CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 113
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (N960F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupoblu65 Visualizza il messaggio
    L'ultimo ITV prelevato su Sammobile N960FXXS2CSB3_N960FOXM2CSA7_ITV
    Con Odin PC 3.13.1
    Non saprei. A quanto sembra hai eseguito tutto correttamente.
    Forse c'è qualche blocco che impedisce il Flash.

Io, mi spiace, ho esaurito le idee.

Edit. Mi resta qualche perplessità su Smart Switch.

Io proverei il Flash senza il suo uso per il recupero dati.
    Ultima modifica di Ma551m0; 12-03-19 alle 21:14
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Non saprei. A quanto sembra hai eseguito tutto correttamente.
    Forse c'è qualche blocco che impedisce il Flash.

Io, mi spiace, ho esaurito le idee.

Edit. Mi resta qualche perplessità su Smart Switch.

Io proverei il Flash senza il suo uso per il recupero dati.
    Ti ringrazio per l'interessamento. Ritengo anch'io che ci sia qualche blocco, o partizioni che in questo caso non vengono sovrascritte. Infatti anche se la Rom installata risulta la stock italiana, comunque al primo boot vengono installate due applicazioni propedeutiche di Singapore, che poi provvedo a disabilitare con Package disabler.
    Poco male, tengo tutto così e farò il flash completo ad ogni nuova Rom stock.
    Se mi tornerà voglia di spianare tutto, non utilizzerò più Smart Switch e vediamo se cambia qualcosa.

4. Il seguente Utente ha ringraziato lupoblu65 per il post:

Ma551m0 (13-03-19)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupoblu65 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per l'interessamento. Ritengo anch'io che ci sia qualche blocco, o partizioni che in questo caso non vengono sovrascritte. Infatti anche se la Rom installata risulta la stock italiana, comunque al primo boot vengono installate due applicazioni propedeutiche di Singapore, che poi provvedo a disabilitare con Package disabler.
    Poco male, tengo tutto così e farò il flash completo ad ogni nuova Rom stock.
    Se mi tornerà voglia di spianare tutto, non utilizzerò più Smart Switch e vediamo se cambia qualcosa.
    Ok, grazie a te Per questo Feedback.

In caso di novità facci sapere pure qui.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Senior Droid L'avatar di Gilles72

Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

Caspita... a giudicare da questo forum, sono si sul thread giusto ma nell'epoca sbagliata... mio dio...

Ciao a tutti o a chi avrà voglia di leggermi: da sempre posseduto Note fino al 4 che mi ha lasciato ieri definitivamente... Sto guardandomi attorno e non posso che optare per il 9 o aspettare il 10, MA... Modding, parliamone.

Qui di fatto non esiste? o mi sono perso qualcosa per strada? Non ci si fida più? Che sta succedendo? Pochi Note9?

La mia domanda è (era?) questa: come siamo messi con Note9? Root? Si può ripristinare il contatore Knox dopo Root? Con il 4 non era possibile.

Abituato da sempre a rootare lo stesso giorno che che mi arriva Note nuovo a casa, ora mi sento un pò a "disagio"... cioè volete dirmi che riuscite a stare senza Root?
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    o"... cioè volete dirmi che riuscite a stare senza Root?
    Non è facile e capisco, soprattutto per chi ne è abituato.

Ormai il Modding è in declino.
    Vuoi passare per il Knox che ne invalida irreversibilmente la garanzia, vuoi perché ormai chiunque ne sente poco il bisogno, vuoi perché molte Features si possono ottenere anche senza... È proprio così.

Poi non so, ognuno ha esigenze personali.

Giusto per capire e consigliarti al meglio... Che uso ne faresti con il Root?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Varioflex (28-04-19)

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Vuoi passare per il Knox che ne invalida irreversibilmente la garanzia, vuoi perché ormai chiunque ne sente poco il bisogno, vuoi perché molte Features si possono ottenere anche senza... È proprio così.

Quoto tutta la linea....

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

Ma551m0 (29-04-19)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Caspita... a giudicare da questo forum, sono si sul thread giusto ma nell'epoca sbagliata... mio dio...

Ciao a tutti o a chi avrà voglia di leggermi: da sempre posseduto Note fino al 4 che mi ha lasciato ieri definitivamente... Sto guardandomi attorno e non posso che optare per il 9 o aspettare il 10, MA... Modding, parliamone.

Qui di fatto non esiste? o mi sono perso qualcosa per strada? Non ci si fida più? Che sta succedendo? Pochi Note9?

La mia domanda è (era?) questa: come siamo messi con Note9? Root? Si può ripristinare il contatore Knox dopo Root? Con il 4 non era possibile.

Abituato da sempre a rootare lo stesso giorno che che mi arriva Note nuovo a casa, ora mi sento un pò a "disagio"... cioè volete dirmi che riuscite a stare senza Root?

Mi associo. La sicurezza del sistema Knox è stata notevolmente aumentata. Per cui se vuoi aggirarlo perdi non solo la garanzia ma anche il funzionamento di alcune applicazioni.

Sento la mancanza del Modding sul Note 9, no. Ovviamente il parere è personale, ma, per quello che devo fare il terminale va benissimo così come è.
    Naturalmente il modo di moddarlo c'è. Ci sono le Custom Rom, i kernel e anche altre personalizzazioni che, sempre a mio avviso, non aggiungono molto al sistema originale.
    Esprimo la mia opinione anche sul modding in generale, sicuramente non è morto ma è "cambiato". Una volta necessario per migliorare ora serve più che altro (nei top di gamma) per sperimentare o implementare personalizzazioni personali.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Ma551m0 (29-04-19)

Senior Droid L'avatar di Gilles72

Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

Vediamo un pò... dovendo fare a meno di una custom rom, vengono meno alcune interessanti feature, in ordine sparso mi vengono in mente queste che uso/usavo:

1.Registratore di chiamate integrato nell'interfaccia del dialer (come nelle miui)

2.Modifica del DPI (per me fondamentale). Ma forse non richiede root...

3. Customizzazione dei bottini fisici che funzionano anche a schermo spento, aggiungendo quindi scorciatoie dirette senza accendere nulla (esempio torcia e avvio registrazione vocale solo premendo un tasto on the fly. Esempio, con il Tasto Home, per capirci, e l'Exposed Addiction si fanno miracoli, tipo lanciare chiamate dirette senza entrare nella home eccetera. Provate a lungo, queste funzioni creano dipendenza ed è drammatico tornare indietro, ma la colpa è anche dei telefoni che oggi sono senza tasto home fisico... Cmq, quasi tutti i tasti fisici riconfigurati in ambiente screen-off, lock screen per un numero di combo che mi permettono di attivare al volo parecchie funzioni. E dubito fortemente si trovi, anche a pagamento, app del genere che riescono a lavorare a schermo spento...

4. Blocco pubblicitario definitivo o quasi con l'indispensabile AdAway

5. Rotazione schermo sui 4 lati, spesso utile quando sono attaccato con cavo ricarica o cuffie.

6. nei Note e non solo, TUTTE le app istallate posso andare in dual screen il che non è poco (con la mitica X-Note ben 4 app in conteporanea, ma questa è un'altra storia, altro che ambiente multi tasking)

7. Amplificazione volume audio.

8. Titanium BKP Pro ed SD Maid Pro, senza root sono come una Ferrari senza benzina. E ci sono altri strumenti che necessitano di root per dare il meglio.

Al volo mi vengono in mente queste, ma c'è molto altro, basta leggere un qualunque lista feature di una buona custom. Senza dimenticare certe "forzature" che spesso mi hanno salvato, come l'attivazione del tethering con Vodafone quando ancora non era possibile farlo, e molto altro ancora. Con Note 3 ho toccato l'apice del Modding, col 4 e la dipartita di KitKat è iniziato il declino.... (Fa specie vedere il mio ex Note3 moddato che ora ha un mio amico andare come una scheggia e fare cose che oggi non si riesce più a fare).

Ora, SE mi dite che esistono, anche a pagamento, app specifiche che fanno le stesse cose e bene, sarò felice di farne a meno, visto che non è soltanto un capriccio ma una necessità.

E' possibile che a forza di non cercare più alternative no-root magari tante funzioni oggi sono possibili, ma come dico spesso ai miei amici, il giorno che non sentirò più certe mancanze sarò pronto per passare su iPhone (ne ho uno in famiglia, gran bell'oggetto... inutile...).

Spero tanto di uscire da Matrix e scoprire che il mondo reale è cambiato in meglio... Grazie!
    Ultima modifica di Gilles72; 28-04-19 alle 18:23
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

@Gilles72 Per quanto riguarda il punto 4 senza root puoi usare Blokada o AdGuard
    Ultima modifica di complicazio; 28-04-19 alle 19:28

15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

Gilles72 (28-04-19)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Vediamo un pò... dovendo fare a meno di una custom rom, vengono meno alcune interessanti feature, in ordine sparso mi vengono in mente queste che uso/usavo:

1.Registratore di chiamate integrato nell'interfaccia del dialer (come nelle miui)

2.Modifica del DPI (per me fondamentale). Ma forse non richiede root...

3. Customizzazione dei bottini fisici che funzionano anche a schermo spento, aggiungendo quindi scorciatoie dirette senza accendere nulla (esempio torcia e avvio registrazione vocale solo premendo un tasto on the fly. Esempio, con il Tasto Home, per capirci, e l'Exposed Addiction si fanno miracoli, tipo lanciare chiamate dirette senza entrare nella home eccetera. Provate a lungo, queste funzioni creano dipendenza ed è drammatico tornare indietro, ma la colpa è anche dei telefoni che oggi sono senza tasto home fisico... Cmq, quasi tutti i tasti fisici riconfigurati in ambiente screen-off, lock screen per un numero di combo che mi permettono di attivare al volo parecchie funzioni. E dubito fortemente si trovi, anche a pagamento, app del genere che riescono a lavorare a schermo spento...

4. Blocco pubblicitario definitivo o quasi con l'indispensabile AdAway

5. Rotazione schermo sui 4 lati, spesso utile quando sono attaccato con cavo ricarica o cuffie.

6. nei Note e non solo, TUTTE le app istallate posso andare in dual screen il che non è poco (con la mitica X-Note ben 4 app in conteporanea, ma questa è un'altra storia, altro che ambiente multi tasking)

7. Amplificazione volume audio.

8. Titanium BKP Pro ed SD Maid Pro, senza root sono come una Ferrari senza benzina. E ci sono altri strumenti che necessitano di root per dare il meglio.

Al volo mi vengono in mente queste, ma c'è molto altro, basta leggere un qualunque lista feature di una buona custom. Senza dimenticare certe "forzature" che spesso mi hanno salvato, come l'attivazione del tethering con Vodafone quando ancora non era possibile farlo, e molto altro ancora. Con Note 3 ho toccato l'apice del Modding, col 4 e la dipartita di KitKat è iniziato il declino.... (Fa specie vedere il mio ex Note3 moddato che ora ha un mio amico andare come una scheggia e fare cose che oggi non si riesce più a fare).

Ora, SE mi dite che esistono, anche a pagamento, app specifiche che fanno le stesse cose e bene, sarò felice di farne a meno, visto che non è soltanto un capriccio ma una necessità.

E' possibile che a forza di non cercare più alternative no-root magari tante funzioni oggi sono possibili, ma come dico spesso ai miei amici, il giorno che non sentirò più certe mancanze sarò pronto per passare su iPhone (ne ho uno in famiglia, gran bell'oggetto... inutile...).

Spero tanto di uscire da Matrix e scoprire che il mondo reale è cambiato in meglio... Grazie!

Quoto le quote dei Colleghi.
    Aggiungo solo che il Modding non è morto solo qui, su Andtoidiani, ma anche tutta l'intera Community xda lo ha ampiamente declinato.

I tempi migliori li abbiamo vissuti con i primi Galaxy, con l' S2 sono stati toccati gli apici.

...ma a quei tempi, relativamente così lontani e cronologicamente così vicini era quasi una necessità.
    Le Rom Stock erano scarne, tante Features, ora "di serie", mancavano per un uso comodo e quotidiano.
    Ora c'è tutto e questo tutto avuto... a me fa pensare che sia stato guadagnato proprio grazie al Modding.
    Forse Samsung da lui ha "imparato"

Venendo alle tue richieste...

- Registratore di chiamata nel Dialer impossibile senza Root, si.
    Google ci ha messo del suo per evitarlo anche attraverso App di terze parti ora. Figurati...

- DPI... Mi pare sia possibile senza Root. Ma non ricordo dove l'ho letto.
    Se questo ti serve per dimensionare i caratteri comunque... Esiste comunque già possibilità nelle Stock Rom.

- Blocco pubblicità... Possibile senza Root.
    La risposta è AdGuard, a pagamento e, ahimè, costosetto.

- Rotazione completa schermo... Non saprei.

- Qualcuno mi corregga, ma a me pare che tutte la App supportino il Multi Windows (se stiamo parlando di questo)

- Amplificatore audio... Esistono molti buoni equalizzatori, ma sono a pagamento.

- Titanium manca un po' anche a me, ma non esiste davvero nulla che senza Root possa sostituirlo.

SDMaid... Ti garantisco che anche senza Root pulisce in maniera ottimale.
    C'è fa perderci un po' di tempo nei suoi settaggi, ma il suo lavoro lo fa davvero bene anche senza Root.
    Lo uso da sempre e ti dirò... Sono poche le Features che ti regala il Root su SDMaid.

Ripeto che, comunque, ognuno ha le proprie esigenze e necessità, ma perdere la Garanzia su di un Dispositivo così costoso... A me brucerebbe.
    Ultima modifica di Ma551m0; 28-04-19 alle 20:59
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio