Visualizzazione stampabile
-
Un saluto a tutti! Il mio Note 8 sta cominciando a darmi diversi problemi. Specialmente rallentamenti un pò ovunque. L'ho sempre aggiornato via OTA, ma questa volta volevo fare un'installazione pulita con ODIN. Questa guida è sempre valida? Non si vedono le foto.
Ma installando il firmware in questo modo, il Knox viene intaccato? Vorrei evitare problemi e blocchi di alcune funzionalità.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elektrosphere
Un saluto a tutti! Il mio Note 8 sta cominciando a darmi diversi problemi. Specialmente rallentamenti un pò ovunque. L'ho sempre aggiornato via OTA, ma questa volta volevo fare un'installazione pulita con ODIN. Questa guida è sempre valida? Non si vedono le foto.
Ma installando il firmware in questo modo, il Knox viene intaccato? Vorrei evitare problemi e blocchi di alcune funzionalità.
Io prima andrei di reset alle impostazioni di fabbrica.
Problemi al firmware sono davvero rari, solitamente i rallentamenti sono dovuti ad imperfezioni dati e app utente che si eliminano con il reset.
inviato all'Opposto
-
Quote:
Elektrosphere
Quote:
gianpassa
Io prima andrei di reset alle impostazioni di fabbrica.
Problemi al firmware sono davvero rari, solitamente i rallentamenti sono dovuti ad imperfezioni dati e app utente che si eliminano con il reset.
inviato all'Opposto
Quoto quando detto da @gianpassa
Per quanto riguarda la guida.... sicuramente è datata quindi vediamo se chi ha flashato recentemente può confermarne ancora la validità. Per quanto riguarda Knox, invece, ti posso dire che il flash del firmware non lo fa scattare.
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
Quoto quando detto da @
gianpassa
Per quanto riguarda la guida.... sicuramente è datata quindi vediamo se chi ha flashato recentemente può confermarne ancora la validità. Per quanto riguarda Knox, invece, ti posso dire che il flash del firmware non lo fa scattare.
Il flash di firmware ufficiali non lo fa scattare. Se si installano custom rom, anche a base stock scatta semplicemente installando la recovery da Odin. Bisogna aggiungere che dopo i 2 anni si può anche rinunciare alla garanzia... Però può dare problemi con banking e App simili. E può dare problemi anche con eventuali campagne di richiami in fabbrica. Ad esempio io a suo tempo mi sono visto rifiutare la sostituzione del note 4 quando fecero la campagna di rimborso perché dopo 2 anni e mezzo d'uso ( con foto e video che lo testimoniano) perché avevo rootato il dispositivo. Credo che non ci siano precedenti simili e per quanto ne so note 8 è esente da difetti gravi però è sempre meglio precisare anche questo. Per quanto mi piaceva il modding ormai ho smesso di rincorrere. Tropo tempo da dedicare, troppi rischi e problemi se si usa lo smartphone in modo serioso. Piuttosto conviene acquistare un altro smartphone da usare appositamente per il modding (parlo di un terzo smartphone perché un secondario bisogna sempre averlo a portata e funzionante).
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Tutto giusto....
Chiedeva solo del flash firmware [emoji6]