CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 82 su 82
Discussione:

Sbrandizzare Note 9 (Tim)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheICSDI Visualizza il messaggio
    Non so quanto può essere utile adesso ma possiamo aiutare utenti futuri.
    Allora in questi mesi guardando un po` meglio xda ed altro per il modding ho scoperto diverse cose interessanti. Tra cui una cosa che nessun utente ha mai notato (ho forse è una cosa legata alla TIM ma ne dubito). Iniziamo con il fatto che la TIM limita molto del nostro telefono rispetto al passato, per iniziare non puoi accedete alle opzioni sviluppatore, dove all'interno c'è un impostazione nuova per me (vengo da un note 4 fermo a 5.1.1 andorid) "OEM unlock" che permette di sbloccare il bootloader del telefono (uno dei motivi per cui non riuscivo a cambiare la ROM) impostazione importantissima. Inoltre TIM per configurare tutte le impostazioni aziendali usa il servizio samsung knox chiamato "Knox Configure" che permette, appunto, di configurare tutte le app e le limitazione che l'azienda vuole. Quindi per liberarsi della configurazione knox bisognava uscire dalla protezione knox (consiglio di cercare bene cosa comporta, in riassunto invalida la garanzia e non puoi usare più alcune app associate). Io avevo già intenzione di roottare il telefono, il root invalida il knox (da knox 0x... a knox 1x...) quindi cancellando tutti i dati dal dispositivo per il root mi costringe ad una riconfigurazione soltanto che, avendo invalidato il knox, il "Knox Configure" non funziona e non solo il telefono non è più branddizzato TIM ma è anche roottato e pronto in caso di custom ROM (con OEM unlock). Quindi con una semplice mossa sono riuscito a roottare il telefono e sbranddizarlo.

    C'è un ultima cosa che voglio aggiungere per fare tutto questo bisogna attivare "OEM unlock" ma TIM ci oscura le opzioni sviluppatore. L'unico modo che ho trovato è resettare ai dati di fabbrica il telefono (tanto OEM unlock ti obbliga a farlo) e quando appare la scritta "Il telefono verrà configurato secondo TIM" o roba del genere cercare di aprire il pannello delle notifiche (poichè teoricamente il telefono è pronto per l'utilizzo) andare nelle impostazioni e attivare le opzioni sviluppatore (ancora visibile perchè TIM non ha finito di configurare) e attivare OEM unlock.
    È stato un lungo viaggio ringrazio tutti nel forum per l'aiuto e spero che questo possa servire a qualche altro utente, se avete qualche dubbio non esitate a chiedere.
    quando appare la scritta "Il telefono verrà configurato secondo TIM" o roba del genere cercare di aprire il pannello delle notifiche (poichè teoricamente il telefono è pronto per l'utilizzo) andare nelle impostazioni e attivare le opzioni sviluppatore (ancora visibile perchè TIM non ha finito di configurare) e attivare OEM unlock.

    Riesci a spiegarti meglio su come si fa ad aprire il pannello di controllo? Non riesco a farlo.
    Grazie mille

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se mi ricordo bene, e se abbassarla normalmente non funziona, prova a configurare la gesture che ti permette di abbassare il pannello delle notifiche con l'impronta digitale. Considera che flashare il frimwere in quel modo non ti cancella le impostazioni di sistema del telefono quindi dovrebbe funzionare

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy