CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problemi su Unità Live Demo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Provincia di Rovigo
    Messaggi
    14
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi su Unità Live Demo

    Salve a tutti. Non so se avete presente quali sono le unità Live Demo, sono dei cellulari (in questo caso galaxy note edge) che vegono usati nei negozi di elettronica o telefonia come telefoni di test o prova per i clienti. Questo tipo di telefoni hanno un proprio codice (in questo caso sono galaxy note edge SM-N915X), non hanno imei, niente garanzia, non fisicamente l'hardware dell'antenna quindi sarebbe inutile mettere una qualsiasi SIM. Hanno un proprio firmware dedicato all'esperienza demo del cliente e hanno la recovery bloccata, impossibilitando qualsiasi wipe. a parte tutto questo, il telefono è esattamente identico, finita questa premessa posso cominciare a spiegare ciò che è successo.

    Un po' di tempo fa, circa 6 mesi, ho deciso di comprare 2/3 di queste unità (con KitKat) per vedere se riuscivo a sbloccarle e a flashare un firmware di un altro modello di note edge. Effettivamente ci sono riuscito in questa maniera: ho flashato la twrp per ovviare al problema della recovery bloccata (alterando knox), ho fatto un full wipe e ho flashato kitkat per la versione N915G (australiana). Per me è stato un successo e non è stato nemmeno difficile, l'unica cosa che scocciava era alterare knox e il fatto che se provavo a flashare qualsiasi versione di Lollipop per qualsiasi versione di note edge il telefono, durante l'ottimizzazione delle app dopo il primo avvio, si bloccava e si riavviava in bootloop. di conseguenza con Lollipop ho lasciato stare e ho flashato kk in tutti e 3 i note edge. questo procedimento l'ho svolto in una decina di unità e sono andati tutti a buon fine.

    Dimentico di dire che comunque c'è una maniera per sbloccare la recovery, basta inserire qualche password nell'applicazione retail mode, ma flashare la twrp e avere i permessi di root mi sembra più carino.

    Un mesetto fa, circa, mi ha contattato un ragazzo che voleva uno di questi note edge sbloccati però voleva knox 0x0. Io gli ho spiegato che in ogni caso non ha la garanzia ma lui ha insistito, così mi sono fatto arrivare altri due terminali. Questa volta ho sbloccato la recovery ufficiale, ho fatto un wipe direttamente da li e ho flashato sempre la stessa versione che è andata bene a tutti i telefoni e funzionava su entrambi. Alla fine li ho dati via entrambi.

    Ieri, però, mi ha contattato quel ragazzo e mi ha detto che il telefono si blocca e si riavvia, lagga etc, me lo ha riportato e ora lo ho qui. Mi ha detto che anche se altero knox è uguale solo che preferirebbe di no, così è da stamattina che sto cercando di capire che problemi ha, e spero non siano hardware! Ho provato più volte a riflashare lo stesso firmware e da sempre gli stessi risultati, ovviamente facendo wipe su wipe. Cosa potrebbe essere? il telefono non risponde al touch e si riavvia, va in bootloop, a volte funziona anche per 10 minuti ma poi si spegne, a volte non si avvia proprio. Sto guardando su internet ma non trovo proprio niente.
    Ultima modifica di Varioflex; 09-01-17 alle 13:25

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy