Visualizzazione stampabile
-
Scusate, non voglio fare il rompiballe"... Ma per l'S3 la SDS avveniva con regolarità un certo tempo dopo il primo avvio (cioè il giorno di acquisto)... chi ha subito una SDS potrebbe scrivere da quanto tempo aveva il cell? Se a chi l'ha comprato a Ottobre è ancora vivo, e chi invece l'ha preso da pochi mesi gli è morto... bhé allora il difetto non credo sia generale come per l'S3... In un altro post poi si può risalire alla nazione dove è stato assemblato, trmite codice IMEI, magari chi ha sofferto della SDS aveva un cell che proveniva da una sola nazione... insomma, ad oggi non c'è ancora chiarezza... sono "Morti" Note 2 con nulla di stock a bordo... Difetto alla scheda madre? cosa? ancora non si sa... si ripeterà dopo la riparazione? boh?
-
Io dopo 200 giorni esatti dalla data di attivazione... sds pieno.. mandato in garanzia e sostituito scheda logica...
-
Grazie.
Io sono arrivato a 285 giorni. Con CHIP insane. Ancora vivo. Ultimo Firmware H3G. Tutto stock. Mai root. Anche per gli S3 eravamo intorno ai 200 giorni mi sembra... comunque la cosa è strana... Dicevano di aver risolto, che i kernel custom erano sicuri, bla bla... e poi? Io rimango della mia: è un difetto di componentistica... i blocchi random che avevano alcuni, mentre ad altri moriva senza aver mai avuto un blocco, non coincidono con un difetto del CHIP EMMC... Quando si corrompeva su S2 e su 7 Plus, i devices si accendevano, ma non potevano accedere al firmware che risiede appunto sulla EMMC...
-
Quote:
Originariamente inviato da
venom83
Io dopo 200 giorni esatti dalla data di attivazione... sds pieno.. mandato in garanzia e sostituito scheda logica...
cmq assurda sta coisa dei 200gg...chi me la spiega?
e ve lo hanno sostituito gratis? se in garanzia ovviamente
e con che firm? 412?
e ditemi, se compro un s3 oggi...rischio???
-
Non ne ho idea..è un terno al lotto con questi cell... comunque vale la pena rischiare... sono troppo superuori..
-
Quote:
venom83
Non ne ho idea..è un terno al lotto con questi cell... comunque vale la pena rischiare... sono troppo superuori..
no no che rischio, spendo 330 per s3 e devo rischiare? non se ne parla
chi ne sa di piu?
-
Ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza... se aggiorno kernel e recovery, posso poi usare le rom ufficiali via ota? In caso negativo quale rom mi consigliate? Ho anch'io il chip difettoso e da qualche giorno il mio note si blocca spesso... :(
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
posso chiedervi quale è la vostra esperienza con assitenza samsung? nel senso, se vie è morto il note2, come si son comportati?
-
cavoli ho verificato anche io e purtroppo il mio note 2 ne è affetto...monto tutto stock aggiornato alla 4.1.2. Purtroppo non ho nemmeno lo scontrino per la garanzia visto che è un regalo....che cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
GalaxyTurboOptimus
cavoli ho verificato anche io e purtroppo il mio note 2 ne è affetto...monto tutto stock aggiornato alla 4.1.2. Purtroppo non ho nemmeno lo scontrino per la garanzia visto che è un regalo....che cosa mi consigliate di fare?
ciao io sono situazione simile.. regalo no scontrino..
mi è stato detto che se si va direttamente in samsung italia la garanzia la verificano tramite imei
-
In assistenza Via Savona a Milano per il Note 2, per telefono mi hanno detto di portare lo scontrino. In sede da loro mi hanno chiesto lo scontrino. Da Unieuro quando ho portato il 7 Plus mi hanno chiesto lo scontrino. Non vorrei dire una stupidata, ma con il codice IMEI tracciano e verificano i device portati dai negozi o catene di elettronica (che controlleranno loro lo scontrino) e verificano se è in garanzia. Se lo porti di persona magari gli serve per verificare la proprietà? Anche io pensavo non servisse ma invece ho dovuto portarlo, e ne hanno fatto una copia... basta poco, basta telefonare a Samsung e si tolgono i dubbi.
-
in ogni caso dopo telefono per togliermi questo dubbio...secondo voi se lo lascio come mamma l ha fatto, ovvero tutto stock, rischio l sds?
-
type vtu00m
date 02/1998
fwrev: 0xf7
no sane chip
mi si riavvia sempre che faccio è uno di quelli destinati a morire ?
grazie x il vostro aiuto
-
Mi è successa una cosa molto strana. Mi hanno rimandato il telefono dall'assistenza in pochissimi giorni, 5 per la precisione. Premesso che l'ho mandato non per una sds, ma per rallentamenti e blocchi continui. Ho l'insane chip. Non capisco cosa abbiano fatto, ma non credo assolutamente un cambio della scheda madre (purtroppo è andata mia madre a ritirarlo).. L'ho preso da una mezz'oretta, la prima cosa che ho provato a fare è stata installare emmc per verificare se il chip è ancora insane, ma non riesco a scaricare questa app, le altre si scaricano (ho scaricato whats app), ma emmc no, mi da un errore!
Ma secondo voi è possibole che mi abbiano inibito il download, vedendo che io avevo questa app scaricata?
-
Scaricala con four shared la trovi sicuramente, però volevo sapere se hai di nuovo riscontrato gli stessi problemi oppure per adesso sembrano risolti.
-
Ciao Robottino77, alla fine ho dovuto fare proprio così e purtroppo ho ancora l'insane chip.
Purtroppo me l'hanno ridato da pochissimo tempo, quindi ancora non posso fare valutazioni.. Vi farò sapere tra qualche giorno! Almeno me l'hanno ridato in pochissimo tempo, mi è andata di lusso!
Aggiornamento ore 20:41
Già ora vi posso dire che non hanno sistemato un bel niente.. avevo in download una app e usavo facebook e whats app.. e a quanto pare era troppo per il note.. si è bloccato di nuovo e l'ho dovuto riavviare.. una cosa schifosa..
Non so proprio cosa fare sinceramente, cioè pure i telefoni entry level reggono due app insieme e questo no, e loro non me lo aggiustano. Va beh
-
ragazzi buonasera, ma se decidessi di installare la cyanogenmod 10.2 rischierei il Sudden Death ?
-
Fino ad oggi MAI nessuno ha segnalato un sds con rom cyano vai tranquillo ;)
-
Elisa87 a questo punto ti consiglio vivamente di provare a flasharlo, tanto cosa abbiamo da perdere??:rolleyes: magari affidandoti proprio al team cyanogen mod, nel mio vecchio galaxy s1 girava bene e son tornato a sorridere :D
-
capitato adesso nel 3d... dopo verifica "yes insane chip".
il telefono è rootato e ha la cwm recovery. rom e kernel stock tim.
ho il tel da novembre 2012 e a parte qualche riavvio o "incaprettamento" momentantaneo, l'unico problema serio che ho avuto (luglio) è stato che il tel non si caricava più: in assistenza hanno ripristinato un contatto credo nella porta usb. DOMANDA: dato che non riesco a leggere nel dettaglio tutto il 3d, potete dirmi cosa è consigliato fare per prevenire il decesso? meglio tornare completamente stock?
grazie 1000
-
Badola è tutto indicato nella seconda pagina metti subito una recovery come la philz e un kernel che abbia il fix come il perseus
-
sì, ma ho letto che anche con recovery e kernel fix i telefoni partono lo stesso, è vero?
-
Quote:
badola
sì, ma ho letto che anche con recovery e kernel fix i telefoni partono lo stesso, è vero?
Esatto. Ma intanto lo devi fare .finora pochi casi .
-
mah... bisogna valutare se è meglio flashare rec e kern continuando comunque a correre il rischio della sds (se sono morti anche i tel con il fix significa che il fix non cambia nulla, imo) o correre lo stesso rischio con terminale stock e quindi in garanzia...
approfitto della la tua gentilezza nel rispondere e ti faccio un paio di domande:
1- per flashare recovery e kernel con fix ho bisogno di un'altra rom o posso farlo sulla stock tim che ho adesso?
2- se non devo cambiare rom, posso flashare direttamente il pacchetto da cwm? devo fare tutti i wipe?
grazie ancora per le risposte
-
Quote:
badola
mah... bisogna valutare se è meglio flashare rec e kern continuando comunque a correre il rischio della sds (se sono morti anche i tel con il fix significa che il fix non cambia nulla, imo) o correre lo stesso rischio con terminale stock e quindi in garanzia...
approfitto della la tua gentilezza nel rispondere e ti faccio un paio di domande:
1- per flashare recovery e kernel con fix ho bisogno di un'altra rom o posso farlo sulla stock tim che ho adesso?
2- se non devo cambiare rom, posso flashare direttamente il pacchetto da cwm? devo fare tutti i wipe?
grazie ancora per le risposte
Puoi anche restare su stock se vuoi anche se ti consiglio di mettere una rom moscata magari una cianogenmod. A detta di altri sds con la ciano non ce ne sono statistiche .
Tutti i pacchetti vanno flashati da recovery tranne la recovery stessa che devi flashare o da Odin quindi pc o comprando l'applicazione mobile odin
-
ciao a tutti , con rammarico dichiaro che mi è morto il note 2...
avevo il cip difettoso ed avevo adottato i metodi per evitare l sds purtroppo non è servito a nulla...
carica al 10 20 % collego al caricabatterie e quando lo vado a riprendere faccio in tempo a vedere l ora che mi muore in mano...
provato ad accendere : nulla
download / recovery mode : nulla
odin : nulla
pc: nulla
ho mandato in assistenza con la speranza che non mi becchino i permessi di root visto che avevo azzerato il counter ( se mi ricordo bene )
telefono acquistato a fine novembre 2012
-
Quote:
kakashi844
Puoi anche restare su stock se vuoi anche se ti consiglio di mettere una rom moscata magari una cianogenmod. A detta di altri sds con la ciano non ce ne sono statistiche .
Tutti i pacchetti vanno flashati da recovery tranne la recovery stessa che devi flashare o da Odin quindi pc o comprando l'applicazione mobile odin
grazie 1000 per la risposta, solo fammi capire una cosa: se io flasho da cwm l'intero pacchetto recovery÷kernel postato mi sembra da cis80 (che ringrazio) all'inizio del 3d: va bene? o devo flashare prima la recovery con mobile odin e poi il kernel dalla recovery? scusa, sono ancora shoccato dal "yes, insane chip" :D ...
-
Quote:
badola
grazie 1000 per la risposta, solo fammi capire una cosa: se io flasho da cwm l'intero pacchetto recovery÷kernel postato mi sembra da cis80 (che ringrazio) all'inizio del 3d: va bene? o devo flashare prima la recovery con mobile odin e poi il kernel dalla recovery? scusa, sono ancora shoccato dal "yes, insane chip" :D ...
Ti conviene non il pacchetto di prima pagina perché credo si riferisce a versioni vecchie quindi scarichi la recovery è la installi o da mobile odin o da Odin e poi successivamente da recovery appena installata il kernel
-
Quote:
kakashi844
Ti conviene non il pacchetto di prima pagina perché credo si riferisce a versioni vecchie quindi scarichi la recovery è la installi o da mobile odin o da Odin e poi successivamente da recovery appena installata il kernel
senti, visto che sei così gentile ne approfitto :D
se invece volessi reinstallare la recovery stock, unrootare il tel e riazzerare SENZA usare il pc ( che non ho avendo mac) come potrei fare? prima reintallo la stock dalla cwm (ma dove trovo il file), poi faccio unroot da framaroot? se la sai, fammi sapere :) se no, pazienza...grazie cmq
-
Quote:
badola
senti, visto che sei così gentile ne approfitto :D
se invece volessi reinstallare la recovery stock, unrootare il tel e riazzerare SENZA usare il pc ( che non ho avendo mac) come potrei fare? prima reintallo la stock dalla cwm (ma dove trovo il file), poi faccio unroot da framaroot? se la sai, fammi sapere :) se no, pazienza...grazie cmq
Nn mi è mai capitato di ritornare stock, comunque per ritornare tutto stock devi ri flashare un firmware stock con osin sa pc per forza ..qualcosa troverai in casa .I firmware deve essere ultimo jb o Italia o Europa ci sono le varie guide qui sul forum . praticamente devi fare un deep clean 1 o 2..cerca dosi sul forum
-
Quote:
kakashi844
Nn mi è mai capitato di ritornare stock, comunque per ritornare tutto stock devi ri flashare un firmware stock con osin sa pc per forza ..qualcosa troverai in casa .I firmware deve essere ultimo jb o Italia o Europa ci sono le varie guide qui sul forum . praticamente devi fare un deep clean 1 o 2..cerca dosi sul forum
...nnaggia... va bè, cerco qua sopra sperando di capirci qualcosa. grazie intanto
-
Quote:
badola
...nnaggia... va bè, cerco qua sopra sperando di capirci qualcosa. grazie intanto
Quello che ti ho detto è giusto devi fare un deep clean per ritornare tutto stock !!!!
-
Quote:
kakashi844
Quello che ti ho detto è giusto devi fare un deep clean per ritornare tutto stock !!!!
non lo metto in dubbio :)
io però voglio solo portare il tel in assistenza con la garanzia valida: non c'è proprio altro modo a parte il deep clean?
-
dopo essermi letto gran parte del 3d faccio una domanda ai più esperti: in definitiva, l'installazione della recovery e del kernel col fix è provato che serva a qualcosa? leggendo mi è sembrato di capire che le probabilità di sds siano identiche... magari sono io che non ho capito
-
rientrato oggi dall assistenza... non mi hanno beccato il root ( sfido io )...
intervento effettuato:
codice :A04
tipo: alimentazione
descrizione: effettuato recovery + aggiornamento sw
il tutto alla modica cifra di 0 € perche ancora in garanzia
ps
consegnato al negozio tre il 18/9 riavuto oggi il 9/10
-
1 allegato(i)
per curiosità ho verificato anche io che chip monta il mio note... ma è normale che mi riporti VTU00M del 03/98 ?
-
Giorno 16/10... Note 2 morto!:bd: Dopo 350 giorni di utilizzo stock + root. Portato in assistenza ieri 17/10, vedremo. Stay tuned!
-
Il mio è morto venerdì 13 settembre 2013, mi è tornato venerdì, dopo quasi un mese in assistenza (son stato pirla io a non farel l'exclusive di cui avevo il depliant nella confezione appena comprato)
al momento della SDS avevo la Cis80 rom con non ricordo quale kernel, adesso lo tengo ancora per un pò stock, poi flasho una qualke AOSP o AOKP, basta rovba samsung based...
-
Anche il mio è morto con la cis80 sotto... sarà perché ha la 4.1.1 sotto...
-
Ciao, il mio è morto sabato domenica. Avevo HyperDroid con RedPill....
Adesso lo devo mandare in assistenza, è possibile che trovino che fosse moddato?