CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Note 2 "Non Registrato Sulla Rete" ma internet funziona!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,974

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 196 volte in 170 Posts
    Predefinito

    R: Note 2 "Non Registrato Sulla Rete" ma internet funziona!

    Bisogna stare molto attenti oppure consapevoli che prima o poi teli bloccano..

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Non a caso ti ho chiesto se era usato..stessa cosa che succede su s2 e s3..lo prendono a contratto..lo vendono e smettono di pagare le rate..e tu resti fregato..

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
    Ed è davvero così facile smettere di pagare le rate, avendo dato il proprio codice fiscale, carta d'identità, carta di credito, nome e cognome? Posso capire bloccare la carta di credito simulando uno smarrimento... non me ne intendo, ma non dovrebbe sostituire la prima? Cioè se una persona fa questa operazione (richiesta nuova carta di credito) in buona fede perché effettivamente l'ha persa deve ricordarsi di avvisare l'operatore con cui ha il contratto? e deve andare a rifare la procedura di registrazione della carta?
    E tornando al problema di prima: se non paghi le rate non vengono a dirti nulla? Non ti cercano ne ti mettono in mora?
    Io ad esempio ho un problema con il 7 Plus, dopo un intervento in assistenza mi hanno perso l'IMEI... Funziona lo stesso perché in questi casi Android ricrea da solo un codice FAKE, ma sto aspettando che mi dicano cosa devo fare visto che "non potrei tenerlo in questo stato" e loro non potrebbero intervenire per rimettere il codice IMEI originale... Inoltre da quello che so i servizi sono legati alla SIM e non all'IMEI della macchina.

    Magari il tipo lo ha venduto perché appena preso ha iniziato installargli roba che non sapeva gestire (ROM, MOD ecc...) si potrebbe provare a vedere se il codice IMEI esiste ancora, se è una sequenza di 0000000000000000 non funzionerà mai... Se vuole andare contro la legge può cancellare la partizione EFS e ritrovarsi con un IMEI Fake (004999010640000) il cellulare funzionerà lo stesso perché questo codice NON è registrato da nessun operatore MA ATTENZIONE PERCHE' IN ITALIA E' CONTRO LA LEGGE... Io sono in questa situazione per colpa dell'assistenza Samsung e non posso farci nulla...

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,974

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 196 volte in 170 Posts
    Predefinito

    ma se cancellia la partizione efs poi il telefono riparte?

  5. #14
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mitic Visualizza il messaggio
    ma se cancellia la partizione efs poi il telefono riparte?
    Non sono entrato nel dettaglio perché siamo al limite della "pirateria informatica", e pure penale... Quindi la mia espressione non è da prendere alla "lettera", nei tentativi che ho fatto di rimettere a posto l'IMEI del mio Tablet ho capito diverse cose.
    Ad esempio che c'è una cartella IMEI dentro EFS che ti da il codice MAC ADDRESS, il codice WIFI, e il codice BLUETOOTH che non VANNO TOCCATI... Se gli elimini non ti funziona più il blocca schermo e neppure il tasto Power per riavviare spegnere e mettere in AirPlane Mode... Se lo premi a lungo invece di farti apparire queste opzioni il telefono si spegne.
    All'interno della cartella EFS ci sono invece diversi file, quelli interessanti sono nv_data.bin (che riporta il codice IMEI) il file nv_data.bak.md5 che è un controllo di integrità del primo file e i rispettivi backup (nv_data.bak e nv_data.md5.bak)... Nel mio caso non c'è verso, neppure avendo fatto un salvataggio a suo tempo con EFS Pro...Vuol dire che i file servono a dare il codice al SO che però poi li deve salvare da qualche parte irraggiungibile per chiunque (forse li scrive nel chip del modem, non so)... Infatti i file in qualche modo sono OK, perché il codice seriale della macchina che era anche lui 00000000 è tornato a posto, ma il codice IMEI no... In internet trovi dei BOX che attraverso un programma sono in grado di riscrivere il codice IMEI, anche qui siamo al limite a parlarne, tra un po mi cacciano... è una pratica che NON VA FATTA, le leggi italiane sono chiare... Ma anche qui: parliamo di strumenti non di intenti, io ho il codice IMEI del mio Tablet e rimetterei il suo così credo pure tu no?

    Io ho mandato una lettera molto arrabbiata all'assistenza Samsung... Ma non mi hanno ancora risposto perché credo che neppure loro sappiano come comportarsi... Nel senso che neppure loro potrebbero rimettermi il codice IMEI... La rottura di palle è che ad esempio non posso installare Sygic navigator, controlla il codice IMEI, lo vede FAKE (di fatto ne esiste solo uno di codice Fake) ma credo che per questo ne abbia registrato a centinaia sul loro server e al massimo ne puoi installare su 5 devices così semplicemente non mi accetta la licenza...

    Il problema del mio Tablet è che non posso aprirlo per togliergli la batteria, fargli rimanere senza corrente forse è l'unico modo per fargli cancellare la scrittura del codice IMEI...Perché credo che legga e scriva la cartella EFS ad ogni avvio e spegnimento, infatti il file nv_data.bin ha sempre la data e l'ora di accensione del Tablet... vuol dire che anche se lo metti a posto, ma lui lo ha registrato, a meno di impedirglielo continuerà a cambiarlo...

    Sta procedura del salvataggio EFS si è rivelata una vera s.......a per me... tutti a dire di salvarla, e così ho fatto, poi al primo problema, mai in internet e cosa scopri? che funzione a 3/4 persone e tutte le altre portano il telefono in assistenza (che poi non so cosa gli facciano)...
    Ultima modifica di Thersicore76; 30-12-12 alle 19:14

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Ma sete sicuro che sia un problema legato al blocco del telefono? ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ed è davvero così facile smettere di pagare le rate, avendo dato il proprio codice fiscale, carta d'identità, carta di credito, nome e cognome? Posso capire bloccare la carta di credito simulando uno smarrimento... non me ne intendo, ma non dovrebbe sostituire la prima? Cioè se una persona fa questa operazione (richiesta nuova carta di credito) in buona fede perché effettivamente l'ha persa deve ricordarsi di avvisare l'operatore con cui ha il contratto? e deve andare a rifare la procedura di registrazione della carta?
    E tornando al problema di prima: se non paghi le rate non vengono a dirti nulla? Non ti cercano ne ti mettono in mora?
    Io ad esempio ho un problema con il 7 Plus, dopo un intervento in assistenza mi hanno perso l'IMEI... Funziona lo stesso perché in questi casi Android ricrea da solo un codice FAKE, ma sto aspettando che mi dicano cosa devo fare visto che "non potrei tenerlo in questo stato" e loro non potrebbero intervenire per rimettere il codice IMEI originale... Inoltre da quello che so i servizi sono legati alla SIM e non all'IMEI della macchina.

    Magari il tipo lo ha venduto perché appena preso ha iniziato installargli roba che non sapeva gestire (ROM, MOD ecc...) si potrebbe provare a vedere se il codice IMEI esiste ancora, se è una sequenza di 0000000000000000 non funzionerà mai... Se vuole andare contro la legge può cancellare la partizione EFS e ritrovarsi con un IMEI Fake (004999010640000) il cellulare funzionerà lo stesso perché questo codice NON è registrato da nessun operatore MA ATTENZIONE PERCHE' IN ITALIA E' CONTRO LA LEGGE... Io sono in questa situazione per colpa dell'assistenza Samsung e non posso farci nulla...
    Io non so perché lo facciano e quali siano le ripercussioni legali..ma ti posso assicurare che la cosa é piuttosto diffusa..avrò letto di centinaia di persone con sto problema..tutti presi usati e che erano a contratto..



    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  8. #17
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Io non so perché lo facciano e quali siano le ripercussioni legali..ma ti posso assicurare che la cosa é piuttosto diffusa..avrò letto di centinaia di persone con sto problema..tutti presi usati e che erano a contratto..



    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
    Ma è proprio questo che non capisco: come "Cinefilo" ho sempre cercato di capire come ne "Le Ali della Libertà" il contabile condannato ingiustamente abbia potuto creare una persona che non esiste, e pure nel libro "Io Ti troverò" c'è un fatto simile... è una sorta di cane che si mangia la coda, ma non capisco mai come funziona Non sono tagliato per le truffe, neppure a Tombola... Non capisco come possano farla franca... boh.

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,974

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 196 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Purtroppo quando vedi che nei negozi costa 700 e telo danno per 400 sai come uno ci pensa poco su però nulla giustifica ciò... Anche se uno deve pensare prima di comprare anche se le proposte sono allettanti.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ma è proprio questo che non capisco: come "Cinefilo" ho sempre cercato di capire come ne "Le Ali della Libertà" il contabile condannato ingiustamente abbia potuto creare una persona che non esiste, e pure nel libro "Io Ti troverò" c'è un fatto simile... è una sorta di cane che si mangia la coda, ma non capisco mai come funziona Non sono tagliato per le truffe, neppure a Tombola... Non capisco come possano farla franca... boh.
    Ti ricordo che siamo in Italia...paese dei balocchi...

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy