Ragazzi non andiamo troppo off topic rimaniamo dentro l'argomento grazie mille
Visualizzazione stampabile
Ragazzi non andiamo troppo off topic rimaniamo dentro l'argomento grazie mille
Stesso problema montavo cis80v17, morto il 17 maggio e portato subito in assistenza a Treviso. lo sto ancora aspettando..... essendo import dicono altro canale ed essendo rootato devo pagare 160 euro per la riparazione... chiedo è corretto pagare per un difetto del telefono???
Bisogna dire che Apple sull'assistenza è ancora 1000 spanne più avanti. Intanto attendo che ritorni grazie
gentilmente, dov'è l' OT?
si raccontano esperienze e si esprimono pareri...in merito alle esperienze.
se bisogna limitarsi a dire "...anche il mio è morto" non ne vedo l'utilità.
descrivere il trattamento delle varie assistenze in merito al problema specifico credo sia assolutamente IT.
...ma correggimi se sbaglio, il moderatore sei tu
Anche io
Vtu00m
0xf1
Che faccio devo installare perseus fatemi capire grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
stavo cercando di fare un backup del sistema del mio N7100 con gli occhi a mandorla - forse per la diversità del OS ho avuto dei problemi. Quando finalmente sono riuscito ad entrare ... mi sono freezzato in queste condizioni:
Select Boot Mode:
(VOLUME_UP to select. VOLUME_DOWN is OK.)
(Recovery Mode)
(Fastboot Mode) <<==
(Normal Boot)
non riesco a fare nulla neppure un reset - qualche estremo aiuto ? GRAZIE !
vmalvezzi chiocc gmail.com
Buongiorno ragazzi, sul mio note2 io ho la versione 4.1.1 e ho l'insane chip... Come ho già detto il terminale non è modificato, per stare tranquillo cosa dovrei fare? Agggiornare soltanto alla 4.1.2?
Ragazzi purtroppo è successo anche a me poco fa tel con led rosso lampeggiante e nessun modo di riuscirlo ad accendere più. cosa preoccupante e che avevo il root e la cis80v17 installata con il kernel redpill che a detta loro risolveva il problema ma cosi non è stato. adesso è in assistenza e speriamo non riescano ad accenderlo.
ce di buono che era un ITV per cui credo non aspettero assai per notizie.
Anche io ho quel chip.
Per ora ....in vita.
Potete aggiungere anche me alla lista
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Bisognerebbe fare anche la lista dei caduti.
Giorni fa ho riletto TUTTO il tread e a memoria direi che ormai siamo sette/otto...che considerando il numero dei partecipanti comincia ad essere una percentuale "presente" e siamo in due o tre che erano corsi ai ripari con una rom/kernel salvavita.
Gepsgtc, intanto condoglianze =)! mi farebbe piacere sapere l'iter di assistenza e garanzia una volta riolto il problema.
mi aggiungo alla lista del chip maledetto... in vita
Chip insano anche per me.
Telefono acquistato 14 ottobre MW di Palermo.
Da allora ogni tanto a random senza una frequenza precisa, lo prendo dalla tasca e me lo trovo bloccatissimo con il led blu acceso fisso a sfumature azzurro come quando si avvia il tel. Tengo premuto il tasto accensione e si riavvia e torna tutto normale. (il riavvio è seguito dagli scleri della morosa perchè "sparisco" improvvisamente da whatsapp, ma non fa contesto questa cosa ahahahah).
Non so perché faccia così da quando l'ho comprato... alcune volte passa la settimana senza fare questo scherzetto, alcune volte lo fa due volte in un giorno, alcune volte salta 10 giorni e non lo fa, alcune volte un giorno si e uno no... insomma, è qualcosa di incontrollabile perché lo ha fatto con qualsiasi firmware e con qualsiasi kernel...
Ho fatto anche io la verifica, e potete aggiungere anche me.. ovviamente bestemmie a go go proprio.
Ma per capire, prima di ricorrere alla ROM che secondo alcuni fixa il problema, cosa che voglio evitare fino a scadenza garanzia (mi mancano 2 mesi), mandandolo in assistenza, hanno risolto il problema?
Insane chip anche x me, telefono comprato a ottobre, a luglio comincia improvvisamente a bloccarsi di continuo costringendomi a riavviare forzatamente, bon il primo agosto lo porto in assistenza, una settimana fa me lo ridanno con la seguente diagnosi: alimentazione, aggiornamento software. Lo prendo lo rimetto in moto ma nulla di fatto, come prima si blocca. Allora leggendo un po in giro nel forum ho letto che bisognava disattivare google play music, l'ho fatto e i piantamenti sono improvvisamente diminuiti, ma novità delle novità due giorni fa ho disattivato anche google now e indovinate un po... nessun piantamento, niente di niente, il telefono viaggia che è una meraviglia.
Grazie Robottino77, ora sto eseguendo la procedura con Dummy File, poi proverò a seguire il tuo consiglio e già domani vi saprò dire qualcosa anche io! Magari se è effettivamente questo il problema, più persone rilasciano un feedback e meglio è!
Aggiornamento: forse è presto per parlare.. Ma subito dopo il mio post delle 21:10 mi si è bloccato il telefono, e la procedura con Dummy non è stata terminata.. era al 70%.. Ho riavviato e ho seguito il consiglio di robottino77.. per sicurezza ho disattivato anche Google Play Books che tanto non ho mai usato e mai userò.
E dopo un'ora e più di utilizzo molto intenso ora sono le 22 e 30, facendo ogni scongiuro del caso, ho notato subito che il notone aveva di nuovo la sua consueta velocità (prima andava molto lento), e nessun blocco. Generalmente con questo utilizzo non sarebbe durato 10 minuti!
Vi terrò aggiornati! e ancora grazie a robottino77 che mi ha salvata dalla disperazione! :D
Ciao ragazzi purtroppo oggi é morto
Improvvisamente mentre ero su FB è uscita la scritta samsung galaxy note II poi si è spento e non si è acceso più.
Quando ci provo il led fa un flash rosso.
Leggendo il post l'avevo rootato e installato la cis80.
Ora me lo passano in garanzia?
Lo devo portare alla 3 oppure chiamo direttamente la Samsung
Che consigliate
Grazie lino
Inviato dal mio ZP810 usando Androidiani App
Portalo in assistenza... non ti dicono niente anche perche non si vede che è rootato... te lo tengono un mese e gli cambiano tutta la scheda logica... fagli una foto appena lo consegni al tecnico...
Voglio ririaggiornarvi sulla mia situazione. Consiglio vivamente a tutti di seguire il consiglio di robottino77 e di disattivare Google Music e Google now.
Il mio problema di freezing e rallentamenti è drasticamente diminuito, anche se non scomparso del tutto.
Infatti appena lo "sovraccarico" un po' di processi, download app e passaggio rapido da facebook a internet e altre applicazioni, iniziano i rallentamenti e infine si blocca costringendomi al riavvio.
Cosa che mi è capitata due volte da ieri sera a stamattina.
In generale per il momento se ne faccio un utilizzo normale sembra non avere più problemi (facendo gli scongiuri).
Mi è anche venuto il dubbio che un ulteriore motivo di conflitto potrebbe essere Google Play visto che i blocchi delle ultime ore sono coincisi sempre con l'utilizzo di questa app.
Cosa ne pensate? quanti di voi col telefono ancora in vita hanno fatto questa prova??
Con Google play per adesso nessun problema ma voglio assolutamente monitorare bene la situazione e tenere aggiornato il topic, però ripeto non si è più bloccato e non ho nemmeno rallentamenti, ma se si dovesse ripresentare il mostro credo che andrò in un centro assistenza gold, se poi anche loro lo guardano e basta allora passerò direttamente a qualche rom stock e affanculo la garanzia. Il note 2 è un phablet stellare e non ho intenzione ne di venderlo o tantomeno metterlo da parte, mi piace troppo!!!:D:D:D:D:D
Io sto avendo qualche blocco, quindi appena finisco il periodo di esami, penso proprio che darò una chance al servizio clienti, spexificando che ripristini, hard reset e quant'altro a livello software li ho già provati io, e che mi devono cambiare la scheda madre. È in garanzia fino a dicembre, quindi voglio sfruttarla, poi proverò anche io con la rom, anche se leggendo non risolve il problema della morte improvvisa perché è successo a chi aveva installato le rom miracolose, non s9 nemmeno fino a che punto risolvono il problema dei blocchi del telefono.
A questo punto se morte dev'essere che sia veloce e indolore così almeno in assistenza devono per forza ridarmelo funzionante al 100% :mad:
Alla fine ho deciso di mandarlo in assistenza, i blocchi non erano più molto frequenti, ma tra le mano avevo un telefono castrato. Appena utilizzavo più applicazioni insieme, spostandomi da una app all'altra, dopo pochi minuti si bloccava. Ho specificato nella richiesta di assistenza, che ho già ripristinato il telefono, spero non si limitino a un reset, ma mi sostituiscano la scheda madre. Anche se ho i miei dubbi , era giusto provare, visto che a dicembre finisce la garanzia. Speriamo bene, il telefono era troppo castrato.
Effettivamente hai ragione, non si può avere in mano una Ferrari e doversi per forza accontentare di andarci come una cinquecento, per questa ragione infatti ho riattivato tutto e i blocchi si sono ripresentati come mi aspettavo, oggi però ho ricevuto un altro aggiornamento google music e da allora più nessun blocco, stiamo a vedere.
Guarda se il mio problema fosse stato effettivamente relativo solo a Google music magari avrei anche evitato di mandarlo in assistenza. Il problema è che nonostante io avessi disattivato tutto il disattivabile, i blocchi si sono ripresentati, magari meno frequentemente (prima erano una quarantina, cinquantina al giorno, ora una decina), però comunque si sono ripresentati.. L'esperienza d'uso era quasi frustrante!
Come dicevi anche te, era come stare su una cinquecento.
La cosa peggiore è che ho dovuto riesumare il mio vecchio iPhone.. :/
NoteII oggi deceduto alle 15.05 mentre ero sul bus.. telefono in standby, in tasca. Montava la WanamLite su base XXDMG1. Inutili i vari tentativi di rianimarlo, bloccato imperterrito sulla schermata iniziale "Samsung Galaxy NoteII N7100". Non entrava in recovery, essendo fuori casa non potevo far una beneamata minc**a. Mi son beccato il cazziatone della morosa a cui non ho improvvisamente risposto più su whatsapp.
Dopo vari tentativi di accensione mi rassegno a passare qualche settimana con il buon vecchio Lumia610 che tengo per le emergenze...
Alle 19 e 30 torno a casa, con il morale a terra provo a riaccenderlo e SI AVVIA :o
Si avvia come se lo avessi acceso per la prima volta, formattato, tutte le applicazioni perse, rubrica andata a putt**e, idem sms e quant altro avevo nella memoria interna.
Ora a distanza di qualche ora, flashando la XXDMG1 liscia, mi chiedo: ma che caz*o è successo??
PS: come ho scritto qualche post fa ho il chip maledetto.
Se fosse stato sds non si sarebbe acceso più...
Fossi in te mi terrei pronto per qualche sorpresina mettilo tutto stock
E si, ci sto ancora smanettando per metterlo stock.. che palle però non poterci installare una rom per "paura" di portarlo in assistenza da un momento all'altro...
A questo punto ti conviene portarlo in assistenza, no? Fino a quando è in garanzia?
D'accordo con elisa87 prima lo porti in assistenza e meglio è, d'altronde se è in garanzia meglio affidarsi a loro, magari sei più fortunato di me e gli fanno un intervento serio a livello hardware non limitandosi al software.
In assistenza se lo tengono un mese e non fanno nulla, aggiornano solo il software..
Tranne che gli dovrebbe muorire nelle mani al tecnico rotfl impossibile
Ieri stesso ho rimesso la xxdmg1 e adesso funziona normale. Se lo porto in assistenza adesso che funziona penso che mi ridono rumorosamente in faccia. Io spero che quello che mi è accaduto ieri non mi accada piu, ma se dovesse riaccadere lo porto a loro..
ciao a tutti, proprio oggi mi è morto il note 2, avevo un insane chip
la cosa strana è pero questa: mentre ero in conversazione lo schermo si fa nero...e fin qui pazienza...dopo finita la conversazione lo schermo è sempre nero ma il telefono è vivo nel senso che se mi chiamo la chiamata arriva, ma il tel non squilla.
poi lo spengo e non si accende piu...solo led rosso accesso.
di che si tratta per voi?
aggiungo che non avevo root e jb 411
il fatto è accaduto dopo 200 giorni esatti
samsung mi ha detto che se trovano tracce di ossido non lo aggiustano se non a pagamento.
secondo voi me lo passano? è garanzia ita e samsung exclusive, piu o meno a quanti di voi lo hanno sostituito/aggiustato gratuitamente?
grazie