Secondo me qualsiasi firmware stock andrebbe bene. Volevo più che altro capire se è fattibile la cosa. Come mai non è possibile flashare un firmware 4.1.2? Rischio il brick?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti , anticipo che sono un perfetto neofita e dopo una serie di letture e letture , sono passato ad osare.
Ho rottato il telefono con CF-Auto-Root-t03g-t03gxx-gtn7100 e odin 3. Tutta l'operazione sembra essere andata bene perchè mi dava il pass.
Ho formattato tutto e provveduto all'installazione delle cyano per nougat.
Tutto bene , installazione perfetta e funzionante; ma mi sono accorto di un particolare , l'icona della sim ( sim funzionante ) non viene riconosciuta e se vado dalle impostazioni sulle altre reti e gestori , mi viene fuori la dicitura com.android.phone si è chiusa.
Ho letto su altri post che dovrebbe essere sufficiente fare un wipe/reset di fabbrica , ma nel mio caso avendo moddato , potrei eseguirlo lo stesso?? O come immagino potrebbe essere un problema del root ( magari compromesso) che mi ha creato questo problema e quindi dovrei caricarne un altro??
Mi spiace tantissimo , perchè il telefono va benissimo anche con la 7.1 , anzi...
Come posso risolvere ??
ops scusate grazie
Ho 2 note ,e vorreii cercare di ripristinarli se possibile ,
1)il primo ha una recovery modificata cwm con dn4 cone rom,ma ha un difetto che lo rende non usabile(non so se dipende dalla rom )in pratica anche da spento si scarica la batteria ,da acceso mi dura 2 ore senza fare nulla e con offline inserita se tolgo e rimetto la batteria non si accende se non collegato al carica batterie poi va .in dowload ci va e in recovery pure ,cosa posso fare?
Inviato dal mio Jolla usando Androidiani App
Edito il titolo...
"Buonasera" non aiuta a comprendere il tuo problema
Sposto in Sezione Modding e Unisco a Supporto Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=201998
Per il momento ti direi di flashare un firmware stock con odin
Controlla che la problematica non perseveri...... ed eventualmente poi riflasha una Rom
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
ho letto che puo essere un corto circuito all'interno come faccio a capirlo senza flashare?
1)in caso dove trovo per fare di nuovo il root e la recovery modificata ,ho guardato ieri ma i file per la recovery di Phiilz non sono buoni o meglio sono dei file di 58 kb,
2)mi consigli di mettere il kernel perseus?ho insane chip su un altro note stock (che non so se posso recuperare)? se si lo devo fare con tel stock o rootato?
Non puoi...
Corto circuito?
Naaaaa
Flasha la TWRP....
Non lo so...
Non ho questo terminale
..e per il fatto che scalda e consuma la batteria anche da spento come si spiega anche con altra batteria ho provato
ma come è possibile che dopo aver messo il nuovo firmware originale mi sono rimaste tutte le app di prima caricate, foto comprese?
non avrei dovuto perdere il contenuto???
ho fatto tutto con Odin
No
Con il semplice flash senza reset non perdi assolutamente nulla
ciao a tutti, vi quoto il mio messaggio fatto nell'altra sezione per spiegarvi il mio "problemino"
mi ha consigliato il buon DreamReaper di provare a "snellire" il cell con del buon modding, dato che non ho molta scelta mi sapreste consigliare come e cosa moddare?
a me basta che il cell vada bene per quel poco che lo uso, non mi interessano cose innovative/nuove/al passo coi tempi :D
grazie a prescindere!
In primo luogo guarda nella nostra sezione modding per farti una idea su come moddare il tuo Note. Poi, se vuoi avere qualche Rom più aggiornata vai qui:
https://forum.xda-developers.com/gal...-2/development
Probabilmente con una rom come la Resurrection Remix ufficiale dovresti essere a posto.
Ciao.
Guarda... Capiti proprio a ''fagiuolo'' come si suol dire. [emoji23]
Ho appena ri acquistato un Note 2 per mia moglie (l'altro andava ancora benissimo prima della sfortunata sorte quale è stato vittima :-(...)
Cooomunque... Ho congelato (senza root per ora) un porcaio di robaccia che inizia per ''Samsung'' ed il telefono ben testato oggi, si è sempre comportato piuttosto bene. Fluido e veloce. Non ho FacciaLibro ok, ma sotto un intenso uso di Internet, YouTube, GPS e tutto il testabile si è comportato bene
La domanda quindi è:
Hai provato un Reset ai Dati di fabbrica?
Che Sistema hai? Kit Kat o JB?
ciao! beh credo che il mio note stia passando quel che sta passando anche per un fattore di usura, ce l'ho comunque dal day one :D
non ho ancora provato a fare un reset ai dati di fabbrica, ma mi sa che proverò prima di andare per il modding
al momento ho android 4.4.2
Fai un tentativo si. Il telefono è ancora bello e, per un uso non troppo impegnativo, ancora funzionale.
La 4.4.2 è ottima (ai livelli di JB, prima che venisse devastata con la 4.3).
Dal Menù Opzioni Sviluppatore'' Ti consiglio anche di disattivare tutte le animazioni. Il telefono cambia davvero molto.
Laddove non risolvessi dopo un Resrt se vuoi contattami in Privato per un acquisto di un nuovo Note2 ti passo volentieri il Link del venditore. L'ho pagato davvero un' inizia (nuovo a 147€, Italia e Garanzia un anno).
Forse (e dico forse) sarà anche rigenerato, ma... È davvero perfetto in ogni dove e funzionalità.
ok dai ci proverò domani :D e disattiverò le animazioni anche, grazie del consiglio!
per quanto riguarda un nuovo note2 non credo mi convenga, per quella somma ci compro qualcosa di recente ed amen, non voglio spendere manco 50 euro per una cosa che uso pochissimo ahah
mitico rivedere dopo lustri le mie guide ancora attive
ahahaahah
ciao a tutti
Ahahahah grande Thay.....sei un mito....ti stavo giusto pensando....un abbraccio forte...siamo ancora vivi
Ma certo ,spero tutto bene a 360°, comunque sempre super appassionato e malato di smartphone ;)
Non si molla !
Guarda guarda chi c'è....
Due pilastri dell'era Galaxy S2
Ne è passato di tempo
un salutone a tutti ...
da oggi sono un possessore di un Galaxy S25 Ultra dopo tanti anni torno a samsung spero quanto prima in una sezione a lui dedicata :)
Speranza accolta....
La Sezione c'è
ottimo....