R: [GUIDA] al Root CWM Chenglu ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆
Quote:
Originariamente inviato da
Faby8
Se ho capito bene adesso hai il root, cmw recovery e rom stock, giusto? Adesso da recovery fatti un backup su ext-sd (ce ne vuole una capiente perchè è sui 2Gb il nand backup) e te lo tieni li per sicurezza, anzi meglio sul pc. Adesso studiati BENE come installare una rom, ne scegli una e te la flashi :D
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
ma hanno detto che se faccio backup nella recovery, installo una nuova rom e ripristino ritorna la rom che avevo mentre facevo il backup, confermi?
Inviato dal mio Nokia 3310 (turuturu turuturu turuturu tuu!)
Quote:
AntonioNov92
ma hanno detto che se faccio backup nella recovery, installo una nuova rom e ripristino ritorna la rom che avevo mentre facevo il backup, confermi?
Inviato dal mio Nokia 3310 (turuturu turuturu turuturu tuu!)
Certo, è quello lo scopo del ripristino, ma tu il ripristino non lo devi fare, a meno che provata la rom nn ti piace e vuoi tornare indietro.
Quello che forse ti confonde è il ripristino dal backup di Titanium, quello invece ti riporta tutte le app, e quello si che lo puoi fare ;)
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Quote:
thay
Ok ora pero torniamo in tema...
[GUIDA] al Root CWM Chenglu ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆
Gli erudimenti base non sono da discutere in questo 3d un aiuto e' ok ma continuare off topic non e' corretto per gli altri utenti che cercano info su questo argomento specifico
Certo che con quell'avatar non si può replicare :D:D:D
Quote:
DeejayAlex73
Eppure io continuo ad avere il dubbio di non avere la recovery CWM, sono entrato in modalità recovery e la prima scritta è:
Android System recovery <3e> e non credo che sia la recovery giusta in quanto non mi permette nemmeno di fare il backup della ROM.
La 3e e la recovery stock di Samsung ;)
Inviato dal mio piccolo Gn2
Quote:
DeejayAlex73
Ecco dov'è l'inghippo, infatti immaginavo, ma allora io che cacchio di procedura ho fatto.....o_O eppure a me sembra di aver fatto questa....anche perchè l'altra non tocca il counter mentre a me l'ha toccato!
...e adesso che faccio? Se rifaccio questa procedura di root succede qualcosa al dispositivo, o devo prima portarlo in stock e poi rifare questa procedura?:cry:
A questo punto assicurati di avere anche il root, cioè di avere supersu, dopodiché ti flashi con odin da pc questa recovery: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2823900 che a detta di tutti è meglio della classica cmw
Mi raccomando di flashare il file che finisce con .tar.md5 e non quella con.zip
Quote:
DeejayAlex73
Bella recovery, grazie, ma adesso per fleshare una ROM posso farlo anche direttamente da recovery?
Certo adesso da recovery ti flashi quello che vuoi ;)
Quote:
DeejayAlex73
caspita però io prima di fleshare la recovery, ho fatto una grandissima cazzata, involontariamente invece di fleshare la recovery in discussione ho fleschato questo file:
CF-Auto-root-t03g-gtn7100.tar.md5
che non so nemmeno dove cacchio sono andato a pescarlo... Secondo voi ho compromesso il root precedente del telefono?
Dovresti spiegare meglio i passaggi che hai fatto: se il root l'hai fatto con il file Cf-auto-root-ecc,ecc allora è normale che non avevi la recovery, se invece questo file l'hai flashato dopo aver usato il metodo Chenglu devi controllare tu se hai root e recovery.
E comunque bisogna stare attenti a seguire BENE ed alla lettera le guide altrimenti il rischio di brick è alto!!!