CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

[GUIDA] Scaricare Firmware Samsung con SamFirm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calo94 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho appena scaricato il tool dal link XDA citato nel post principale, ma non appena metto il seriale del device e la regione e clicco il tasto "Check Update" mi da "Errore del server remoto: (403) Non consentito." (ho messo il sulla casella Auto e sulla casella Binary Nature, mentre per le voci "Check CRC32” e “Decript Automatically” non le trovo.

    ho fatto pure uno screen che però non so come allegare al post ;

    spero potrete aiutarmi... mi servirebbe molto questo tool.
    Ciao. Hai scaricato l'ultima Versione postata sul Link (v0.3.6)?
    Ho appena verificato. Tutto funzionante per me.

    E' strano che non vedi le voci "Check CRC32” e “Decript Automatically”.
    Hai verificato lo screen postato in OP? Corrisponde? Dovrebbero comparire sulla destra, come da figura.

    Attenzione: se usi Windows 10 o se comunque hai problemi... Forse mancano delle Librerie al PC.
    L'autore, su XDA come puoi vleggere cita: "You can use it for all Samsung devices, but I have only tested it on Galaxy Tab S. It requires .NET Framework 3.5 (Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package (x86) and Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86) installed)".
    Gli eventuali Link per il Download delle dette Librerie le trovi anche sulla Pagina XDA, cliccabili sotto quella stessa loro voce.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    calo94 (06-09-18)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Città Giardino, Sicilia
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 EDGE (ITV)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao. Hai scaricato l'ultima Versione postata sul Link (v0.3.6)?
    Ho appena verificato. Tutto funzionante per me.

    E' strano che non vedi le voci "Check CRC32” e “Decript Automatically”.
    Hai verificato lo screen postato in OP? Corrisponde? Dovrebbero comparire sulla destra, come da figura.

    Attenzione: se usi Windows 10 o se comunque hai problemi... Forse mancano delle Librerie al PC.
    L'autore, su XDA come puoi vleggere cita: "You can use it for all Samsung devices, but I have only tested it on Galaxy Tab S. It requires .NET Framework 3.5 (Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package (x86) and Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86) installed)".
    Gli eventuali Link per il Download delle dette Librerie le trovi anche sulla Pagina XDA, cliccabili sotto quella stessa loro voce.
    si scusami avevo scaricato non l'ultima versione ... tutto risolto adesso spunta tutto; io ho windows 10, per quanto riguarda le librerie mancanti... posso dare errore durante il flash del firmware nel device o durante il download...? (P.S la Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package (x86) l'ho installata, mentre la Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86) dice che ho una versione più aggiornata rispetto a quella data dal link di XDA quindi dovrebbe andare bene uguale o sbaglio?).
    Ultima modifica di calo94; 06-09-18 alle 13:08

  5. #13
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calo94 Visualizza il messaggio
    si scusami avevo scaricato non l'ultima versione ... tutto risolto adesso spunta tutto; io ho windows 10, per quanto riguarda le librerie mancanti... posso dare errore durante il flash del firmware nel device o durante il download...? (P.S la Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package (x86) l'ho installata, mentre la Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86) dice che ho una versione più aggiornata rispetto a quella data dal link di XDA quindi dovrebbe andare bene uguale o sbaglio?).
    Ok, perfetto che hai risolto.
    Circa le Librerie... Stai tranquillo. Quelle servono solo per il Download del Firmware, non per il suo Flash.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    calo94 (06-09-18)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Città Giardino, Sicilia
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 EDGE (ITV)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    perfetto grazie mille allora quando ne avrò bisogno posso flashare tranquillamente

  8. Il seguente Utente ha ringraziato calo94 per il post:

    Ma551m0 (06-09-18)

  9. #15
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,981
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 2,141 volte in 1,570 Posts
    Predefinito

    Dopo qualche anno, nuovi dispositivi e cambiamenti da parte dei vari produttori ai vari siti/server, rispolvero questo Thread con una novità.
    Purtroppo può accadere che nonostante il .NET Framework 3.5, il MS Visual C++ 2008 (x86) e il MS Visual C++ 2010 (x86) siano installati, il tool non riesca a collegarsi ai server per la ricerca e il download dei file rimandando questo errore
    Error: Could not send BinaryInform. Status code 200/401
    Authorization failed
    Could not fetch info for SM-G998B/H3G. Please verify the input or use manual info
    Spoiler:

    A tal proposito, su 4PDA, uno sviluppatore ha modificato la versione originale con una denominata SamFirm_Reborn_0.3.6.3.
    Questa versione non presenta nessun genere di problema e sembra funzionare abbastanza bene (per il momento)
    Spoiler:

    Il tool può essere scaricato da QUI e sarà aggiornato ogni qualvolta ne uscirà un upgrade.
    醉卧沙场

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (04-09-21),gianpassa (02-09-21),Varioflex (02-09-21)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy