Visualizzazione stampabile
-
R: RIL e Modem per Tre, Tim e Vodafone
io ho un gestore tim, mi consigliate il modem tim più il ril sempre tim, approposito cos'è il ril?
Inviato dal mio Nokia 3310 (turuturu turuturu turuturu tuu!)
-
Quote:
Originariamente inviato da
AntonioNov92
io ho un gestore tim, mi consigliate il modem tim più il ril sempre tim, approposito cos'è il ril?
Se vuoi un consiglio prova!
Vai su impostazioni, info stato e vedi il segnale in dbm e asu che hai, consiglio di annotare o fare screenshot... poi flashi gli altri e vedi se nello stesso punto il segnale è aumentato.
Tutto è soggettivo in base alla zona!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
cis80
Cis quello che hai hostato è ril no brand?
Puoi farli tutti e tre?
La miui ancora ha la base dlk7 come me ce ne saranno altri! :)
Prima di flashare aspetto te
-
1 allegato(i)
che ne dite?
-
Quote:
AntonioNov92
che ne dite?
Bene ora flashi un altro ril e modem e vedi se quei valori aumentano.
:)
-
Ciao a tutti, quale modem consigliereste per Wind ?
-
Quote:
vingar
Se vuoi un consiglio prova!
Vai su impostazioni, info stato e vedi il segnale in dbm e asu che hai, consiglio di annotare o fare screenshot... poi flashi gli altri e vedi se nello stesso punto il segnale è aumentato.
Tutto è soggettivo in base alla zona!
Ecco "l'idea" che mi mancava!
Grazie mille!
-
Quote:
marcusscarface
Ciao a tutti, quale modem consigliereste per Wind ?
Ti ho risposto prima nessuno ti può consigliare deve essere una cosa tua personale effettua delle prove inizia con alih
Inviato con tapatalk credits to giajp rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
vingar
Cis quello che hai hostato è ril no brand?
Puoi farli tutti e tre?
La miui ancora ha la base dlk7 come me ce ne saranno altri! :)
Prima di flashare aspetto te
Cisssssssssss! :D
-
Quote:
vingar
Cisssssssssss! :D
si è il dlk7 ed è no brand e si abbina al modem DLK7, se vuoi i ril degli operatori devi mettere quelli che sono in prima pagina con i rispettivi modem.:)
-
cos'è il ril?
ho gestore tim
-
Quote:
AntonioNov92
cos'è il ril?
ho gestore tim
Il RIL ( Radio Interface Layer), è quella parte di software, che permette l'interfacciamento tra il software che gestisce la radio ed il sistema, solitamente ad ogni radio(Baseband) viene associato un ril.
Se hai tim metti ril e modem per tim:D
-
Quote:
cis80
si è il dlk7 ed è no brand e si abbina al modem DLK7, se vuoi i ril degli operatori devi mettere quelli che sono in prima pagina con i rispettivi modem.:)
Io ho messo il ril no brand che mi hai fatto ed il dlk1 tre e funzia.
Ma il ril dlk7 tre esiste?
-
Quote:
vingar
Io ho messo il ril no brand che mi hai fatto ed il dlk1 tre e funzia.
Ma il ril dlk7 tre esiste?
no non esiste! :D
-
Quote:
cis80
no non esiste! :D
Ahah
:D:D:D
-
domanda nabba.. ma per poter flashare tutto occorre OBBLIGATORIAMENTE il root?
-
Quote:
ciavarro
domanda nabba.. ma per poter flashare tutto occorre OBBLIGATORIAMENTE il root?
bè occorre la recovery, e per averla devi fare root
-
Grazie mitico.. Nemmeno mettendo quella provvisoria?
-
ragazzi scusate la "niubbezza".
Sono in procinto di debrandizzare il mio note 2 H3G ed utilizzando come operatore la 3 ho capito che è consigliabile utilizzare modem e ril 3.
Ma come si fa il flash del modem e del ril? non ho trovato nessuna guida a riguardo. Ho capito che si fa da recovery ma non avendolo mai fatto non so come fare. Forse devo copiare i file zip sulla memoria del note 2, entrare in recovery mode, andare su install zip from SD card, andare su choose zip from internal sdcard, scegliere il file ed installare prima modem e poi RIL. è questo il procedimento giusto?
Grazie
-
Ragazzi io ho messo il FW tedesco DLL7 di cis80, flashando quello ho messo anche il modem, giusto? ma per il Ril ? devo mettere quello in prima pagina? oppure è già stato messo in automatico con la rom? Grazie.
-
gestore Tim, che versione mi consigliate? perché così mi consumo. a veramente tanto
note 2,ultima versione con Rom sim v5
-
ragazzi sono in Campania, H3G, e monto la Wanamlite 2.8, come baseband ho la UBDMA1, ma mi sembra proprio scarsa come segnale, qualcuno sa consigliarmi qualcosa di meglio? come ril/baseband? :D
-
Quote:
zenzip
ragazzi sono in Campania, H3G, e monto la Wanamlite 2.8, come baseband ho la UBDMA1, ma mi sembra proprio scarsa come segnale, qualcuno sa consigliarmi qualcosa di meglio? come ril/baseband? :D
Usa modem e ril 3
-
Quote:
ivan90
Usa modem e ril 3
grazie proverò :D, ma il mio note 2, è un NOBRAND ITA, non un brandizzato 3... ho una custom rom, la wanamlite come specificato sopra, e uso una sim H3G :D
-
Come ha detto ivan90 devi usare modem e ril H3G anche io ho un no brand e monto Rom custom e ogni volta che cambio Rom avendo 3Ita come gestore riflasho prima il modem NEDLK1 e poi il Ril,prima del flash esegui il Wipe cache e dalvik.;)
Quote:
zenzip
grazie proverò :D, ma il mio note 2, è un NOBRAND ITA, non un brandizzato 3... ho una custom rom, la wanamlite come specificato sopra, e uso una sim H3G :D
-
Quote:
giovestorm
Come ha detto ivan90 devi usare modem e ril H3G anche io ho un no brand e monto Rom custom e ogni volta che cambio Rom avendo 3Ita come gestore riflasho prima il modem NEDLK1 e poi il Ril,prima del flash esegui il Wipe cache e dalvik.;)
fatto grazie mille, vediamo se migliora un po la situazione :D
ps.
una curiosità...a questo punto se tocca usare ril e model del proprio operatore, a cosa servono ril e modem NOBRAND? o_O ???
-
Quote:
zenzip
ps.
una curiosità...a questo punto se tocca usare ril e model del proprio operatore, a cosa servono ril e modem NOBRAND? o_O ???
C'è chi utilizza sim come Coop voce, poste, fastweb e quant'altro e potrebbe trovarsi meglio..con ril e modem 3 sicuramente sei a posto, se utilizzi operatore 3..ma se vuoi puoi provare il no brand.. In alcuni casi ed in alcune zone potrebbe andare meglio ma è poco probabile..
-
Il modulo radio di un telefono dedicato "Brand" il più delle volte può infatti aiutare a migliorare la ricezione telefonica o la velocità della connessione dati 3G, contribuendo a diminuire anche il draining della batteria,Devi sapere che la parte radio che deve adattarsi al meglio alla rete mobile esistente e alle sue differenti tecnologie come 3G, GPRS, HSDPA.....;)
Quote:
zenzip
ps.
-
Ciao Cis scusa una domandina cosa é il ril? io ho la tua rom la n2 v17 e gli ho messo il modem della 3 il NDLK1 se non sbaglio... Devo mettergli anche il ril?
Tapalkando dal mio padellone vitaminizzato
-
Quote:
Babba81
Ciao Cis scusa una domandina cosa é il ril? io ho la tua rom la n2 v17 e gli ho messo il modem della 3 il NDLK1 se non sbaglio... Devo mettergli anche il ril?
se hai tre potresti trarne giovamenti...;)
Il RIL ( Radio Interface Layer), è quella parte di software, che permette l'interfacciamento tra il software che gestisce la radio ed il sistema, solitamente ad ogni radio(Baseband) viene associato un ril
-
Quote:
cis80
Il RIL ( Radio Interface Layer), è quella parte di software, che permette l'interfacciamento tra il software che gestisce la radio ed il sistema, solitamente ad ogni radio(Baseband) viene associato un ril
Perfetto grazie mille allora domattina come torno a casa da lavoro lo scarico :D
-
Quote:
cis80
Ciao CIS, innanzitutto complimenti vivissimi, sei uno dei migliori cuochi che c'è in giro...
Volevo farti una domanda, io ho la Rom ESA, gestore Vodafone...come banda base ho DDLK6 e build XXDMA6...mi consigli di cambiare modem e ril?
Quali metto eventualmente fossero da cambiare?
Ancora grazie per tutto quello che fai!
-
Complimenti davvero utile ;) ma cosa sarebbe sto RIL?
E nel caso posso mettere RIL e modem Vodafone su qualsiasi rom o devo vedere che firmware utilizzo :)?
Io per adesso ho il firmware originale (ALIH turco di Ottobre)
Grazie a tutti ;)
-
Quote:
pegliese93
Complimenti davvero utile ;) ma cosa sarebbe sto RIL?
E nel caso posso mettere RIL e modem Vodafone su qualsiasi rom o devo vedere che firmware utilizzo :)?
Io per adesso ho il firmware originale (ALIH turco di Ottobre)
Grazie a tutti ;)
Se leggi poco sopra c'è scritto cosa sia il ril.. Dovrebbe essere su qualsiasi rom.. Attendi conferme dai più esperti
-
Quote:
ivan90
Se leggi poco sopra c'è scritto cosa sia il ril.. Dovrebbe essere su qualsiasi rom.. Attendi conferme dai più esperti
Hai ragione non ci ho fatto caso per il ril scusate :D
-
Quote:
ivan90
su tutte quelle basate su firmware samsung, non sulle aosp e derivate,,,;)
-
Quote:
cis80
Grazie fratello cis :)
-
per tim? modem+RIL?
provato già xxalih
-
Quote:
cis80
Quindi su SlimBean non se ne parla giusto?
Operatore Tre
-
sto cercando di risolvere un eccessivo uso della batteria nel mio note2 dopo il passaggio al FW 4.1.2
Originariamente il telefono aveva firmware tedesco con lingua italiana
dopo l'aggiornamento alla 4.1.2 mi sono ritrovato come firmware la versione ( se non sbaglio francese ) dmb2, ma come modem mi ha messo quello che termina in dlk7, non più quello tedesco
Da quale versione di firmware posso estrarre una versione di modem diversa dall'attuale per vedere se ho dei miglioramenti? Dalla no brand ITA?
è rischioso provare una versione modem da una rom 4.1.1 su fw 4.1.2?
e infine, avendo come operatore coopvoce ed avendo letto che si appoggia a rete TIM, usare un modem brand tim con questo operatore potrebbe essere la soluzione migliore oppure i modem TIM sono solo ed esclusivamente tim ( lo so ho già detto tim 10 volte XD ), oppure valgono anche per gli operatori virtuali ?