Visualizzazione stampabile
-
Team Win Recovery Project 3.2.3-0
Note Importanti:
- Non dimenticare di attivare "OEM UNLOCK" (situato nelle opzioni degli sviluppatori)
- KNOX verrà attivato (0x1) una volta che avrete Flashato la Recovery personalizzata sul telefono
- I Firmware Ufficiali in OTA (ovvero gli aggiornamenti di sistema) non funzioneranno più con Knox a 0x1
- A causa di Knox a 0x1 molte App non funzioneranno più (Knox, App Bancarie ecc....)
Download: Crownlte (Varianti Exynos - N960F/FD/X/N)
DOWNLOAD TWRP
DOWNLOAD ODIN
FONTE:
XDA Link Discussione
Contributore XDA:
geiti94
-
PROCEDURA:
Ricordate di fare un Backup prima di iniziare questa procedura.
I motivi sono due:
1) Verrà chiesto di eseguire lo sblocco OEM. Questo, solo la prima volta, eseguirà (o potrebbe farlo...) un Reset in fase di riavvio
2) Nel Modding non ci sono certezze assolute. Se qualcosa andasse storto....
Iniziamo....
1. Abilitare le opzioni Sviluppatore (Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo. Tappare 7 volte su Numero Build)
2. Andare su Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e attivare l'opzione di sblocco OEM
3. Scaricare e installare i Driver Samsung Mobile Phones su PC
- Opzione 1: scaricare e installare Smart Switch per PC (Smart Switch)
- Opzione 2: scaricare e installare il pacchetto driver (Drivers Note 9)
.
4. Scaricare ed estrarre Odin sul proprio computer (Linkato in OP)
5. Scaricare il File .tar di TWRP (Linkato in OP)
6. Riavviare il dispositivo in modalità Download:
- Spegnere il Note 9
- Tenere premuto [VOLUME GIÙ] + [BIXBY] e collegare il cavo USB (assicurarsi che la USB sia collegata al PC!)
- Leggere attentamente l'avvertenza
- Premere [VOLUME SU] per entrare in modalità Download
7. Aprire Odin e posizionare il file tar TWRP nello slot [AP]
8. Tenere premuto [VOLUME SU] + [BIXBY] + [ALIMENTAZIONE] sul telefono, quindi premere start su Odin
9. Attendere il riavvio del telefono. NON rilasciate [VOLUME SU] + [BIXBY] + [ALIMENTAZIONE] o non sarà possibile riavviare la TWRP
-
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
8. Tenere premuto [VOLUME SU] + [BIXBY] + [ALIMENTAZIONE] sul telefono, quindi premere start su Odin
Non bastano nemmeno più 2 mani per fare il root ad un telefono. [emoji33]
-
ho dovuto ripristinare il firmware, tutto ok durante l'installazione, ma al riavvio, continuava a riavviarsi di continuo. mi consigliate di tornare al 8.1.0 se si può fare o esiste una guida nuova per Android 9?
-
Quote:
Originariamente inviato da
STOCCA
Salve, ho per errore cancellato delle foto dal note 9.
credo che per recuperarle sia obbligatorio effettuare il root.
vedo che per fare il root, la procedura inizia con lo sblocco oem.
sul mio note 9, se provo ad abilitare lo sblocco mi compare una finestra che esprime questo concetto: tutte le informazioni e le apk saranno cancellate e non piu recuperabili > > "elimina tutto".
Ipotizzo che non sia possibile recuperare nulla se "elimino tutto", anzi... peggio.
c'è una procedura che mi consente di recuperare le mie foto senza che io debba perdere "tutto"?
(intanto ho fatto un backup ma temo che se io faccio un reset (sblocco oem) il sistema mi cancellerà tutto ed anche se poi ripristino i dati col backup, questi ultimi andranno a sovrascrivere le immagini che tento di recuperare.... sbaglio?)
grazie per la risposta. Nel frattempo tengo il cellulare in modalità aereo e non lo uso.
Capisco il disagio ed il fastidio, ma cortesemente non postare in più Thread.
Hai postato anche qui, che mi sembra il luogo più idoneo per avere risposta.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8119998
Cancello questo tuo post, qui.
-
ciao
la pocedura va bene anche se ho un n9 dualsim 512gb ?
-
La procedura al primo post va sempre bene anche con Android 10?
Infatti, scaduti i primi 2 anni adesso vorrei fare il root e quindi prima di fari disastri vorrei avere conferma se la procedura è sempre attuale.
Grazie.