Ciao... E dove si trovano le wipe per scaricarle? Come si fa a distinguerle?
Grazie![]()
la versioni wipes le facevano soprattutto nei firmware precedenti JB ora spessissimo sono No wipe...non so dirti adesso quale versioni recentissime siano Wipes....comunque non le distingui dal file ma solo provando o cercando di capire la grandezza del file .tar.md5 o leggendo alcuni commenti di utenti che hanno flashato in precedenza (come ho fatto per moltissime volte io) lloll
jasminedd (20-11-13)
Mi permetto di aggiungere una nota (che a parer mio, non è esplicitata, ma per chi è smanettone ma non troppo, potrebbe mandare nel panico) partendo da un esperienza personale. Ieri decido di togliere la custom rom installata nel gn2, e riflashare la stock samsung. Faccio il solito procedimento con odin, e il telefono si sveglia dal suo letargo. Qui succede una cosa.....si blocca sempre sulla scritta samsung, ripetutamente, sparisce e ricompare. Dopo richieste di soccorso (ahime senza risposta), provo a fare prima anche un wipe cache e un wipe factory, ripeto la procedura con odin e il telefono fortunatamente riparte !
Quindi se provenite da una custom rom e volete tornare alla stock fate prima anche un wipe cache e un wipe factory!! (era questo il passaggio non esplicitato)
Senza Android non posso più stare!!!:
hai ragione molte cose in questo forum vengono date per scontate, ci sono passato anche io e come te l'ho scoperto per caso oppure tramite altri forum/video youtube.
mi dispiace per non averti aiutato ma ho letto solo ora!
il wipe cache e wipe factory vanno fatti dopo aver flashato il firmware stock con odin... (in base ai video che ho visto e in base alle mie esperienze ha funzionato così)
pasato dalla cyano 10.2 alla stock 4.1.2
Raga il mio note ha il frimware MC3 ma é brand tim. Se passo da questo frimware che ho a qualsiasi altro non avrò problemi di iMei?? In tal caso quale frimware mi consigliate di fleshare? Ovviamente no brand e che si possa poi dopo uppare alla 4.3 con kies
Prima sbrandizza con mc3 no brand
Quindi vado di flash con odin con la mc3 no brand e poi faccio l'aggiornamento con kies. In questo caso é necessario il backup della cartella imei?
P.s: ah sempre doppio flash giusto?
Ragazzi sto scaricando il frimware da sammobile e da un altro sito, ma perche quello di sammobile é 1gb mentre l'altro e di 966mb??ricordo che Stiamo parlando dello stesso frimware.
Esiste una guida sui problemi che può dare odin?
Ultima modifica di Fox83; 01-03-14 alle 19:57