CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 439 di 598 primaprima ... 339389429437438439440441449489539 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,381 a 4,390 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4381
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio,
    vorrei flashare il mio note 2 con l'ultimo firmware stock no brand 4.4.2 N7100XXUFNE1,
    ad oggi ho la DN3 V5
    Come posso fare?
    Ringrazio in anticipo

    Screenshot_2014-07-25-11-39-27.jpg (8.1 KB)
    Immagini allegate

  2.  
  3. #4382
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Vedi sul thread della ditto dove c'è una guida per passare da 4.3 a 4.1.2. Dovrebbe star li.
    Io se volessi tornare alla 4.1.2 flasherei direttamente il firmware.
    Fai tutti i backup del caso ( nandroid e backup efs sia della 4.1.2 sia della 4.4.2 appena la flashi)
    Grazie, tutto chiaro.
    Una curiosità: se mettessi il bootloader moddato mj5 e una custom rom 4.3 o 4.4, e poi volessi tornare stock con una 4.3 o 4.4, potrei lasciare a quel punto il bootloader moddato? in caso affermativo, il flag Knox si attiverebbe, oppure è del tutto assente sul bootloader moddato?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato r0bilyn per il post:

    Browser (25-07-14)

  5. #4383
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Dipende cosa intendi per tornare stock. Se vuoi tornare stock con il firmware originale e quindi con odin metterai anche il bootloader e quindi knox. Non puoi tornare stock con il bootloader mj5
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    r0bilyn (25-07-14)

  7. #4384
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Dipende cosa intendi per tornare stock. Se vuoi tornare stock con il firmware originale e quindi con odin metterai anche il bootloader e quindi knox. Non puoi tornare stock con il bootloader mj5
    Sì, intendevo un firmware originale, in modo da ripristinare eventualmente la garanzia. Quindi, in conclusione, mi conviene rimettere la 4.1.2 con il suo bootloader originale.

  8. #4385
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy s7 Edge

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Salve domanda veloce:ho kitkat no Brand ufficiale sul mio cell mi chiedevo se è possibile fare il root.

  9. #4386
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    giusto un check di sicurezza: dopo le difficoltà dell'altra volta - e ancora grazie a continua.mente per l'aiuto! per ora non ho più avuto problemi di rete dati, incrociando le dita - ora sembro essere più o meno tutto ok



    root, senza che super su si arresti ogni avvio

    recovery touch cwm aggiornata che si avvia anche via tasti (prima, per misteriosi motivi, nonostante fosse installata continuav ad avviare in recovery androidi standar se provavo a entrarci "via tasti"; se invece passavo da rom manager, tutto ok)

    nandroid back-up su micro sd.

    mie info

    ap: xxuemk9
    cp: xxuemj9
    csc itvemk2

    versione android 4.3

    contatore knox a 1

    ora, la mia domanda era: posso andare tranquillo, flashando le rom varie (al momento stavo valutando la speedwiz 2.1 o la dn3) in zip via recovery o c'è ancora qualcosa di cui tener conto?

    chiedo, perché ho le idee un po' confuse tra kernel, modem e bootloader (ho letto un bel po' di pagine del 3d, ma ho sempre il dubbio che mi manchi/sfugga qualcosa, portate pazienza) e non vorrei fare ulteriori pasticci. come ho scritto, il contatore knox è già scattato, quindi quello non è più un problema

    vi ringrazio in anticipo


    ps- spero di essere nel topic corretto, ero in dubbio con l'altro sulla scelta ROM, ma ho optato su questo, perché alla fine è pià un dubbio generale, non tanto un consiglio su quale rom scegliere. se però avessi fatto una cavolata, chiedo scusa
    Ultima modifica di micheleapicella78; 26-07-14 alle 21:56

  10. #4387
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Note, Tab 2 7.0 Wi-Fi

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 46 volte in 36 Posts
    Predefinito

    avrei un dubbio da chiarire ma i custom kernel che alzano il clock massimo della cpu oltre il limite standard cioe 1.60 Ghz (ad es il plasma kernel max clock 2.16 Ghz) possono danneggiare la cpu o la gpu oppure no?

  11. #4388
    Androidiano VIP L'avatar di Mysterion


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,164
    Smartphone
    OnePlus One / GT-N7100 NOTE II

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 214 volte in 128 Posts
    Predefinito

    raga io attualmente ho una rom sammy custom basata su android 4.1.2 posso installare una rom basata sulla cyanogenmod 11 4.4.4 mantenendo il boot loader della 4.1.2? e soprattutto potrei avere problemi che si attivi il counter knox?

  12. #4389
    Androidiano L'avatar di Ste9489


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Per evitare di sporcare ulteriormente l'altro thread, scrivo qui, sperando di riuscire a risolvere il mio problema.

    Ho letto le diverse guide e fatto tutto quello che c'era scritto, ma non c'è verso di ottenere il root del terminale. Ho seguito questo:

    Anzitutto straconsiglio la lettura di:
    - questo [GUIDA] Semplice Android Modding ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆
    - questo [GUIDA] Primi Passi PRE - Modding ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆
    - e questo [GUIDA] Semplice Android Modding ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆ per chiarirvi un po' le idee.

    a) la prima cosa da fare è ottenere i permessi di root.
    Questo si può fare essenzialmente in due modi: il metodo classico di Chainfire o l'app Framaroot che trovate sul Playstore.
    Se usate il primo metodo (consigliato) vi basterà scaricare il file corretto da qui CF-root Download, estrarre il pacchetto in cui troverete anche Odin, e flashare il .tar da Odin stesso da pc caricandolo nella voce PDA (o AP se usate le nuove versioni di Odin). Qui la guida classica CF-root Download. Se non sapete come usare Odin leggete qui [GUIDA] al FLASH ODIN ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆.
    Se usate l'app Framaroot vi basterà installarla e continuare il processo dentro l'app stessa.
    Lasciate perdere per il momento Triangle Away. Sarà utile solo se vorrete tornare ad una situazione completamente stock.


    Il telefono si riavvia, la procedura finisce, odin mi dice PASS! con scritta verde. Tuttavia continua ad uscire la scritta che il programma "supersu" è stato arrestato. Inoltre il programma Root Checker mi dice che il root non è stato fatto.
    Sul playstore non ho la possibilità di aggiornare supersu ed inoltre, dopo averla spostata sulla memoria esterna, ho provato ad installare l'apk da recovery, ma in questo caso addirittura non è presente il file (è l'unico che "sparisce"). A questo punto cosa posso fare?!? non so più come comportarmi..

    Specifico che ho un note 2 con kitkat e che dopo questa procedura il contatore mi segna 1. Quindi garanzia invalidata ma root non effettuato. Consigli?

  13. #4390
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ste9489 Visualizza il messaggio

    Specifico che ho un note 2 con kitkat e che dopo questa procedura il contatore mi segna 1. Quindi garanzia invalidata ma root non effettuato. Consigli?
    Installare una custom rom, avrai molte più funzionalità e non dovrai neanche preoccuparti dei permessi di root.

Pagina 439 di 598 primaprima ... 339389429437438439440441449489539 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy