CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 29 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 290
Discussione:

[OFFICIAL THREAD][SOS MODDING GALAXY NOTE 8.0]Domande/Dubbi/Richieste/Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S II - Note 8.0

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

ROOT Galaxy Note 8.0 3g + Wi-Fi

Ciao a Tutti.
    Ho da poco acquistato il cavo OTG originale Samsung per il mio note e riesco così a vedere sul tab tutto quello che ci collego, dalle chiavette ai maouse o tastiere.
    L'unico problema è che, collegando il mio HD esterno autoalimentato da 2,5" WD da 1TB, il sistema non lo riconosce. Leggendo varie notizie su internet sembra che Android "originale" non riconosca dispositivi formattati tramite ntfs ma solo in FAT. La cosa strana è che, stando alla mia cultura informatica, correggetemi se sbaglio, un dispositivo formattato in FAT riesce a far vedere solo 4 gb mentre se collego una chiavetta da 16 gb formattata in ntfs, il tablet la riconosce senza problemi. ??
    Collegando il WD al tab non ho riscontrato problemi di alimentazione in quanto il mio HD "frulla" che è una meraviglia.

Per ovviare al problema, il mondo di internet consiglia di fare il ROOT e di installare delle APP che consentano la visione delle sorgenti ntfs. Ho trovato vari modi per fare il ROOT ed il più semplice sembra quello con framaroot, ma mi sorgono molte domande tra le quali:

- Qualcuno ha esperienza in merito?
    - Che succede con il ROOT? Il dispositivo viene formattato?
    - Cosa succede con eventuali aggiornamenti da parte di Samsung? è sempre possibile farli con Kies?
    - In caso volessi fare l'Unroot?
    - Si può danneggiare il dispositivo?
    - Ho sentito poi parlare di persone che scaricano app a pagamento in maniera del tutto gratuita, è vero?

Per il momento Grazie a tutti.

Ciao

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucafog89 Visualizza il messaggio
    - Qualcuno ha esperienza in merito?
    Io, ad esempio. Ho fatto il root con framaroot ed è semplicissimo.

- Che succede con il ROOT? Il dispositivo viene formattato?
    Assolutamente no. Viene sfruttato un exploit così da poter installare l'app SuperSU (o Superuser) e avere i permessi di amministratore.

- Cosa succede con eventuali aggiornamenti da parte di Samsung? è sempre possibile farli con Kies?
    No. Il sistema viene identificato come "modificato" e non puoi fare gli aggiornamenti ufficiali.

- In caso volessi fare l'Unroot?
    Framaroot ti permette anche di fare l'unroot.

- Si può danneggiare il dispositivo?
    In teoria sì. Con i permessi di root, ad esempio, puoi forzare la CPU a lavorare a voltaggi o frequenze tali da danneggiare il sistema. Ma se non fai niente intenzionalmente, è difficilissimo fare danni.

- Ho sentito poi parlare di persone che scaricano app a pagamento in maniera del tutto gratuita, è vero?
    Non serve il root per quello. Basta sapere dove cercare. Ci sono due cose da dire: 1) saresti ad alto rischio virus/malware e 2) violeresti la legge (la violazione del diritto d'autore è un reato). Questo forum, ed io per primo (sono avvocato), è assolutamente contrario alla pirateria. Con quello che costano le app e con le alternative gratuite, violare il copyright non ha veramente senso...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

ciao!

ti rispondo nell'ordine delle domande!

- si, nella sezione modding trovi tutto quello che ti serve sapere
    - no, non viene formattato ma viene invalidata la garanzia - lo si può cmq riportare in garanzia se necessario
    - con kies non so, di sicuro via OTA non potrai farli
    - nelle impostazioni di superSU (l'app del root) trovi anche l'opzione unroot completo, io l'ho testato 2 volte e ha funzionato correttamente, se cmq non dovesse funzionare puoi flashare con odin la rom stock e lo elimini
    - si, se sbagli qualcosa durante la procedura si, altrimenti no
    - è vero ma non vedo ne vedo, sinceramente, la necessità! le app dello store non hanno un costo così gravoso e cmq se tutti scaricassero le app illegalmente nessuno ne produrrebbe di nuove
    Nexus 5 - 16 gb - rigorosamente Nero

Data Ordine: 11/11/13

Spedizione prevista per il: 11/12/13

Stato dell'ordine: Spedito 02/12

Consegna programmata: spostata a venerdì 6/12

Ricevuto il: giovedì 5/12!

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ah...Ok...quindi non appena avrò un pò di tempo proverò a fare la procedura e vediamo un pò che succede. La possibilità di leggere l'HD in mobilità sarebbe molto utile visto che "massacro" il mio note per lavoro.
    Grazie ad entrambi per la completezza delle informazioni e la rapidità delle risposte.
    Per quanto riguarda la mia ultima domanda, era solo una curiosità in quanto condivido a pieno le Vostre osservazioni.

Grazie...

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Predefinito

Cmq, alla fine credo che il problema di leggere l'HD esterno non siano i permessi di root o il filesystem NTFS ma una banalissima questione di alimentazione.
    La porta del tablet non fornirà mai energia sufficiente ad alimentare un HD esterno. Pare invece funzionino quelli eteroalimentati...
    OnePlus One

Samsung Note 8.0

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Allora, non appena collego l'HD questo parte con tanto di led di stato intermittente. Poi diventa fisso ed il tab mi dice che la memoria esterna è danneggiata o di formattarla in fat. Ho provato dunque l'app grautita "paragon exfat". Collego l'HD e avvio l'app. Il disco viene riconosciuto solo che Paragon crea un percorso file che non riesco a raggiungere tramite l'archivio file.
    Quindi deduco che il tab supporti prodotti autoalimentati ma non avendo accesso a directory nascoste non posso visualizzare i file.
    Ripeto, queste sono mie deduzioni.
    Ciao

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Predefinito

Allora, non appena collego l'HD questo parte con tanto di led di stato intermittente. Poi diventa fisso ed il tab mi dice che la memoria esterna è danneggiata o di formattarla in fat. Ho provato dunque l'app grautita "paragon exfat". Collego l'HD e avvio l'app. Il disco viene riconosciuto solo che Paragon crea un percorso file che non riesco a raggiungere tramite l'archivio file.
    Quindi deduco che il tab supporti prodotti autoalimentati ma non avendo accesso a directory nascoste non posso visualizzare i file.
    Ripeto, queste sono mie deduzioni.
    Ciao
    In effetti sembrano deduzioni ragionevoli. Prova con framaroot. Al massimo torni indietro con pochi click... Facci sapere.
    OnePlus One

Samsung Note 8.0

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Question

Ciao a tutti. So che è già stato trattato l'argomento in un altro post ma volevo chiedere una cosa in particolare. Vorrei attivare i permessi di root ma sono parecchio indeciso... ho già attivato i permessi sul mio Samsung g galaxy next turbo e non sono totalmente inesperto. Prima di farlo vorrei avere la certezza che posso tornare indietro senza problemi solo che nei commenti di una guida per l'unroot ho letto che alcuni hanno avuto dei che problemi ad aggiornare il software nonostante l'unroot con superSU. Che faccio? In caso mi dite come aggiornare il software senza perdere i root? Grazie!

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Predefinito

La strada dei diritti di root è come il lato oscuro della Forza. Di solito senza ritorno. Se la imbocchi, sarai tentato dalle rom custom, dalle recovery alternative e ti dimenticherai del problema degli aggiornamenti... Devi solo capire se fa per te.
    OnePlus One

Samsung Note 8.0

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    La strada dei diritti di root è come il lato oscuro della Forza. Di solito senza ritorno. Se la imbocchi, sarai tentato dalle rom custom, dalle recovery alternative e ti dimenticherai del problema degli aggiornamenti... Devi solo capire se fa per te.
    È che io vorrei solo usare qualche app per root senza incasinare tutto il Tablet! Non me ne intendo molto di recovery alternative etc... di conseguenza vorrei anche poter aggiornare il software originale quando è possibile. Come posso fare?

Pagina 19 di 29 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio