CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 546 di 598 primaprima ... 46446496536544545546547548556596 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,451 a 5,460 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5451
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi, necessito di un vostro piccolo aiutino:
    ho installato ieri la DN4 e fin qui non ci sono problemi, tutto è filato liscio.
    il Bootloader che attualmente ho è l'mj5, e volevo quindi flashare l'nd3 per ovviare al bug della ricarica da spento (la garanzia è già scaduta)
    Qualche mese fa scaricai dal link presente alla pagina 724 di questo thread il bootloader in questione (a anche la recovery stock di kk per eventuali problemi di flash)
    Ora il punto è che odin (nè in versione 3 10.6 nè in versione 1.85) non mi legge il file (il cui nome è : N7100_KK_ND3_BL.tar.md5)
    ho provato a usare il link a pagina 724 ma il link non è più valido.
    Ho visto che su xda ai seguenti 2 link :
    http://forum.xda-developers.com/show...747963&page=20
    http://forum.xda-developers.com/show...53&postcount=2

    Il primo rimanda al link postato già a pagina 724 quindi non ho concluso nulla.
    Nel secondo thread ci sono un sacco di BL tranne che l'nd3

    Io ora quindi vi chiedo : mi sapete indicare un link per riscaricare il bootloader nd3 ??
    Oppure x caso qualcuno ce l'ha sul pc e riesce a girarlmelo in privato.

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #5452
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giacomorizzi Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, necessito di un vostro piccolo aiutino:
    ho installato ieri la DN4 e fin qui non ci sono problemi, tutto è filato liscio.
    il Bootloader che attualmente ho è l'mj5, e volevo quindi flashare l'nd3 per ovviare al bug della ricarica da spento (la garanzia è già scaduta)
    Qualche mese fa scaricai dal link presente alla pagina 724 di questo thread il bootloader in questione (a anche la recovery stock di kk per eventuali problemi di flash)
    Ora il punto è che odin (nè in versione 3 10.6 nè in versione 1.85) non mi legge il file (il cui nome è : N7100_KK_ND3_BL.tar.md5)
    ho provato a usare il link a pagina 724 ma il link non è più valido.
    Ho visto che su xda ai seguenti 2 link :
    http://forum.xda-developers.com/show...747963&page=20
    http://forum.xda-developers.com/show...53&postcount=2

    Il primo rimanda al link postato già a pagina 724 quindi non ho concluso nulla.
    Nel secondo thread ci sono un sacco di BL tranne che l'nd3

    Io ora quindi vi chiedo : mi sapete indicare un link per riscaricare il bootloader nd3 ??
    Oppure x caso qualcuno ce l'ha sul pc e riesce a girarlmelo in privato.

    Grazie in anticipo.
    https://www.dropbox.com/s/z7dh9nt12w...L.tar.md5?dl=0

    p.s. puoi ottenere la ricarica da spento anche con bl mj5 flashando l'agni kernel.

    EDIT in futuro riporta il link di ciò che citi invece della pagina..perchè, in base alla scelta dell'utente riguardo a quanti post visualizzare per pagina, potrebbe non corrispondere alla tua
    Ultima modifica di 8thphloor; 13-06-15 alle 20:38

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. #5453
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie 1000 !
    Per caso non è che hai anche la recovery di kk (lessi che qualche volte il bl nd3 fai capricci nel flasharlo con una recovery modificata e vuole quella stock) ?
    Invece per quanto riguarda l'agni kernel la dn4 ce l'ha già integrato (difatti nel drower c'è anche l'Agni control).
    Magari c'è qualche impostazione particolare da settare ? Se si, sapresti indicarmela ?
    Grazie ancora.

  5. #5454
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giacomorizzi Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 !
    Per caso non è che hai anche la recovery di kk (lessi che qualche volte il bl nd3 fai capricci nel flasharlo con una recovery modificata e vuole quella stock) ?
    Invece per quanto riguarda l'agni kernel la dn4 ce l'ha già integrato (difatti nel drower c'è anche l'Agni control).
    Magari c'è qualche impostazione particolare da settare ? Se si, sapresti indicarmela ?
    Grazie ancora.
    https://www.dropbox.com/s/0f05aevvku...y.tar.md5?dl=0

    occhio però che i bootloader si flashano solo da odin!

    quanto al kernel che versione hai su? perchè nelle più recenti la carica da spento è implementata in automatico. non occorre fare nulla.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. #5455
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si lo so che bl e recovery si flashano da odin... ho solo un dubbio : devo selezionare Bootloader o PDA ??? Perchè quando flashai l'mj5 a suo tempo ricordo che selezionai PDA.
    Per quanto riguarda la versione del kernel e la n.Agni Kernel 4.3.4 with Wolfson sound (ossia quella che viene installata di default installando la DN4 : Electron Team)
    Guardando su XDA l'ultima è la 4.4.5 : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2311094
    Tuttavia non so come si chiama in inglese la funzione di caricamento da spento, quindi come procedo : provo prima ad aggiornare il kernel ?

  7. #5456
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giacomorizzi Visualizza il messaggio
    Si lo so che bl e recovery si flashano da odin... ho solo un dubbio : devo selezionare Bootloader o PDA ??? Perchè quando flashai l'mj5 a suo tempo ricordo che selezionai PDA.
    Per quanto riguarda la versione del kernel e la n.Agni Kernel 4.3.4 with Wolfson sound (ossia quella che viene installata di default installando la DN4 : Electron Team)
    Guardando su XDA l'ultima è la 4.4.5 : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2311094
    Tuttavia non so come si chiama in inglese la funzione di caricamento da spento, quindi come procedo : provo prima ad aggiornare il kernel ?
    scegli l'una o l'altra strada..o aggiorni il bl o il kernel.

    il bl si può aggiornare sia mettendolo in pda che bootloader.

    ora guardo nei changelog ma a naso quella versione non aveva ancora il fix.

    EDIT

    il fix per la carica da spento è presente dalla 4.3.8 in poi. dalla 4.4.4 è stata rimossa la mod wolfson sound (da sapere nel caso la usi). resta il boeffla sound.
    Ultima modifica di 8thphloor; 13-06-15 alle 21:12

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  8. #5457
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok.
    Sinceramente non so cosa siano nè la mod wolfson e il boueffla sound xD.
    Un ultima domanda : prima di flashare il kernel faccio un wipe cache + dalvik ?

  9. #5458
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giacomorizzi Visualizza il messaggio
    ok.
    Sinceramente non so cosa siano nè la mod wolfson e il boueffla sound xD.
    Un ultima domanda : prima di flashare il kernel faccio un wipe cache + dalvik ?
    ..sono delle mod audio nate essenzialmente per migliorare l'ascolto in cuffia e da speaker..se non le usi flasha l'ultimo kernel 4.4.5 allora. sulla reale utilità in questi casi del wipe cache + dalvik c'è un eterno dibattito. ma male non fa

    ..anche io al tuo posto aggiornerei il kernel..il bl mj5 può sempre far comodo, anche a garanzia finita...metti che ti prenda la scimmia di riprovare android 4.1.1

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  10. #5459
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si si indubbiamente la scelta di aggiornare il kernel è la più versatile anche se a me la garanzia è scaduta ormai da tempo.
    Io sono però dell'idea che bisogna guardare avanti e quindi punto a installare lollipop (si vocifera che uscirà una rom ufficiale samsung ma non in tutti i paesi ) su questo note 2 che dopo quasi 3 anni dalla sua uscita è ancora uno smarphone con i contro-bip.
    Bè che dire grazie 1000000 per il supporto alle 21.30 di sabato sera xD

  11. #5460
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giacomorizzi Visualizza il messaggio
    si si indubbiamente la scelta di aggiornare il kernel è la più versatile anche se a me la garanzia è scaduta ormai da tempo.
    Io sono però dell'idea che bisogna guardare avanti e quindi punto a installare lollipop (si vocifera che uscirà una rom ufficiale samsung ma non in tutti i paesi ) su questo note 2 che dopo quasi 3 anni dalla sua uscita è ancora uno smarphone con i contro-bip.
    Bè che dire grazie 1000000 per il supporto alle 21.30 di sabato sera xD
    ..sull'uscita di lollipop ufficiale sono piuttosto pessimista. ma pronto ad essere felicemente smentito.

    d'accordo al 100% sui contro-bip. motivo per cui non mollo il padellone nemmeno sotto tortura.

    se vuoi provare lollipop sul notone in attesa della eventuale release ufficiale, nel cafè point in rilievo in sezione trovi qualche alternativa su base aosp che merita un giretto

    ora, vista la piega presa dalla discussione (siamo finiti ot), sposto i messaggi in sos modding. "che è meglio"

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




Pagina 546 di 598 primaprima ... 46446496536544545546547548556596 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy