Va bene, grazie mille. Attendo tue!
Visualizzazione stampabile
Sembra OK la Versione, si.
Da dove hai scaricato Odin? Spesso trovi Versioni "Farlocche" in Rete.
Prova qui: https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2711451
Spunta anche Re-Partition quando esegui il Flash.
Se va tutto liscio un Reset è d'obbligo se vuoi allineare il CSC.
Attenzione: se usi il CSC (NON HOME)... il Reset lo esegue in Automatico dato che l'XLM ne contiene il comando.
Giusto per provarle tutte....
.... Prova con altro cavo usb...
Se va ugualmente in FAIL...
prova con altro pc...
... con altro cavetto usb
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Scusate il disturbo mi è appena arrivato il mio note 8 brandizzato vodafone, posso sempre seguire questa guida per sbrandizzarlo ? ho letto in rete che adesso non si può più fare cosa devo controllare per capire se è ancora fattibile o meno?
grazie
a presto!
Ciò che penso tu abbia letto Si trova su XDA (un tempo una Community più "seria").
Si parla di debrand di Versioni Americane e, comunque, ciò che si legge è la risultante di un pugno di cavolate e notizie mal recepite.
Venendo alla tua domanda... La Guida è sempre valida, si. :)
Perfetto che bella news che mi hai dato mi organizzo e debrandizzo yeah!!!
Non credo sia una notizia Fake quello che sta girando su xda poichè ho letto qualcosa di simile anche su sammobile.
Si tratta comunque di limitazioni che verranno imposti da Samsung con l'aggiornamento del nuovo bootloader di Oreo.Non riporto quanto letto poichè non ricordo con precisione.
Penso che l'utente Zackmckracken si riferisse a questa notizia.
Quindi al momento,se non si ha Oreo installato vanno benissimo le guide riportate su questo post.
Sai... A volte le Notizie (che siano Fake o Vere) si divulgando velocemente ed a catena tra i vari Forum.
La cosa difficile sta nel distinguere quali siano i Siti che non si fanno trasportare dall'effetto Domino e quali no.
Per ora vero è (e questo è inopinabile) che stiamo parlando al di SOLI Brand americani (nulla che riguardi l'Europa quindi).
Chi vivrà poi... saprà si dice No? :)
Edit. Trovo alquanto curioso ed improbabile poi che Samsung stessa impedisca un possibile Downgrade tra un Firmware ed un altro. O addirittura impedisca il Flash di un Firmware. Operazioni che, difatti, complicherebbero (o forse anche impedirebbero) non poco il lavoro anche della sua stessa Assistenza.
Chiudiamo OT però ora.
Grazie. :)
Eventualmente, se sarà un problema con Oreo, ne parleremo....
Rimaniamo in Topic...
Allora, io ho acquistato un note 8 da eBay e son sicuro che non ha la rom italiana, il che non complica assolutamente il funzionamento del telefono ma ad esempio su Bixby le schermate di YT escono in cinese e lo stesso problema si verifica anche con Samsung Web usando il visore, ovviamente il telefono non ha garanzia e non ci sono modi per sostituirlo. Quindi volevo sapere (spero di aver scelto la discussione giusta) qual è la procedura per correggere questo problema? Se flashassi la rom italiana con Odin lo risolverei? Inoltre ho seguito la procedura per individuare il CSC che riporta le lettere OXM quindi credo sia un CSC multiplo se ho ben capito, ho scaricato l'applicazione Phone Info ma alla voce original CSC non è riportato nulla. Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, ho letto la guida e ho provato a fare qualcosa ma vorrei evitare di combinare guai perciò chiedo. Leggendo la guida che parlava del flash del firmware italiano parlava del CSC corretto in relazione anche al wipe, qualcuno può chiarirmi anche cosa sia il wipe? E magari indicarmi una via per individuare il CSC giusto se flashando il firmware posso risolvere il mio problema? Grazie a tutti
Salve, vorrei provare a flashare il mio note 8 con la rom italiana perché su Bixby e anche su Samsung web da VR mi escono schede in cinese, ho controllato il CSC mi dice N950FOXM, da quello che ho capito si tratta di multi CSC quello originale dovrebbe essere BRI così mi dice in recovery, ora come devo comportarmi per flashare la rom Italiana mantenendo la possibilità di fare gli aggiornamenti? Sono consapevole che perderei la garanzia, ma tanto attualmente ho la garanzia Europa quindi averla o meno è la stessa cosa, grazie a tutti
Scarichi questo...
https://www.sammobile.com/firmwares/...U3BRA8/207279/
(ti devi iscrivere ma ci vogliono 20 secondi a farlo....)
Poi Flashi il Firmware seguendo la guida e utilizzando il File CSC denominato CSC_..._N950F.....
MI RACCOMANDO FAI PRIMA UN BACKUP DEI DATI
Non mi fa installare i driver USB, ho scaricato il file ma quando lo eseguo mi dice "L'app è stata bloccata a scopo di protezione" ho provato a seguire diverse guide usando il cmd, eseguendo il tutto come amministratore ma non riesco ad installare i driver, come devo fare? Grazie a tuttu
Ho scaricato i drivers linkati nella guida eseguo il file .exe e mi dice "L'app è stata bloccata a scopo di protezione"
Scusami se ti disturbo ma a distanza di tempo mi sorge un dubbio, ho avuto problemi con il download del firmware perciò non ho ancora eseguito il flash, nel frattempo ho inavvertitamente avviato il download dell'aggiornamento (semplicemente è l'aggiornamento Delle patch di febbraio) ora il download è fermo, l'ho bloccato al 4% e non riesco a cancellarlo, non trovo l'applicazione Aggiornamenti nella gestione Delle applicazioni, ma eseguendo il flash il download di questo aggiornamento può comportare problemi? Perché ho letto che il firmware che ho scaricato ha le patch aggiornate al 1 Gennaio, ora cosa faccio? Eseguo il flash lasciando in sospeso il download oppure eseguo l'aggiornamento e poi eseguo il flash? Se invece devo eliminare l'aggiornamento, come dovrei fare?
Ciao.
Dal momento in cui dovrai comunque eseguite un Reset... non ha importanza se il File è rimasto in Download sospeso. Verrà comunque eliminato.
Per eliminare il Download in corso comunque, se vuoi, devi cancellare i Dati dall' "Applicazione "Gestione Download" e/o Aggiornamenti Software" (una sola Applicazione delle due ne dà possibilita).
Fai sapere poi come va. :)
Avevo l'opzione disabilitata, grazie mille. Appena faccio il flash magari posto i risultati, speriamo bene
Edit:
Ho seguito la procedura alla lettera sembra essere andato tutto a buon fine ma ora come mi accorgo se il telefono ha la rom italiana? Se controllo il CSC con *#1234# mi da sempre lo stesso ovvero OXM
ciao a tutti, spero presto mi arriverà un note 8 dalla Tim quindi sarà ovviamente brand. Lo voglio sbrandizzare e da come ho capito devo seguire la guida in prima pagina.
1.ll firmware itv che scaricherò sarà per quelli dual sim no brand giusto? non darà problemi al mio che è un mono sim giusto? mi sono anticipato scaricando questo file "N950FXXU3BRA8_N950FOXM2BRA1_ITV" è giusto?
2. Soprattutto una cosa...ho un Mac!! non c'è possibilità di avere odin su Mac senza installare windows su una partizione o avere un emulatore di windows?
Grazie a tutti
Ciao. Mi trovo all'esterno ora (addirittura in spiaggia rotfl) e non posso verificare la correttezza del firmware. Se su Sammobile.com la sigla dell'ultimo firmware corrisponde stai tranquillo.
Fai attenzione alla questione CSC anche menzionata il prima pagina. Il corretto CSC è necessario per allineare la provenienza (quindi fare diventare ITV il firmware).
Ricorda anche che perderai tutti i tuoi dati flashando quel CSC che è Wipe).
Circa Odin... Gira SOLO su Windows, mi spiace.
edit: risolto
Ciao Ragazzi ma secondo voi è possibile installare su note 8 no brand italia quindi dual sim che attualmente ha la versione N950FXXU3BRA8 (ANDROID 7.1.1) al firmware francesce N950FXXU3CRC1 con Android Oreo ? il tutto tramite odin? inoltre non si perde la possibilità del dual sim? ho paura di fare qualche guaglio installandolo ma non vedo l'ora di avere Oreo... voi che dite?
scusate, un informazione soltanto, ma c'è pericolo di un brick del dispositivo facendo questa cosa? perchè leggevo che Samsung ha bloccato il bootloader di S8 e Note 8. Se passo dalla versione attuale a quella francese con CSC sempre francese quindi vado in allineamento di tutti e due non penso possa causare un brick giusto? grazie per l'eventuale risposta, ma siccome devo formattare il Note 8 dato che lagga tantissimo per via del troppo spazio utilizzato dalle app, pensavo di installare oreo direttamente con Odin e un full wipe.
Bufala!
Samsung non ha bloccato il Bootleader per Note8 con i nuovi firmware.
Ovvero... La verità è che si parla di un nuovo bootloader per i nuovi Firmware Note 8 ed S8 americani.
Bootloader che va a correggere diverse falle di sicurezza.
Parliamo comunque di chipset Snapdragon quindi.
Nulla a che vedere con la versione Exinos (la nostra).
Nessun problema circa la possibilità di flash e nemmeno di downgrade (non conviene nemmeno a Samsung credo impedito, dal momento che se il telefono va in assistenza... Chi ci mette mano DEVE con semplicità poterlo fare. Consideriamo anche la massa di Imperiti che ci lavorano dentro...).
Unica pecca (non da sottovalutare)... Perdita di garanzia come dicevo al Post sopra.
Ormai Oreo c'è da aspettarselo ad ore. Io attenderei. Poi rischi di pentirtene quando arriverà e... Vorrai gli OTA ITV.
Grazie! a questo punto aspetterò. Vorrei sapere solo un' ultima cosa, se con Samsung si effettua un flash come in questo caso da ITV a XEF, poi eventualmente riportandolo al firmware ufficiale quindi ITV riprende la garanzia o la perde definitivamente? solo per sapere in futuro se fare queste cose oppure no.
Grazie mille per l'aiuto Ma551m0!
La riprendi.... [emoji6]