CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 117
Discussione:

[GUIDA] Backup EFS (IMEI) ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Meda Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da jasminedd
    Saranno sicuramente validi ma per renderli di possibile uso per tanti utenti, come me, occorrerebbe una traduzione e soprattutto una guida che faccia da "mediazione" tra il livello di competenza di tale fonte e quello degli utenti finali...
    Mi accontenterei che fosse reso praticabile il metodo indicato nel primo post di questo thread... Ma, anche per questo, almeno io ho bisogno di alcuni chiarimenti che vi prego di essere disponibili a offrire... L'argomento è troppo importante... Fate questo atto gentile nei confronti di chi è meno competente di voi ma ha tanta buona volontà...
    Grazie
    guarda che più facile di questo metodo ne trovi pochi.
    [AROMA] EFS Backup Restore utility (Noob friendly) - xda-developers
    devi solo masticare un po' di inglese... le spiegazioni sono chiarissime
    Ho usato questo metodo x backup efs, unico per semplicità,adesso posso state tranquillo per l'efs?se dovessi perderlo vadp tranquillo con qst aroma zip?io per sicurezza ho anche un backup tramite CWM e un altro in formato tar che nn ricordo come l'ho fatto.

Inviato dal mio ingombrante padellone usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Raga con la procedura tramite efs pro a tel collegato al pc il programma efs pro si blocca su adb initialazing..che fo?

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di gaboz

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

Scusate se mi intrometto, ma nessuno ha usato OBackup? Io trovo sia strepitoso. Oltre che fare i nandroid backup senza andare in recovery salva tutte le cartelle speciali, tra cui preload ed Efs.
    Basta il root e si scarica direttamente dal Play Store. Più semplice di così mi sembra difficile

Senior Droid

Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gaboz Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma nessuno ha usato OBackup? Io trovo sia strepitoso. Oltre che fare i nandroid backup senza andare in recovery salva tutte le cartelle speciali, tra cui preload ed Efs.
    Basta il root e si scarica direttamente dal Play Store. Più semplice di così mi sembra difficile
    in effetti mi sembra un ottima soluzione. Ci sono controindicazioni?

Senior Droid L'avatar di jasminedd

Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

Per fare backup da terminale, posso inserire la stringa in terminale della applicazione system tuner, anziché installare un terminal emulator?

Edit

Fatto tramite terminal in rom toolbox
    Ultima modifica di jasminedd; 15-01-14 alle 14:31

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazzi ho un note 2 che originariamente era TIM N7100XXALJ1_N7100TIMALJ1_TIM, l'ho subito sbrandizzato e ottenuto SOLO i permessi di rom installando man mano con Odin Prima e con Mobile Odin poi sempre STOCK ROM ITV NO BRAND pre rooted, ora sono arrivato alla 4.1.2 N7100DXDMF1 PDA:ME6 PHONE: MF1 CSC: MF1 (ITV) sempre stock itv flashata con Mobile Odin fin dopo il limite delle versioni con nessuna possibilità di downgrade. Premesso che non trovo una stock rom itv 4.3 KNOX Free e non so nemmeno se si puo' flashare con Mobile Odin, PURTROPPO non ho ancora MAI backuppato la cartella EFS, o meglio,l'ho fatto qualche giorno fa tramite Root Explorer ma ormai da questa stessa ultima versione...il mio IMEI per fortuna non si è mai alterato, volevo sapere se ho backuppato l'EFS troppo tardi e che cosa devo fare grazie e spero che risponderete a tutte le mie domande,di solito siete sempre gentilissimi un utente di un note 2 un po' imparanoiato e bloccato alla 4.1.2

Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti

Vorrei segnalarvi questo nuovo metodo per il salvataggio della cartella efs http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2602325.... un metodo alternativo sicuramente da tenere in considerazione

Ultima modifica di N1m0Y; 15-01-14 alle 12:32
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Baby Droid

Smartphone
    Honor 6 Plus - N7100

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti,

Io ho trovato un'ottimo programma per fare l'immagine della cartella EFS e si chiama "EfsBackup", inoltre ti permette di fare il Backup della cartella modem e se serve pure di ripristinare "EFS" e "MODEM".

Ho preso la cartella BackupIMEI che viene creata dal programma con dentro "EFS" e "modem" e l'ho spostata nell'SD e copiato pure nel PC per sicurezza.

Secondo voi com'è come programma? L'immagine EFS è di 20.480 KB quindi sembra giusta come dimensione. Fatemi sapere

Baby Droid

Smartphone
    Note 3, Note 2, S 2

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazzi io ho fatto il backup con questo programma, ora che ho bisogno di fare il restore non mi trova il file .tar con il file .img all'interno, come devo fare? Help please

Senior Droid

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

mi aggrego per una domanda:

sto facendo il backup della cartella efs. ma cosa devo backuppare nello specifico? ho messo all partions in "device filter" e sta lavorando già da 5 minuti abbondanti..

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio