Visualizzazione stampabile
-
TEAM WIN RECOVERY PROJECT PER SAMSUNG GALAXY NOTE II (N7100)
Youtube video: http://www.youtube.com/watch?v=RIvWVS_Rkxo
Thread ufficiale XDA: [TOOL/UTILITY][TWRP][ 2.8][RECOVERY] TWRP 2.… | Samsung Galaxy Note II GT-N7100, N7105 | XDA Forums
Ultima release per Note2: 3.0.2-0
Introduzione:
Team Win Recovery Project o twrp in breve, è una custom recovery creata con in mente la facilità d'uso e di personalizzazione. E' basata sui sorgenti della recovery AOSP a cui sono state aggiunte le opzioni standard e un sacco di features create ad hoc. L'interfaccia è touch al 100%. La gui è gestita da file xml e completamente temabile.
Features principali:
Touchscreen driven with real buttons and drag-to-scroll
XML-based GUI that allows full customization of the layout true theming!
Settings are saved to the sdcard and persist through reboots
Ability to choose which partitions to back up and which to restore
Ability to choose to compress backups now with pigz (multi-core processor support for faster compression times)
Onscreen keyboard
Decryption of /data
Easy selection of internal/external storage
See changelog below for new features
In addition to the above new features, TWRP features a scripting engine that allows an app to send commands to the recovery for the recovery to perform during startup. We call this scripting engine OpenRecoveryScript. This engine will be put to use immediately in the GooManager app. GooManager will be able to install recoveries automatically for most supported devices. The app will also let you choose to install multiple zips from within Android, wipe cache & dalvik, and run a backup.
Problemi noti:
I backup fatti con recovery CWM non sono compatibili. Sarà necessario fare un nuovo backup subito dopo l'installazione della TWRP se si proviene da CWM
(i backup fatti con Philz recovery sono invece compatibili).
Source Code:
GitHub - https://github.com/omnirom/android_bootable_recovery
Gerrit Instance - http://gerrit.omnirom.org
Download e installazione:
Link: Download TWRP for t03g
La recovery si può flashare da Odin in AP (o PDA in base alle versioni), scegliendo la versione in formato .tar, o da altra recovery custom, scegliendo la versione .zip.
La versione corretta per il nostro note2 N7100 è la t03g
N.B. Il flash di una custom recovery su un dispositivo con bootloader successivo a MJ5 causa l'attivazione del Knox counter, con la conseguente perdita della garanzia!
Supporto:
Supporto live qui: freenode Web IRC (qwebirc)
Altro supporto: #twrp sui server IRC Freenode
-
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
che bella :)
Ede' la versione base ,se vedi i temi ...e' sublime la uso da sempre su htc ed anche su gnexus.Supporta il nandroid backup con compressione variabile ed il salvataggio su usb(con usb host )
http://i44.tinypic.com/r2sx9l.png
Piccolo esempio della potenzialita' theming
-
mi manca solo un piccolo particolare....ma piccolo piccolo.....
il Note II
rotflrotflrotfl:bd::'(
-
R: TWRP Recovery N7100
Rilasciata la 2.3.1.1 scusate se non metto il link ma ci sto vedendo doppio
Inviato dal mio GT-N7100 con tapatalk 3 E' GROSSO
-
Il link non lo pubblico di certo finche la recovery e' in fase sperimentale su questo non ci piove
-
Scusate la domanda ma questa recovery andra a sostituire la cwm ? (Quand sara pronta per note 2 dovro installarla come si faceva con rom manager giusto?)
Inviato dal mio GT-N7100 usando
le mani per spingere i tasti
-
Quote:
Chryss69
Scusate la domanda ma questa recovery andra a sostituire la cwm ? (Quand sara pronta per note 2 dovro installarla come si faceva con rom manager giusto?)
Hai 2 possibilità o fleshi con odin il file .tar o se hai la cwm fleshi il file .zip
-
E gia fattibile o deve uscire ancora "bene " per note 2
-
Quote:
Chryss69
E gia fattibile o deve uscire ancora "bene " per note 2
Ancora in fase sperimantale
-
Un ultima domanda dopo flasho direttamente il link che trovo qui ...perche leggevo che bisogna scaricare l app dal market ma non ho ben capito a cosa serve l app
-
Il link ti riporta alla pagina ufficiale clicca in alto a destra la marca del device in questo caso N7100 e segui le instruzioni per il download
-
Quote:
Originariamente inviato da mariuano
Il link ti riporta alla pagina ufficiale clicca in alto a destra la marca del device in questo caso N7100 e segui le instruzioni per il download
Grazie mille
-
questa recovery per averla devo avere il root del telefono e gia la recovery cwm installata ? oppure posso fare il root e poi installare questa recovery ?
-
Faccio un up per chi fosse interessato ;)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
-
Quote:
lifestream
Migliore della philz?
Ottima recovery..:thumbup: ma la Philz offre di più... :cool:
☆ Gerry da Tapatalk HD ☆
-
Quote:
Gerryb182
Ottima recovery..:thumbup: ma la Philz offre di più... :cool:
☆ Gerry da Tapatalk HD ☆
Questa è una recovery povera rispetto alla philz rotfl rotfl ma fa il suo sporco lavoro ;)
-
Domanda da nabbius con rima: ma i backup si possono mettere in ext-sd e restorare da lì?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Faby8
Domanda da nabbius con rima: ma i backup si possono mettere in ext-sd e restorare da lì?
Purtroppo no io li faccio ma poi me li sposto con esgestore
-
Quote:
Picciotto
come no????? a me mi chiede dove farli!!!!! o_Oo_Oo_Oo_O
-
Quote:
Picciotto
Si ma poi il restore da ext-sd lo fa?
Quote:
wolvie80
:eek::eek::eek:???
-
Quote:
Faby8
Si ma poi il restore da ext-sd lo fa?
:eek::eek::eek:???
Certo che li fa.... io li riprendo sempre da lì
-
Quote:
wolvie80
A me noooooooo me li salva nella cartella twrp interna mannaja...
-
Picciotto come mai non ti funzionano su sd? Anche io li tengo salvati sulla ext senza problemi
-
Scusate la domanda stupida ma quando faccio i wipe sistem e data è come se facessi i format con la recoveri Phil?
-
Quote:
Picciotto
A me noooooooo me li salva nella cartella twrp interna mannaja...
Quote:
thay
Picciotto come mai non ti funzionano su sd? Anche io li tengo salvati sulla ext senza problemi
Io ho paura abbia problemi la sd :( spostando il backup in extsd nn me lo vede più...mannaja....
E tra l'altro quando accendo lo schermo spesso mi compare la scritta "preparazione scheda"
-
@thay non so a questo punto penso che è la mia sd il problema perché con la philz touch non la monta e con la twrp non mi compare l'opzione del salvataggio mi salva i nandroid direttamente su sd interna
-
...non so con la skin normale, perchè l'ho cambiata praticamente da subito, ma con la holo.ui dà entrambe le possibilità: nel tab ''Backup'', appena sopra lo ''Swipe to backup'' sono visualizzati i pulsantini (o qualcosa del genere...) ''Use External SD'' o ''Use internal storage''...quindi possibile che se la ExtSD ha problemi non appare in toto la voce? Cavoli, non si finisce mai d'imparare... :)
-
Sarà mica un problema di incompatibilità legato alle Sandisk? Io ne ho una da 64gb ed effettivamente non mi fa scegliere dove mandare il backup...provo a spostare su sd esterna e vedere che mi dice per il restore. Eppure se faccio Install mi fa navigare tranquillamete sulla SD esterna, quindi magari è solo un problema di versione che lo rende incompatibile su certi modelli...
Voi che versione di TWRP & SD avete?
Magari riusciamo a inquadrare meglio il problema il problema
-
Quote:
mellagarga
Sarà mica un problema di incompatibilità legato alle Sandisk? Io ne ho una da 64gb ed effettivamente non mi fa scegliere dove mandare il backup...provo a spostare su sd esterna e vedere che mi dice per il restore. Eppure se faccio Install mi fa navigare t,ranquillamete sulla SD esterna, quindi magari è solo un problema di versione che lo rende incompatibile su certi modelli...
Voi che versione di TWRP & SD avete?
Magari riusciamo a inquadrare meglio il problema il problema
Avevo iniziato a pensarlo pure io :thumbup:
Tutti la sandisk hanno...
Io TWRP 2.5.0.1 e samsung 32 gb nessun problema
-
Quote:
wolvie80
Anche io.....
-
Ok niente restore da sd neanche per me!
Azz...Quasi quasi provo a chiedere su Amazon se mi fanno un cambio con una samsung...
-
Quote:
wolvie80
Tutti la sandisk hanno...
...idem con patate...la samsung è la classe10 che vendono sull'amazzone...cavoli, a 'sto punto ci penso un poco prima di prendere la Sandisk 64Gb...visto che c'è pure la Sammy, credo che virerò su quella...sopratutto considerato che la vendono a 49 eurini...
-
Quote:
FN6
...idem con patate...la samsung è la classe10 che vendono sull'amazzone...cavoli, a 'sto punto ci penso un poco prima di prendere la Sandisk 64Gb...visto che c'è pure la Sammy, credo che virerò su quella...sopratutto visto che la vendono a 49 eurini...
La samsung che c'e' su Amazon non e' venduta direttamente da loro ma e' di un negozio che si appoggia ad amazon (immagino sia la stessa sd che sto adocchiando io), infatti non e' disponibile per lo scambio merce che stavo provando a fare:( Comunque sia sto provando col rimborso cosi' poi mi prendo quella samsungrotfl
-
Quote:
mellagarga
La samsung che c'e' su Amazon non e' venduta direttamente da loro ma e' di un negozio che si appoggia ad amazon (immagino sia la stessa sd che sto adocchiando io), infatti non e' disponibile per lo scambio merce che stavo provando a fare:( Comunque sia sto provando col rimborso cosi' poi mi prendo quella samsungrotfl
Ne ho prese 2 direttamente da amazon pazientate le avrà solo finite momentaneamente...
-
Quote:
mellagarga
...se stai parlando della Komputerbay stiamo parlando della stessa cosa...:)
Quote:
wolvie80
Ne ho prese 2 direttamente da amazon pazientate le avrà solo finite momentaneamente...
...di quali parli, amico wolvie? Non tenerci sulle spine... rotfl
-
Quote:
FN6
...se stai parlando della Komputerbay stiamo parlando della stessa cosa...:)
...di quali parli, amico wolvie? Non tenerci sulle spine... rotfl
Andiamo nel thread degli accessori prima che Picciooto ci sgrida rotfl
Avete addocchiato la 32 o 64gb?
-
Quote:
wolvie80
Andiamo nel thread degli accessori prima che Picciooto ci sgrida rotfl
Avete addocchiato la 32 o 64gb?
...64, ci mancherebbe... :)