Succede di solito basta una flashata al kernel e si risolve ;)
Visualizzazione stampabile
Succede di solito basta una flashata al kernel e si risolve ;)
Voglio segnalare questo link che descrive un metodo per avere i permessi senza odin sfruttando un bug di sistema...http://dl.xda-developers.com/attachd...buse-v1.30.apk
Non è altro che una semplice applicazione da installare
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Salve a tutti
prima di tutto ringrazio thay e Andromeda1968 per le guide che avete postato.
Ora però voglio segnalarvi un prob che sto riscontrando ora che ho appena effettuato il root e il ripristino.
In pratica la procedura è andata alla perfezione, ma ho notato che controllando gli aggiornamenti OTA mi resta in "Controllo degli aggiornamenti software in corso..." senza mai darmi una risposta, alla fine sono costretto ad annullare l'operazione. Tutto questo fino a ieri che ancora non avevo rootato non succedeva.
Suggerimenti? consigli?
Grazie
tanto è inutile OTA e Kies ;)
ripristino allo stato originale e non custom
Spero intendessi dire ne con Kies ne in OTA.... :P
Ora sono su 4.1.1 Brand 3 quello stock dello smartphone
cmq ora l'aggiornamento OTA e Kies non li posso fare più?
quindi si va di MobileOdin... :D provo la 4.1.2 francese o aspetto la versione ITA?
Grazie a tutti per le risposte
ciao a tutti...ho fatto il root e poi azzerato con triangle e messo cwm, però mi dava stato modificato; quindi per motivi di garanzia ho flashato con mobile odin il firmware stock e rimpostato le condizioni di fabbrica ed ho questa situazione: count zero e tutto official, stato normale. In questa situazione ho ancora il root o no?
Perché usando un programma (root checker) mi dice che ho il root! ma io non lo voglio più per la garanzia!!
Ok grazie...ma se lo lascio così la garanzia vale lo stesso o si accorgono del root?
E poi se dovessi flashare col pc e togIiere il root, il counter rimane a zero con tutto official?
E se dovessi portarlo? Scusa ma per me è una cosa importante. ...
Ma se tolgo il root come faccio ad usare triangle?
Ah ok...quindi considerando che l'ho già usato ed ho il counter a zero devo solamente flashare la rom stock con odin pc? Giusto?
Ciao ragazzi.
Ho effettuato il root come indicato nelle istruzioni. Funziona tutto bene.
Ho notato però una notevole diminuzione della durata della batteria.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete suggerimenti da dare?
Grazie.
James
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da James747
Avere root o meno non cambia la durata della batteria ;)
Ok capito.
Però non mi si spiegare come mai nel giro di sei o sette ore la batteria va a zero.
Per carità, ammetto di usare il telefono abbastanza spesso, ma prima un giorno intero ce lo facevo.
Proverò a wippare la rom.
Grazie!
Ciao a tutti!
Avevo solo una domandina semplice semplice.....si può usare questo metodo anche dopo aver montato la 4.1.2 o è solo per la 4.1.1? Immagino che essendo sempre jelly bean e non cambiando quasi nulla debba funzionare però volevo esserne certo...grazie!
Root fatto, guida perfetta!
Ciao a tutti ragazi, ho appena acquistato il note 2 ( provengo dal galaxy s i9000) vorrei capire una cosa, facendo il root non mi arriveranno piu gli aggiornamenti ufficiali sam? Questa procedura cambia il kernel giusto? Qual è la miglior procedura? Mi potreste indicare dove trovo tutte le rom ufficiali e non? È conveniente cambiare rom o si perdono funzionalità?c è qualcuno che ne sa per darmi una mano e fare 2 chiacchiere in pm (per fare un discorso senza andare ot, ove credo gia d esserci) sul note a riguardo di modding, funzionalità e altro?
Scusate le 2000 domande ma ho molto da capire..grazie ancora
Ciao e benvenuto iniziamo.......
Con il root non hai più aggiornamenti ufficiali ma usa ODIN per aggiornare, il kernel rimane quello stock, ho creato una mega raccolta di rom e kernel è messa in rilievo per i firmware stock usa samobile se vuoi per il momento sono disponibile anche in pm dopo vado a lavorare ;)
qual'è la recovery da installare che nn la trovo?! Trovata!!!
Ragazzi è necessario avere la batteria carica al 100% prima di effettuare il root????
ma bisogna installarla per forza l'app del triangle away dopo aver eseguito alla lettera la guida e dunque rootato il note 2?? ovvero bisogna eseguirla la procedura del reset counter come ultimo punto della guida? o serve solo in caso di dover portarlo in assistenza?
grazie
come mai allora risulta essere un punto della guida? nn è meglio eliminarlo??
un altra cosa per flashare qualsiasi cosa serve per forza la CWM recovery?? tipo per aggiungere app al multiwindows flashare una rom stock ecc???
con la recovery stock installata con questo procedimento di root cosa è possibile flashare o intstallare??
grazie
Quindi, in sostanza, partendo dal firmware stock, basta flashare con odin il cf auto root e si hanno i permessi di root, si mantiene cwm stock e counter a 0; quindi triangle away, in questo caso NON serve, giusto? Chiaramente dalla cwm stock non si installa niente, ma se l'obiettivo è avere i permessi di root per installare alcune app come titanium backup o quelle per togliere la pubblicità, credo che sia il metodo più "sicuro". L'unica cosa che si modifica è lo stato del telefono. Mi confermi, per favore, Picciotto?
PS.: se è giusto ciò che ho scritto, effettivamente la guida in prima pagina va corretta perché c'è scritto che bisogna usare triangle away in quanto aumenta il counter.
ragazzi scusatemi ho un galaxy note 2 appena arrivato....ho flashato già l' ultimo fw e cioè il DLL7 tedesco...posso effettuare tranquillamente il root con questa procedura? quando clicco su cf-auto root per scaricare il file mi apre una pagina con un sacco di sigle e si capisce poco...potreste darmi il link diretto per il download del file? scusate ma ho paura di sbagliare...
ciao nn ci sono problemi con l'ultimo fw l'ho fatto io poco fa il file è questo : http://download.chainfire.eu/264/CF-...etrieve_file=1
;)
grazie mille :) hai dovuto usare triangle away dopo o non viene attivato il counter?