lascio qui Link.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=561585
    Ultima modifica di Ma551m0; 19-11-19 alle 00:54
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    Varioflex (19-11-19)

  6. #33
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Segnalo la presenza di una versione aggiornata del tool in grado di permettere l'uso in maniera più avanzata di esso.
    La versione è la 0.5.0 ed è scaricabile da questo LINK
    Il suo funzionamento è molto semplice:

    - Prima di tutto assicuratevi che sul vostro pc siano installati i componenti Microsoft come da post #31

    - Eseguite come Amministratore il tool.

    - Cercate il vostro modello. Questa operazione può essere effettuata anche manualmente scrivendo la sigla del modello nell'apposito box.
    Spoiler:


    - Cercate la versione CSC (la regione o brand). Questa operazione può essere effettuata anche manualmente scrivendo la sigla del codice CSC nell'apposito box.
    Spoiler:


    - Cliccate su Check Update e atendete che il tool vi mostri il risultato della ricerca e come potrete notare è la stessa ed ultima versione presente su Sammobile.com
    Spoiler:


    - Cliccando su Download Firmware, vi sarà chiesto dove scaricare il pacchetto in formato .zip.enc4 del firmware e inizierà il Download.
    Spoiler:


    - Una volta che il Download termina, il tool effettua il Controllo di Rindondanza Ciclico (CRC32) e subito dopo inizia la decrittazione del firmware.
    Spoiler:


    - Finita la fase di decrittazione, è possibile scaricare direttamente la versione di Odin a scelta e in base al firmware che andremo ad installare e la versione dei driver.
    Spoiler:


    - Una volta che avete tutto il materiale a disposizione potete iniziare il vostro flash.

    Considerazioni finali.

    Il tool è stato testato da me personalmente e per il corretto funzionamento, vigono le regole basilari della Guida Ufficiale, ovvero l'installazione dei componenti Microsoft come descritto precedentemente.
    Sottolineo che l'intero procedimento è abbastanza più lungo rispetto a quello effettuato con la versione 0.3.5; inoltre ho notato un certo rallentamento nella fase di decrittazione e una serie di controlli al termine di essa, tra cui quello dei file compressi, che si concludono con l'estrazione del pacchetto contenente i 5 file.
    Questi controlli possono essere disabilitati andando in Setting. In questa schermata potremmo anche aggiumgere un nuovo dispositivo e la sua Regione.
    Spoiler:


    Ricordate che tutto quello che fate è solo ed eclusivamente sotto la vostra responsabilità. Nè io, nè il Forum Androidiani.com ci assumeremo alcuna responsabilità sull'uso che farete del tool.

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (29-03-20),Ma551m0 (28-03-20),Varioflex (28-03-20)

  8. #34
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Segnalo la presenza di una versione aggiornata del tool in grado di permettere l'uso in maniera più avanzata di esso.
    Grazie per la segnalazione

    Qualche miglioramento rispetto la Versione precedente?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #35
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Grazie per la segnalazione

    Qualche miglioramento rispetto la Versione precedente?
    Nelle conclusioni finali ho scritto le differenze che bene o male ho trovato.
    Forse questa piattaforma permette di operare su più fronti. Io l'ho testata con le opzioni dei settaggi tutte selezionate; magari deselezionando qualcosa avrei risparmiato un pò di tempo o magari no (potrebbe utilizzare un metodo di decrittazione diverso da quello della vecchia versione).
    Tu che sei un Guru in questo, potresti fare un confronto e aggiungere qualche impressione personale

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Ma551m0 (28-03-20)

  11. #36
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Nelle conclusioni finali ho scritto le differenze che bene o male ho trovato.
    Forse questa piattaforma permette di operare su più fronti. Io l'ho testata con le opzioni dei settaggi tutte selezionate; magari deselezionando qualcosa avrei risparmiato un pò di tempo o magari no (potrebbe utilizzare un metodo di decrittazione diverso da quello della vecchia versione).
    Tu che sei un Guru in questo, potresti fare un confronto e aggiungere qualche impressione personale
    Il vero Guru in questo non sono io. 😜

    Ma un'opinione alternativa alla tua, magari anche in linea alla tua, non fa male, anzi.

    Grazie per la tua sempre utile collaborazione.👍😀
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:


  13. #37
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Aggiunto in OP il riferimento al post #34 di Juju75 per la nuova procedura di utilizzo del Tool

    Ultima modifica di Varioflex; 26-04-20 alle 16:34
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:


Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy