Originariamente inviato da
DjDiabolik
Allora ragazzi........... ieri il mio glorioso OnePlus ONE ha deciso di abbandonarmi.
In pratica per farla breve il touchscreen dopo 6 anni, quasi, ha smesso di funzionare nella parte bassa dello schermo e con esso anche i tasti soft hanno smesso di funzionare.
Risultato è che riesco a malapena a rispondere alle telefonate ma per il resto la tastiera è inutilizzabile ecc. ecc.
Intanto che decido sul da farsi mio fratello mi ha passato il suo vecchio Note 4. E' interamente stock e monta l'ultima rom ufficiale. Non ha subito mai nessun mod di nessun genere ed addirittura oggi pomeriggio non aveva nemmeno attiva l'opzione per installare apk da sorgenti sconosciute.
Ora che l'ho preso io e visto che c'è android 6.0.1 (che dovrebbe essere l'ultimo ufficiale) volevo vedere cos'è che posso fare.......tipo c'è qualche custom firmware da installare ? Avete qualche consiglio in merito ?
A me servirebbe un telefono per l'uso giornaliero..... qualche telefonata.. whatsapp.. telegram niente +. A livello di hardware siamo in linea col mio OnePlus One quindi non dovrei notare troppo la differenza.
Sono aperto a qualsiasi consiglio in merito................... Magari anche qualche thread con qualche guida.
Oggi pomeriggio c'ho dato una vista ed ho letto un paio di guide in merito alla TWRP ma mi sono fatto + confusione che altro.................... ovviamente grazie in anticipo.