Mi sembra molto strano perchè dovrebbe fungere alla grande scalando sempre di 1...
Visualizzazione stampabile
Da quel post si vede anche dalle immagini che le animazioni sono 4 e cioè 100, 50, 15 e 0
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ho capito dove era l'inghippo,paticamente bisogna prima flashare la mod e dopo i vari temi per batteria wifi etc grazie di cuore andromeda
Basta, ho deciso di fare il root! premetto che questo è il mio primo root. cosa mi serve per iniziare? faccio un backup prima? il root peggiora il telefono? (batteria, velocità)
so che ci sono già due guide (non ho idea di qualche devo fare) il mio problema è dopo aver letto due righe non ci capisco niente (non capisco alcuni termini) c'è in giro qualcosa di semplice?
ps
il root toglie la garanzia giusto? ho letto di un programma che evita questa cosa. si chiama tipo triangle o robe simili
io il root principalmente lo userò per spostare le app in memory stick, usare il joystick sixasix e per migliorare la batteria.
Inviato dal mio Nokia 3310 (turuturu turuturu turuturu tuu!)
Primo che tipo di root vuoi metere?
La recovery o solo il root?
Ti posso consigliare di iniziare così:
[GUIDA] al Root CWM Chenglu ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆
[GUIDA] Backup EFS (IMEI) ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆
[GUIDA] semplice all'uso della CWM Recovery
che differenza c'è?
quale mi consigli? (perchè ho letto delle cose che aumentano le prestazioni del note, cosa va bene?)
sono fattibili da fare anche per me? ahahah
Ragazzi, piccola domanda.
Volevo installare il kernel neak sulla rom omega, ma non so che versione prendere:
Fw samsung e derivati o aosp/aokp ?
Grazie anticipatamente
Samsung e derivati per la omega
Ma se all'inizio faccio un semplice root(tanto mi serve solo per il joystick e le applicazioni in sd )poi in futuro posso fare la recovery?
Tanto nel root c'è lapp che azzera il contatore se non erro
Prima di eseguire il root faccio il backup? (credo che si perdano i dati)
Se ti serve il root solamente usa questo CF-Root non perdi i dati e non attivi il counter ;)
E in futuro posso fare anche la recovery?
E Posso farlo ritornare normale un giorno?
Con il root l'aggiornamento di Android è uguale? (Kies o dal telefono)
Scusa l'ignoranza ma se eseguo solo il root,posso installare via odin un altro firmware?
Questa procedura non si esegue solo se fa la recovery (che comprende root più rom)
Ps
È facile aggiornare via odin un nuovo firmware?
Perfetto mi sei stato utilissimo spero di riuscire! La tua ultima guida poi non mi fa perdere nemmeno i dati, grazie mille!
Aiuto, ragazzi, sono bloccato alla recovery!
Volendo installare la Crash ROM 3.2 oggi mi sono cimentato con il root.
Ho installato la CWM 6.0.1.5 ed ottenuto permessi di root.
Il problema nasce perchè ho copiato il file ZIP della ROM nella miniSD, ho wipato e formattato tutto, però adesso quando cerco di installare il file ZIP ricevo l'errore "Error mounting /external_sd".
Grazie Gerry, ho messo a scaricare il firmware 4.1.2 polacco ma va a pochi KB/sec.
Comunque sì, credo sia la strada da percorrere.
Ho scritto nell'altro thread che la microSD non viene montanta neanche con la recovery 6.0.1.9.
Chissà che cavolo ha...
Credo che sia la micro sd ..anche io ho avuto un problema non grosso come il tuo con una da 16 gb ,,morale ne ho comperata un altra da 32 lol,il pc me la leggeva ma non potevo copiare nessun file ,il bello che anche il note me la vedeva ma appena la aprivo ..nn leggeva niente..:( cmq su ebay una da 32 gb classe 10 pagata 28 euro dalla germania
Cosa mi consigliate do fare per il post root (quello classico, semplice )?app da mettere,consigli etc.
Che dire, soddisfatto ragazzi! Ieri ho messo la WanamLite 2.1, venendo da rom stock...non ho nemmeno fatto il wipe, ma non ho riscontrato nessuno dei bugs che segnalano su xda (quelli che tra l'altro hanno fatto il wipe!)
Risultato: una giornata completa in h+, decine e decine di whatsapp, due account gmail in push, schermo luminoso in base all'ambiente, un pò di navigazione e un'oretta di gioco..sei ore di schermo acceso ed il telefono mi è morto...senza toccare kernel, voltaggi e frequenze.
Non male! Magari aspetto un pò e provo anche il redpill 0.10 che sospetto possa fare anche meglio!
A mio avviso se vuoi davvero risparmiare batteria devi mettere il kernel abyss ed impostare le tavole da recovery io ho tutte al massimo ovvero cpu12 gpu13 bus11 in più ho messo la frequenza minima a 100 ed abilitato il tweak ext4boost il tutto da recovery senza bisogno di programmi esterni come setcpu e simili che a volte creano un sacco di problemi
Avvisso oer tutti quelli che usano le mod grafiche di xda, al momento nessuna delle mod della statusbar ne del multiwindows ne nessun altra soni comoatibili con la nuova versione ufficiale benché questa sia Android 4.1.2 come la leak se le flashate sappiate che la systemUi non funzionerà e nemmeno il framework quindi l'unico sistema è riflashare una rom exnovo quindi state molto attenti
Grazie!
cos'altro mi potete consigliare?
triangle away non mi funziona, mi riconosce il modello seguo la procedura vado avanti ma poi nulla
dice qualcosa su stock o cose simili
(ho tutto originale ho solo il root)
purtroppo non posseggo più i giochi originali, quindi mi è inutile
ma grazie lo stesso!
2.15.
forse perché non ho nessuna rom sopra, ho tutto originale.
mi sapresti consigliare qualcosa per il dopo root? grazie :)
Ti consiglio di mettere sempre l'ultima versione disponibile e adesso siamo alla v2.37
Prima di tutto salvati la cartella EFS
so che c'è una guida per salvare la cartella efs
ma nello specifico a cosa serve?
sono tipo gli shsh dell'iphone?
salvato grazie. ho eseguito la guida metodo 2(salvato tutto su pc)
altri consigli? o cose da scaricare?
ma per sky go si è risolto qualcosa?
io dato che ho fatto solo il root non posso cambiare le room (giusto?)
ma come funziona titanium
ho preso la ftee
ma ci sono diverse modalità
minservirebbe il backup completo
e per ripristinare come funziona?
allora come immaginavo dopo aver fatto il root voglio qualcosa di più, il secondo step è la recovery! quale guida mi consigliate(per un nabbo come me)? dovrò fare un backup di tutto immagino no? ho scaricato titanium ma ci sono mille mila modalità, mi servirebbe una completa che prenda da la home, rubrica, app, apk, tutto insomma
ma per ripristinare che devo fare?
poi per i consigli sulle rom ci pensiamo dopo (veloce, performante, aggiornata, batteria super, ed esteticamente bella)