Prima di provare a sbrandizzare il mio Note ho un ultimo dubbio e chiedo cortesemente lumi in merito ringraziando anticipatamente .
Il punto è questo:
Io ho un telefono brand X ...
Se si effettua il flash di una stock rom ITV No Brand in questo caso,è consigliabile o meno flashare il file CSC (non home) e selezionare anche il RE-Partition in Odin?
Se stai sbrandizzando Devi usare il CSC (non Home), si. Questo CSC contiene difatti il PIT, necessario per partizionare correttamente le Partizioni in caso di Brand o Debrand infatti.
Questo eseguirà anche un Hard Reset. Salva i Dati necessari quindi prima.
Per eseguire un Flash pulito devi selezionare anche Re-partition.
Esegui il Flash con l'ultima versione di Odin (se non erro la 3.11.1).
Edit. Attendi anche Feedback di @Varioflex.![]()
Ultima modifica di Ma551m0; 29-10-17 alle 20:31
startgiovanni (29-10-17)
Non ho resistito ed ho flashato la rom ITV No Brand tramite Odin 3.12.7
Ho inserito come consigliato il CSC (no home) e flaggando Re-Partition.
Tutto è andato liscio come l'olio ed al primo avvio il telefono si accende in lingua Francese come già riportato sopra.
Il telefono (con sim inserita al primo riavvio) chiede se continuare in Francese oppure se fare un reset in quanto "vede" che la sim inserita è di operatore Italiano.
Fatto il reset si avvia in Italiano.
Grazie a tutti![]()
Ultima modifica di startgiovanni; 29-10-17 alle 23:19
Bene, perfetto.
La procedura è quella difatti, l'avevo testata su un Galaxy A5 2016 ( ovviamente col suo FW dedicato).
Ho specificato di attendere feedback Perché, appunto, non ho Note 8 (Che Peccato!).
Avevo dimenticato di dirti di eseguire anche un Hard Reset. Beh... ci sei arrivato da solo. Bravo.![]()
startgiovanni (30-10-17),Varioflex (30-10-17)
Buongiorno Ragazzi,
ho una domanda anche io sulla sbrandizzaizone del terminale in questione.
Ho letto tutti post alche sul fatto del re-partition, ma una volta flashato il firmware no brand se dovessi tornare a 3 ho anche li il file CSC con il pit integrato?
Non vorrei poi dover tornare al firmware H3G e avere l'inevitabile errore che al 99% della procedura da Fail perche il pit non è corretto e devo correre a destra e a manca per cercare i pararmi il fondo schiena.
Inoltre il fatto che il terminale sia con un solo IMEI e mentre il No brand abbia il doppia sim può creare problemi?
Grazie per le delucidazioni
Ziopially (09-11-17)
Ziopially (09-11-17)
Grazie Ragazzi,
a giorni doveri ricevere il terminale e mi sto preparando per bene a sbrandizzarlo purtroppo i teminali con brand non li sopporto me era l'unico modo per pernedere il note in condizioni decenziose economicamente.
Vi terro aggiornati come mi arriva il terminale, inoltre @startgiovanni mi potresti linkare esattamente quale firmware hai flashato cosi inizio il download?
Grazie