i modem in formato .tar si flashano da odin. quelli in formato .zip da recovery.
prova xxdme4.
Visualizzazione stampabile
provato nulla da fare. PRocedeura effettuta da recovery originale del firmware. Devo provare con twrp ? Premetto di non aver ancora eseguito un wipe. Inizia a fare tardi magari ne riparliamo domani mattina, non vorrei approfittare della cortesia
flasha questo http://forum.xda-developers.com/show...php?p=42802840 via twrp...se non risolvi prova il wipe...e facci sapere ;)
Fatto il Wipe da recovery, adesso funziona per fortuna :)...
Provvederò a fare il backup dell'EFS e di tutto quello che occorre, grazie davvero di cuore ero già disperato.
Lasciato un bel grazie, mi sembra il minimo ;)
riguardo l'errore al runatboot.sh presente nella 2.8.7.0 il dev rassicura dicendo di ignorarlo. la recovery funziona senza problemi ;)
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=61825475
Salve a tutti,
Ho difficoltà ad installare la twrp sul mio note 2.Ho pravo la procedura tramite odin ma nonostante termini il processo in modo corretto,al riavvio ho sempre la recovery stock.Ho provato anche con le altre recovery ma nulla.Successivamente per testare il funzionamento ho effettuato il root tramite odin e funziona tutto alla perferzione. Il mio note II è brandizzato 3.Potrebbe essere questo il problema?La guida l'ho seguita alla lettera(procedura molto semplice) quindi non credo di aver fatto errori .
Salve a tutti....
purtroppo sono di nuovo alle prese con il problema segnale operatore con il mio Note 2. Ecco cosa ho combinato, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, io purtroppo sono ignorante abbiate pazienza.
Dopo aver installato la TWRP (2.8.7.0) ho provveduto a eseguire l'installazione della ROM Ditto 4. La procedura è andata tutta a buon fine con successivo riavvio del cellulare.
Purtroppo mi sono accorto che una volta terminata l'installazione della nuova ROM il cellulare non prende più il segnale della rete ramite SIM come se fosse in modalità aerea, stesso problema della volta scorsa. Fatto i vari WIPE ma nulla è servito. Ho cercato di ritornare alla versione precedente con il backup creato ma purtroppo anche in questo caso l'installazione arriva al termine ma non riesco a prendere il segnale con la SIM, solo via WI-FI. Potete dirmi come posso risolvere il problema ? Grazie anticipatamente.
Ciao Nilo...
no ovviamente nessun backup EFS mirato solo quello dell'inera ROM....non ne sono stato capace. Il codice IMEI infatti è scomparso dalla digitura delle informazioni dispositivo come la volta precedente...
A questo punto non so che dire, sta scritto praticamente ovunque che per prevenzione va eseguito un backup efs: è una procedura che impiega al massimo una decina di secondi, basta copiare un comando sul terminale e si è tranquilli... Se il problema non è causato dal modem ma dalla EFS corrotta non c'è ovviamente nulla da fare, se non mandarlo in assistenza.
Fai un flash del firmware stock via Odin che avevi prima di moddare. Di solito si risolve cosi
[quote name="3dsteve" post=7022556]Ciao Nilo...
no ovviamente nessun backup EFS mirato solo quello dell'inera ROM....non ne sono stato capace. Il codice IMEI infatti è scomparso dalla digitura delle informazioni dispositivo come la volta precedente...[/QUOTE]
Ciao 3dsteve,prova a riflashare il firmware stock da odin,come consigliai ad un utente tempo fa e vedere se si risolve il problema e poi ti fai un bel backup della cartella EFS per non avere più problemi del genere.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ciao ragazzi e grazie per il vostro aiuto...
Allora problema risolto :) .... Ho reinstallato il firmware originale e tutto è tornato come prima e fin quì ok.
Ho fatto varie prove ed ho scoperto che il mio notone perde il segnale non appena installo TWRP ????? Perchè ???
Installando solo CWM recovery e installando la ROM il segnale funziona. Ho provato ad utilizzare delle guide per salvare il famoso file EFS ma non ci sono riuscito :'( Inoltre anche con l'aggiornamento della patch la fotocamera non funziona mannaggia... Consigli a suggerimenti per farlo funzionare a dovere ?
Ciao 3dsteve,anche con la TWRP 2.8.6.0?Hai provato anche con EFS Professional?
L'ultima versione è la 2.8.7.0 ;)[/QUOTE]
Ciao NiloGlock,lo so,ma io gli ho chiesto se ha problemi anche con la versione precedente,cioé la 2.8.6.0.
Ciao Phloor ...rieccomi quì alle prese con sta ROM e TWRP :)
Si confermo di aver scaricato la versine esatta....riproverò con la 2.8.7.0. e precedenti per verificare il perchè di questa cosa..
Scusate se vado offtopic per il problema fotocamera con relativo upgrade della rom sapete cosa posso fare ?
Salve a tutti di nuovo e buon Ferragosto anche se ormai siamo agli sgoccioli....
Faccio il punto della situazione per dare modo a quelli che verranno di capire come ho risolto i miei problemi. Arrivato dopo più di 24 ore di pulizia cellulare, slavataggi EFS, swipe, installazione ROM mi sono ritrovato con un buon compromesso di cellulare operativo senza troppi problemi.
Come detto in precedenza sono partito reinstallando la versione ufficiale del firmware per il note riportandolo allo stato originario.
Da quì ho :
1. rootato il cellulare
2. installato TWRP 2.8.7.0 ma dava il famoso errore "e:/sbin/runatboot.sh process ended with ERROR=1"
3. installato TWRP 2.8.6.0 idem stesso errore
4. provato quindi una versione a caso più vecchia la TWRP 2.8.0.0 errore svanito !!!!!
5. eseguito swipe
6. installato la ROM ditto DN4 Ultima versione beta: DN4 v.2.1
al riavvio il cello funziona perfettamente ...spero che duri a lungo quindi :D
Ringrazio tutti voi per i gentili consigli e le preziosissime guide di questo forum senza le quali non avrei combinato nulla.....
Ciao a tutti, sto provando a installare l'ultima TWRP su in Note2 stock.
Flashata con odin con successo, si riavvia, lo spengo, riavvio con la combo tasti della recovery...e mi si avvia in recovery stock! WTF?
EDIT: nel log di odin compare la famigerata voce <ID:0/006> RQT_CLOSE !!
il telefono non è rootato
Fatto, funziona, grazie
Io ho la Philz.. Se voglio installare questa basta che semplicemente "flashi" il file .zip direttamente da recovery?
Salve a tutti,volevo chiedere come si flasha la recovery TWRP 3.0.0.0.img che ho scaricato da qui
Riavvi in recovery, selezioni "images" e la flashi come se fosse uno ZIP
Buongiorno a tutti!
Attualmente ho la versione 2.8.7 con l'UI personalizzata di cui al primo post. Posso fare direttamente il flash della 3.0 (come spiegato sopra) o devo prima rimuovere la UI?
Grazie
Dato che la UI cambia radicalmente nella versione 3.0 forse è meglio che prima togli il tema poi flashi la nuova recovery
Confermo che la bellissima materialised UI non è compatibile con la TWRP 3.0... purtroppo :'(
Ecco il post dell'autore sul forum xda http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2746
Da quanto scrive è probabile che sarà disponibile per la fine di marzo.
ciao ragazzi, monto la twrp 2.8.7.0 e nel fare i wipe cache incorro in un errore parziale, questo : E: /Sbin/eunatboot.sh process ended with ERROR = 1
sapete di cosa si tratta? i wipe cache e dalvik vengono comunque effettuati, però vorrei risolvere, non sia mai avessi problemi di backup o di altra natura un giorno
mi dà lo stesso errore anche quando faccio backup!!!
grazie a tutti
Ciao, dovrebbe trattarsi di un bug essenzialmente "grafico". La recovery funziona perfettamente anche nel caso di backup e ripristini. Ne sono certo in quanto li sto sperimentando in questi giorni senza alcun problema. Se non ricordo male può trovare conferma di ciò negli ultimi post della discussione.
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
ciao, ti ringrazio
si in effetti ho letto indietro e ho trovato quanto mi confermi!
proverò a mettere la nuova 3.0.0 e vi farò sapere ;)
grazie ancora, buona giornata!
EDIT: messa la twrp 3.0.0. eccellente, bug grafico risolto, UI nuova e pulita, più veloce nei backup.
perfetto!
Salve a tutti,ho un dubbio che mi attanaglia,i backup fatti con versioni precedenti alla 3.0.0.0 non si possono ripristinare con questa versione giusto?
Ciao Eva, perchè hai questo dubbio? Io darei per scontato che non ci siano problemi di compatibilità dei backup. Immagino che, se così fosse stato, gli sviluppatori l'avrebbero scritto a caratteri cubitali nel news del rilascio (QUI)
Personalmente non sono ancora passato alla 3 per il rischio di instabilità che gli sviluppatori stessi dichiarano, dovuti alle pesanti modifiche apportate in questa nuova versione.
@zepp79,fotse mi sono espressa male,cercherò di essere più precisa,la mia domanda era:se ho un backup fatto con la TWRP 2.8.6.0,posso ripristinarlo con la TWRP 3.0.0.0 o sono incompatibili?Dato che so i backup fatti con la CWM recovery non sono compatibili con la TWRP.Dato che ci sono ti chiedo anche il file TWRP 3.0.0.0t03g.img.tar,va fhashato tramite Odin vero?