Non hai uno smartphone da usare come modem?
Visualizzazione stampabile
Ho provato ma non va con la mia chiavetta ma penso che sia troppo vecchia e non ci sono i drivers.Comunque credo che convenga fare l' hotspot col cellullare
Inviato dal mio GT-N5110 usando Androidiani App
Ho disabilitato il lettore cd virtuale
Inviato dal mio GT-N5110 usando Androidiani App
Ah ok.
Allora c'è qualcosa che non piace al Note,
in effetti l'autore di PPP winget dice:
"- Some devices (e.g. Samsung) need additional kernel drivers"
Su xda invece esiste QUESTA guida.
Che pero' sembra un po' complessa...
Ciao ragazzi ho un aggiornamento!!
Grazie a simoscorpion del forum Tuttoandroid
sono venuto a conoscenza del kernel CivZ-StormBorn_Rev2.1 (QUI la discussione ufficiale)
che tra le caratteristiche abilita il supporto delle Internet key con l'app PPP Widget.
Scusate il doppio post ma l'ho fatto per mettere in evidenza la notizia
che credo possa essere utile ai possessori del N5110
Buona giornata :D
certo
questa è quella rifatta da me --> https://www.androidiani.com/forum/mo...wifi-only.html
e questa è quella su xda per nexus 7 --> [HOWTO] Install Whatsapp working On Nexus 7! [05/31/13] - xda-developers
Ciao ragazzi, vorrei fare il root al mio note 8.0, però prima vorrei capire come:
- togliere il triangolo qualora si presenti dopo il root
- azzerare il contatore alimentato dai flash tramite Odin (perchè da recovery non si incrementa, vero?)
- tornare alla situazione iniziale senza root con firmware originale con contatore 0 (in caso serva per l'assistenza)
grazie! ;)
ciao raga ho un dubbio, ad ogni flash di recovery, root e cwm da odin dovrebbe incrementarsi il counter giusto ? ma ad un ceeto punto cosa succede (a parte non essere più in garanzia) ? se arrivo non so a a 20 flash non ne posso fare più o c'è una sorta di blocco ?
Al momento non ho fatto ancora niente sul note 8.0, sto facendo ancora il buono perché non ne sento tanto l'esigenza, ma non durerà tanto... di una cosa sono certo però: prima mi informerò bene su come azzerare il counter, al momento non mi è ancora chiaro su questo terminale
Eh no, che io sappia non fa differenza!
Ragazzi qualcuno può aiutarmi a mettere su la recovery?
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
Nn riesco proprio sd installarlo. I file che mi hanno girato li ho scaricati ma poi mi dice impossibile aprire ol file
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
quindi riesci a scaricare il file ma non ad aprirlo?
Si scarico direttamente dal tab scarica e poi mi dice impossibile aprire
Adesso ho capito, lo devi installare dal pc!
Prova questo...
https://www.dropbox.com/s/aol9vil27v...%20ToolKit.lnk
Ok procedura? Installo sul pc poi? Tab da collegare?
E' tutta una procedura guidata, prova a seguirla, è in inglese se c'è qualcosa dimmelo!
sto provando.. ho risposto al messaggio privato ma hai la memoria piena.. ti aggiorno tra qualche minuto
allora fatto ma nulla.. scarico il download che mi hai messo tu dal pc vado ad aprirlo e mi dice che nn c'è programma per aprirlo.. riesci a darmi il tuo cell cosi ti chiamo?
ci sono partito il programma che sembra in dos con scritta verde ok piano piano sono arrivato a dove dice installa recovery mi apre odin... il problema è che mi manca il file recovery..... ci sei?
Ci sono, ma sei sicuro che serve scaricare il file? A me lo ha fatto da solo...
risolto fatto tutto da solo ho trovato cwm e l ho flashato ..
raga attualmente quial'è la recovery più stabile e funzionale per il GT-N5110 ?
La seconda è la più stabile a quanto leggo.
Ciao a tutti, vorrei un aiuto per cambiare il firmware al mio note8 e non avendolo mai fatto vorrei sapere quali sono i passi esatti.
Ho un Note8 LTE (mod N5120) comprato in Cina e il firmware contiene l'italiano: ma non contiene l'taliano nella funzione di riconoscimento della scrittura, e non riesco ad usare la parte telefonica (mi interessa solo navigare in realtà).
1) Ho scaricato odin
2) Ho scaricato la ROM tedesca
3) ora ???
E' possibile fare un backup della rom installata per poterlo riportare allo stato attuale in caso di problemi ?
Grazie
Ciao:D
Allora,prima di tutto devi scompattare il file .zip / .rar (non ricordo l'estensioneroftl) fino ad arrivare ad un file .tar.md5 oppure un cosa simile.Estrai il file .tar.md5 sul desktop in NESSUNA CARTELLA,adesso premi sul note il tasto volume giù più volume su più tasto centrale,dovrebbe apparire sullo schermo la scritta "Downloading,do not turn off the target",collega il cavo usb adesso dal pc al note,da Odin seleziona sul tab "PDA" I il firmware.tar.md5 che hai estratto sul desktop,adesso vai su start e aspetta che si riavvii
Il backup fallo con kies;)
Per aggiornare devi:
-avviare Odin,
-caricare il fw scaricato (file .tar o .tar.md5) nel campo PDA del programma
-controllare che siano spuntate SOLO le opzioni Auto reboot e F. Reset time
-togliere eventiali sim e micro sd dal note 8
-per sicurezza effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica in modo da partire da una situazione pulita
-spegnere il note e riavviarlo in Download mode tramite la pressione dei tasti VOL- + HOME + POWER
-collegarlo al pc con il cavo usb e verificare che Odin riconosca il tablet (indicazione della relativa porta COM)
-avviare il flash premendo il tasto START
-una volta completato l'aggiornamento il note si riavvierà,
scollegarlo dal pc solo una volta certi che il sistema si sia riavviato senza problemi.
-effettuare un ulteriore reset alle impostazioni di fabbrica (opzionale)
Il fw originale del tuo note puoi recuperarlo su Sammobile o su Samsung updates
Ciao ;)
EDIT
scusa DroidModderXtreme, abbiamo scritto quasi in contemporanea...
...attenzione alla combinazione di tasti per entrare in Download mode