Ti ringrazio. Adesso provo e ti faccio sapere se ho fatto danni! :D
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio. Adesso provo e ti faccio sapere se ho fatto danni! :D
per metterlo in download mode nel caso non lo sapessi devi fare cosi:
1.Spegnere il Galaxy Note.
2.Riaccenderlo in “Download mode”, premendo Volume Giù, Home e bottone di accensione contemporaneamente. ti verrà chiesto di confermare, premi Volume Su per entrare nella “Download mode”. ;)
HELP! Non sarà difficile ma tanto per cambiare qualcosa non và come dovrebbe.... Ho seguito alla lettera la tua guida ma a quanto pare Odin si è bloccato. :(
E' fermo su SetupConnection da qualche minuto e non dà segni di vita. Cosa faccio? :(
Ok, calma... fortunatamente non è successo niente. Ho riavviato il cell e funziona tutto come dovrebbe! :D
Prima di riprovare, volevo sapere se per caso bisogna scaricare una qualche versione di Odin in particolare... grazie.
Niente da fare, Odin mi restituisce errore di scrittura :( Ma il telefono deve essere rootato per fare questa operazione?
hai chiuso i processi di kies? ti compare la porta attiva COM(il numero) giallo o azzurro?
scusa se sorrido...ma!! dopo aver installato i driver usb hai riavviato il pc ?? scommetto che non lo hai fatto...
allora riavvia il pc e rifai la procedura...vedrai che stavolta non si impalla.....;)
hhaa ! e segui il consiglio di picciotto...chiudi tutti i processi relativi a kies......
Ce l'ho fatta! :D
Non ne voleva sapere di rilevarmi correttamente il cell ed allora ho rimosso per l'ennesima volta i drivers, spento il cell e staccato la batteria per qualche secondo.
Ricollegato poi il cell al pc e....magia! Rilevato correttamente da Odin e nuovo modem inserito! :D
Ho scelto di provare il BALJ3 e devo dire che in effetti stò riscontrando un miglioramento nel segnale. Attualmente ho una potenza di -99 dBM e 7asu.
Ho effettuato anche un test di download, raggiungendo la velocità di 4523Kbps in download e 853kbps in upload, quando prima non superavo i 2000Kbps in down e 200 in up.
Che vi pare? Direi che sono risultati abbastanza buoni no? :)
Ho provato con operatore 3 diversi modem in un punto di ricezione molto scarsa. In ballottaggio tra BALJ3 e ZCALJ4 alla fine c'è stato un solo ed unico vincitore, il ZCALJ4. E' quello che mi ha dato i dBm ed asu migliori in assoluto.
Ciao ragazzi, ho provato a cambiare modem ma cosa ho sbagliato ? Ho scaricato il file l'ho scompattato ho aperto odin ho collegato il note2 in download mode e ho inserito nella finestra phone il file .bin ... e poi start ... ma mi è uscito il messaggio FAIL alla fine della procedura ...
Ciao ragazzi. Finalmente provo a capirne qualcosa sul modem:)per la Vodafone secondo voi quale è il migliore? :)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
@mossetto....Forse hai sbagliato procedura....non mi risulta si possa fare con odin al pc....leggi la prima pagina del thread...li è ben spiegato
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Beato terotfl. Per come è organizzata la sezione devo continuamente cambiare forum visto che le informazioni sono tutte sparse e non facilmente reperibili, o quando si trovano il thread è stato chiuso! Sono nella tua stessa situazione, cioè in cerca di un modem per vodafone. Al momento ho su BUDLL1 (-90 dBm,10 asu in media) in emilia romagna, stavo cercando qualcosa di meglio ma non va malissimo. Ora proverò il XXDLK7.
mi date un consiglio tra:
ZCALJ4
XXALJ2
XXALJ1
XXALIH
CALJ6
contando che sono un no-brand con sim 3?
Ma non so. Io li provo ma non trovo miglioramenti:(
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
scusate..vorrei sapere dove devo andare per cambiare modem direttamente dal mio note 2..se qualcuno mi aiuta..grazie
ah io ho wind
Da me quella non va! Ho provato nedlk1...direi che va meglio delle altre..ma tim prendeva ovunque quando ancora l'avevo..
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ragazzi scusate ma sto facendo a cazzotti con odin. Sto tentando di flashare un modem (premesso che ho XXDLK7) ma quando inizio il flash mi dice Fail. E' la terza volta che provo seguendo le procedure nelle guide ma nulla. Qualche idea?
Buon pomeriggio ragazzi,
avrei bisogno di un info: ho una rom stock ma vorrei cambiare il modem visto che dopo l'aggiornamento a JB 4.1.2 mi sembra che il terminale faccia fatica a prendere il segnale dove prima non aveva problemi.
Il mio note 2 è no brand ita con operatore h3g e vorrei flashare modem e ril dedicati. Per il modem non ci sono problemi perché userei tranquillamente odin, ma i ril come si installano??
Grazie mille della disponibilità.
Ho appena montato il RIL con il modem no brand by CIS 80 proprio ora e honotato subito un segnale migliore e una maggiore velocità in connessione... da qui ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...-vodafone.html
Ciao Ragazzi,
ho provato nedlk1 con relativi ril su note 2 no brand ita...direi che il segnale è migliorato, ma i consumi sono aumentati a dismisura...
Prima arrivavo la sera con il 60% di batteria ora, già alle 18:30 ho il 9% di batteria...
io con wind il miglio modem provato fin ora è il nealia con relativo ril..
Ciao Ragazzi
spero mi possiate aiutare!
ho un terminale h3g, e alcuni giorni fa, a causa di un improvviso problema al terminale (continuava a riavviarsi anche 10 volte al giorno), ho deciso di flashare una nuova rom, ripristinando il tutto.
fin qui tutto ok, procedura eseguita e installata una rom NO BRAND visto che avevo notato essere un pò più recente.
solo che questa rom probabilmente non aveva un modem correttamente configurato per h3g, e il terminale andava continuamente in "solo chiamate di emergenza"..di fatto notavo aveva un problema a gestire il roaming con tim.
ieri sera ho prima provato a flashare tramite odin la sola parte modem, quelle da voi postate, ma mi dava continuamente "fail"; in un altro caso mi ha fatto il processo ma il telefono non mi riconosceva la sim, come se fosse stata rimossa...quindi, per tagliare la testa al toro, ho flashato la rom h3g che avevo per intero.
il guaio ora è che funziona tutto, ma il terminale non si registra alla rete!!
o meglio, se cerco nella lista operatore mi da per esempio 3 italia, se ci clicco mi si registra, ma poi mi resta di fatto scollegato...
cosa può essere successo?
leggevo in giro che potrebbe essersi corrotta la cartella EFS..ma sinceramente ho avuto negli ultimi anni dal galaxy s a questo note 2 solo samsung, ho sempre fatto queste operazioni tramite odin o altro e mai ho avuto questi problemi....
avete idee? cavolo..usnadolo per lavoro, capite che è un pò un bel pasticcio!
grazie
sam
Quote:
Originariamente inviato da calibanino
Sono con scheda 3 e vorrei provare il modem calj6 , purtroppo dice che non c'è nulla in quel link Dropbox.....
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
sono stati cancellati dappertutto..prova qui; Download links for CALJ6.zip - Mirrorcreator - Upload files to multiple hosts
Come controllo che ho versione ho e faccio un backup?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
ciao probabilmente hai flashato qualche versione in downgrade....e ti ha cancellato imei e modem,non hai mai avuto problemi perche probabilmente andavi in upgrade e non era un problema...credo che ad oggi tu possa solo ricorrere all assistenza..che per altro non riconoscendoti la garanzia (terminale modificato) te lo fara' solo a pagamento...mi dispiace
Con il rilascio degli ultimi aggiornamenti da parte di Samsung, nell’effettuare un downgrade del Note 2 alcuni utenti si sono ritrovati con il dispositivo non più in grado di agganciare la rete dell’operatore.
In particolare, quando si tenta di passare da un firmware dell’ultima serie, (o rom cucinate basate su tale versione) ad una qualsiasi release precedente, sul Note 2 si verifica la perdita dell’IMEI e della parte modem.
Al momento non esiste una spiegazione tecnica sul perché di questo comportamento, ma si pensa che il problema sia da attribuire a qualche modifica effettuata dai nuovi aggiornamenti sulla partizione EFS, rendendola “incompatibile” con i modem precedenti .....
allora, sono riuscito a flashare il modem CALJ6 però anche se ha le tacche del segnale non mi fa connettere a internet o chiamare...dice che la rete non è disponibile. Ora ho riflashato il mio vecchio modem, però vorrei capire perché non mi funziona o_O
Domanda: hai mica istallato Simplistic? Te lo chiedo perchè io ho gli stessi problemi se smanetto con alcuni toggles modificati dal Simplistic. Ho la Tre. Ho problemi con il roaming ora che mi ci fai pensare... e quelli a prescindere Simplistic...
Quanto odio avere dubbi... leggendovi ora sto aggiungendo altra benzina sul fuoco...
attualmente qual'è il miglior modem secondo voi?