Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gorgar579
Si,ho controllato e l'IMEI è rimasto invariato (fortunatamente)... a me da proprio la notifica in fondo alla tendina ''solo chiamate d'emergenza'' e non mi fa neanche telefonare.E' strano,pensavo che i modem e le rom fossero tutte compatibili tra di loro...
Quote:
mykelino
anke io ho il tuo stesso problema... ma penso ke tu sappia che dagli ultimi 2 firmware overo dalla XXDME6 & XXDMF2 ci sono stati problemi con l'imei !! in pratica si corrompe xke il kernel funziona solo con il modem originale del firmware... quindi nn puoi installare modem precedenti alla versione ke hai tu... e nn puoi nemmeno tornare alla rom precedente!! ma solamente aggiornare alle successive come l'ultima ke hai .. xxdmg1 !!! per il kernel penso ke puoi mettere quello ke vuoi nn ci sono problemi!! spero ke hai un backub della ELF !!
cmq attendi una risp da ki ne capisce piu di me.... nn vorrei averti detto solo cavolate!!!
Hai provato a mettere la dmc3 no brand e vedere se ti da lo stesso problema? come dice mykelino volevo sapere se l imei fosse cambiato per quel motivo li...
ti consiglio se dovesse funzionare di fare un backup EFS, come kernel NON usare assolutamente quello delle ultime 2 rom perchè ti si corrempe l imei e per farlo tornare devi usare il DMF1 dell ultimissima versione stock. io ora monto omega v7 che è base 6 con kernel philz e comparto telefonico 3.
-
Quindi nessun problema con gestore tre?
Quote:
gorgar579
Non sapevo che si potessero montare solo modem uguali o successivi...allora il problema deve essere questo...comunque l'IMEI nel mio caso non è stato corrotto e in ogni caso ho il backup della cartella EFS...comunque devo dire che questo modem cingalese per ora non mi sta facendo rimpiangere per niente il NEDLK1 anzi,per certi aspetti lo trovo addirittura migliore...
-
Quote:
lucariello3
Quindi nessun problema con gestore tre?
Per adesso no,anzi,mi sembra che la ricezione sia leggermente migliore in zone dove col NEDLK1 avevo problemi...inoltre sembra risolvere un problema che prima affliggeva il mio telefono:a volte,quando mi capitava di stare per molto tempo in zone dove non c'era segnale,al ritorno in zone dove il segnale c'era il telefono faticava a registrarsi sulla rete,mi è anche capitato di doverlo riavviare...comunque l'ho montato da troppo poco tempo per dare giudizi definitivi.
-
Quote:
Demone1979
Hai provato a mettere la dmc3 no brand e vedere se ti da lo stesso problema? come dice mykelino volevo sapere se l imei fosse cambiato per quel motivo li...
ti consiglio se dovesse funzionare di fare un backup EFS, come kernel NON usare assolutamente quello delle ultime 2 rom perchè ti si corrempe l imei e per farlo tornare devi usare il DMF1 dell ultimissima versione stock. io ora monto omega v7 che è base 6 con kernel philz e comparto telefonico 3.
Prima montavo la DMC3 polacca sempre di cis80 e non ho mai avuto problemi con i modem...come kernel monto l'adam.Comunque non ho nessun problema di corruzione dell'IMEI.Secondo me era un bug che affliggeva solo XXDME6 e XXDMF2 e che con le release seguenti è stato risolto.
-
Quote:
gorgar579
Prima montavo la DMC3 polacca sempre di cis80 e non ho mai avuto problemi con i modem...come kernel monto l'adam.Comunque non ho nessun problema di corruzione dell'IMEI.Secondo me era un bug che affliggeva solo XXDME6 e XXDMF2 e che con le release seguenti è stato risolto.
Non sapevo fossero usciti altri aggiornamenti per il mercato asiatico.
Appena ho tempo lo proverò. Da quello che ho capito comuque il ril h3g da problemi con alcune rom non ufficiali (liquid) mentre funzionano perfettamente sulle stock o derivate dall originale.
Ti dico in casa da me che è un bunker con modem e ril 3 ho 2 tacche fisse mentre se metto quelli rilasciati con le rom vado tra 1 e 0 tacche!!!
Stessa cosa se vado in giro ho fatto caso che se metto il telefono in tasca ho 1 enorme calo di segnale con modem non 3 risolti installando il comparto h3g.
E le prove sono state fatte montando vari modem e solo iul comparto brandizzato mi ha risolto tutti i miei problemi.
-
D'accordo con Demone1979 anche io ho riscontrato le stesse cose.
-
Io ho il bagno al piano di sotto,un vero bunker con solo un vasistas, e prima col NEDLK1 il tel mi andava immancabilmente in roaming nel giro di pochi secondi:non sono mai riuscito a navigare seduto sulla tazza,tanto per intenderci :p...sorprendentemente con questo DDDMG1 sono riuscito a navigare anche lì...ovviamente la ricezione è sempre al limite e ogni tanto in roaming ci va lo stesso, però,in quello specifico punto, non posso che dire che sia più performante...e ho l'idea che anche la durata della batteria sia leggermente migliorata,anche se questo non posso imputarlo con certezza al modem, perchè ultimamente ho fatto anche altre modifiche.Credo che la h3g,date le sue caratteristiche, scelga modem che hanno la peculiarità di andare in roamig più ''facilmente'',in modo da garantire sempre perlomeno la copertura telefonica,forse è per questo che noto questa diversità nel mio bagno.
-
Ma x gestore Tim? Sempre quello in prima pagina? Monto rom x-note 3.1 x ora quindi una derivata da stock
-
Il modem Vodafone sono riuscito a scaricarlo, ma il ril della Vodafone non riesco perché non c'è nei server, qualcuno riesce ad hostare? Thanks
-
Ragazzi che mi consigliate? Ho un 71150 LTE con su il DLL5 gestore TIM ma non mi va bene...a volte assenza di campo dove dovrebbe essere al massimo e mi tocca riavviare...grazie.
ROM cyanogen 10.1/4.2.2