appena installato kernel perseus e philz 3,99.
ma si sanno notizie di qualcun'altro a cui è morto...?
o sono casi isolati?
Visualizzazione stampabile
appena installato kernel perseus e philz 3,99.
ma si sanno notizie di qualcun'altro a cui è morto...?
o sono casi isolati?
mi aggiungo anche io alla lista :(
ho scaricato l'sds di cis, ma va installato tramite recovery? al momeno ho kernel stock e recovery cwm...
Secondo me quello che pensavo io è corretto, ovvero visto che sono milioni i note2 con quel chip e le morti sono state solo 2 è pura coincidenza e nient'altro, basta vedere l's3 che aveva realmente il problema è né sono morti a centinaia di migliaia quindi state tranquilli
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da cranio84
Mi associo.....e confermo topic dannoso per il fegato
Inviato dal mio GT-N7100 usando le dita sporche di marmellata ,saluti lacartapiualta
Io infatti sto togliendo la sottoscrizione perché sta discussione aveva senso di esistere solo all'inizio quando si era diffusa la notizia, ad oggi crea solo panico negli utenti meno esperti e sopratutto si dicono sempre le stesse cose ed è diventata un po noiosa
Ragazzi ieri mattina mi è successa una cosa strana. Con batteria carica mentre usavo il cell mi si spegne improvvisamente. Vado per riaccenderlo ma nessun segno come morto. Allora provo a togliere la batteria e a rimetterla e riaccenderlo, ma nulla ( e già stavano iniziando a partire le bestemmie..).
Allora lo metto sotto carica , e pure qui nessun segno di vita non si accende ne il flash led, ne il simbolo di caricamento.
Allora lo tolgo dalla carica e provo ad accenderlo in modalità recovery oppure odin, ma nulla. Ed è qui che ho pensato fosse finita...
Allora con l ultima speranza gli tolgo la batteria la metto a caricare nel caricatore da tavolo per tt il gg perchè poi sono sceso.
Stamattina vado per accendere e parte...
Ora non ne sono sicuro, ma credo che stia iniziando ad andare la nand,in molti casi di s3 è successo proprio così (il telefono è di ottobre 2012).
Spero non sia cosi ma sinceramente inizio ad avere paura. Non per allarmarvi.
Ho kernel e recovery consigliati per contrastare l sds già da un pò.. kissà!
anche io nel club di voi fortunelli!
ho scaricando la patch di cis80
perdonate l'ignoranza... ma ho uno zip.
che faccio ora?
grazie
Vorrei comunicare che purtroppo anche io faccio parte della lista sfortunata...
la mia domanda è: se dovesse succedere qualcosa del genere, Samsung che dice? effettua le operazioni di garanzia senza chiederti nessun costo? o cosa?
Non so se il mio telefono aveva questi codici difettoso. Ma oggi 31 gennaio ha smesso di vivere improvvisamente. Già prontamente portato in garanzia, tra 10 giorni mi arriva a casa.
Testato, ho type VTU00M ma non mi compare la dicitura del firmware come mai?
Premesso che ho convissuto con il BRICK dell'EMMC del Tab 7 Plus fino ad oggi, dove è tornato per la terza volta dalla riparazione, di cui 2 appunto per un brick (e la terza volta grazie ad un assistenza Samsung veramente infame, da terzo mondo), dovrei iniziare a preoccuparmi anche per il Note 2, oltre ai problemi grossi e piccoli del Nexus 7 ???? Sinceramente vorrei che qualcuno non lanciasse alarmi senza avere nulla in mano; e quando dico nulla in mano intendo che non abbia scoperto del perchè avvengono determinati problemi... Per il Tab 7 e il SGSII si è capito perché avveniva il bug; è stato riportato che la recovery invece che fare una formattazione veloce riscriveva le partizioni, ma non era in grado (per un bug appunto) di portare a termine l'operazione, era come se non fosse in grado di rimontare la partizione (o una cosa simile)... la soluzione è stata spiegata: formattazione veloce, senza toccare le partizioni, e il problema è passato.
Qui come per il SGS3 non si dice quale sia il problema, ma esiste una patch? Cos'è? hanno creato una patch a caso? o semplicemente sono fiduciosi che il problema sia al 90% colpa del kernel e allora cambiandolo tutto si risolve? Sono allarmismi esagerati, anche quello di controllare che versione di chip si ha a bordo... cosa credete che Samsung cambi chip ogni mese? Come detto c'è lo stesso chip sul Galaxy SII e sul Tab 7 e non è che sono usciti nello stesso periodo, e voi vi aspettate che da ottobre qualcun o trovi un chip diverso sul proprio Note 2 ??? Dubito fortemente.
Poi un utente ha detto che Samsung non ammetterebbe mai un problema del genere... Non lo ammetterebbe mai su prodotti vecchi, perché NON ha possibilità di cambiargli nulla, non li producono più: per questo è sempre attivo il probabile bug su SGS2 e Tab7, una volta mandati in assistenza viene riprogrammato il chip incriminato, ma non cambiato, e non vengono fatte comunicazioni perché non hanno modo di mettere mano a tutti i pezzi che hanno prodotto.... Su SGS3 è diverso perché hanno messo una patch software... cosa che potrebbero fare con il 7 Plus, ma non essendo più aggiornato non possono farlo... sul SGS2 con JB il problema rientrerà per sempre... Con il NOTE 2 prima di iniziare a comprare i fiori da mettergli sulla tomba aspettiamo che ci siano segnalazioni, sempre che già con la 4.1.2 il problema non sia stato risolto...
Non ho letto ogni singolo post della discussione, quindi magari è stato detto e mi scuso, ma anche la CM 10.1 e derivate dovrebbero avere il fix già presente nel kernel.
ciao a tutti... anche io ho riscontrato questo sds con il mio note 2.
Purtroppo ho dovuto mandarlo in assistenza samsung per una ventina di giorni perchè non si caricava più..una volta spento quando lo collegavo al carica batterie si illuminava un led rosso ad intermittenza.
Il cellullare mi è tornato ieri e dopo averlo usato moderatamente ha ripreso a farmi lo stesso scherzo in maniera leggermente diversa, mi segna che sta caricando ma non si carica!!!! o meglio, ci ha messo 2 ore a fare il 2% di batteria..
francamente non so neanche se provare a rootarlo..
lo rimando in assistenza per un altro mesetto?
Fatto prove con altre batterie, caricabatterie, etc? Se il telefono muore muore e basta, non fa che se carichi la batteria a parte e poi la metti nel note e quest'ultimo funziona le cause possono essere tantissimi ma le sds non centrano nulla, con la sds muore e basta, questi possono essere problemi differenti che dipendono da 100 fattori ma gli ultimi casi elencati non sono di certo sds
Buonasera! Come molti anche io ho note 2 con chip maledetto! Premetto che non ho il root sul mio dispositivo! Domanda se ottengo i diritti di amministratore e monto il kernel con fix e poi monto custom rom che mi vanno a modificare il kernel lo sostituisce e non risolvo nulla?! Giusto?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da guild83
Se monti custom rom il kernel e la recovery modificata puoi metterli e toglierli come e quando ti pare semplicemente flashandoli (caricandoli) dalla recovery
Inviato dal mio GT-N7100 usando il teletrasporto celebrale
Si si certo monto custom rom e poi sostituisco la recovery e il kernel con i fix! Ma lo devo fare ogni volta che cambio rom! Ultima domanda .... utilizzando il kernel e la recovery con fix posso stare tranquillo al 100 per 100?
Quote:
Originariamente inviato da guild83
È un'operazione che ti prenderà si e no 6 secondi e la fai subito dopo il flash della rom per quanto riguarda la sds ormai tutte le nuove relase delle rom dovrebbero aver risolto il problema già montando i nuovi firmware ma tant'è...... dalle mie parti si dice meglio avè paura che toccanne sappi comunque che anche il kernel abyss con recovery incorporata ha già da tempo il fix inserito in più ti permette da recovery di fare se serve lo swapp delle memorie vedi un pó tu quale preferisci......
Inviato dal mio GT-N7100 usando il teletrasporto celebrale
Type:VTU00M
FWrev:0xf1
In vita.
Mooolto fastidioso questo thread e penso che sia pure inutile
Perchè fastidioso ed inutile?
Raccoglie correttamente reali statistiche che ad oggi tranquillizzano ancor più i possessori e sempre più lo faranno a mano a mano che si aggiungeranno dispositivi positivi all'esame ed ancora in vita.
Eccomi, anche io sono dei vostri purtroppo.
type: VTU00M
Date: 08/2012
FwRev: 0xf1
YES. Insane chip
al momento il telefono è ancora vivo :-X anche se nei giorni scorsi ho temuto il peggio.
Ora vorrei capire una cosa, se uso il neak kernel 1.5 esso contiene anche il fix o sono costretto a mettere il perseus? Grazie e buona giornata
EDIT: per la questione neak kernel ho trovato la risposta, contiene anch'esso il bug fix. Cmq ora provo un po la mod di cis80, poi magari cambio kernel
Faccio parte del club anche io,note import germania FW 4.1.2 DMA6 francia
Deodex
Strano peró ..prima mi diceva sane chip,ora che si aggiornata l app mi dice insane ...i valori erano comunque quelli incriminati anche prima
Type: VTU00M
Date: 09/2012
FwRev: 0xf1
yes. insane chip
ancora vivo :D
Quote:
Originariamente inviato da Mecna
idem come sopra... mi aggiungo alla lista...
comprato a novembre...austriaco
al momento...ancora vivo ;-)
Mi aggiungo anch'io.
Solo che dopo la prima volta Dove avevo un sane chip adesso
1 è insane
2 HO UN SAMSUNG S3
mah andiamo bene
per favore, mi dite come si installa il fix di cis80??? ho un note2 Originalissimo brand vodafone con 4.1.2 con chip affetto ( come gia detto in precedenza )
jack, gentilmente, mi spieghi come installare una recovery custom??? sono alle prime armi, abbi pazienza!
X evitare di andare troppo ot ti consiglio guardare il secondo post, nella sezione mettere una recovery che includa il fix. Lì troverai il link a una guida. Nel caso la guida fosse poco esaustiva scarichi la recovery modificata e Odin. Installi Odin sul PC, attivi il debug usb sul telefono (nella sezione opzioni sviluppatore) e colleghi il telefono acceso al PC. Dopo di che metti il telefono in download mode lo colleghi al PC e sentirai il classico suono di quando si collega una periferica; poi nella sezione pda di Odin selezioni il file della recovery modificata e clicchi su start. A quel punto aspetti che la procedura si concluda e che su Odin compaia la dicitura "PASS"; a quel punto dovresti aver concluso. Cmq se hai altri dubbi mandami un messaggio privato e sarò lieto di darti una mano
Ps: ti consiglio di fare il tutto da un PC portatile con Windows
Se ti sono stato utile lascia un grazie.
Anche io mi aggiungo alla lista dei chip infetti.
Lo posseggo dal 24 dicembre 2012 e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Incrocio le dita, speriamo bene.
è possibile mettere questo kernel e recovery con qualsiasi rom montata? non ci sono problemi vero?
presente anche io con questo chip.
però non mi è mai successo niente.
intendete morte definitiva o riavvio? perché a me è successo a volte un riavvio spontaneo
il Sudden Death Saver di cis80 per installarlo, devo backuppare qualcosa prima (app, impo, ...) o no? cmq non riesco a scaricarla, è un giro di siti assurdo :-|