CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[GUIDA]Personalizzazione tendina notifiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di loudness79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    La Spezia/Napoli
    Messaggi
    437
    Smartphone
    Galaxy note 3 - Galaxy tab s

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 158 volte in 131 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Personalizzazione tendina notifiche

    Eccomi di nuovo qua con un secondo thread spero utile

    Ovviamente prima di iniziare la guida porgo i ringraziamenti all'autore C0rsaro per i ringraziamente personali andate qua http://www.nonsolosmartphone.it,ovviamente ringrazio anche tutto lo staff del sito che mi permette di pubblicare qui la guida e lo staff del sito citato precedentemente nonchè a due dev che hanno aiutato alla realizzazione della guida soloilmeglio ed a apachi bene ora procediamo


    Iniziamo nello scegliere il file da modificare...

    I file risiedono dentro l'app systemUi dentro la cartella res---drawable-xhdpi.

    A questo punto , o modifichiamo il nostro systemUi ( facendo un backup dell'originale che risiede nella cartella System---App. )

    Oppure prendiamo un rar di quelli da flashare ( nel mio caso il file v1_1_23_switchtoggle_nobrand della esa per mettere i 23 toggle ) e modifichiamo sempre il systemUi che è li dentro.

    Nel primo caso dovremo trovare , nel caso non siamo capaci a fare i zipalign , un rar che si possa flashare appropriato , che vada a mettere il file ( in questo caso : SystemUi ) nella cartella di system---App. tipo il rar della esa di modifica toggle.
    Se lo aprite andate a vedere lo script , ti fa vedere dove va a installare e cosa fà quel rar .
    Esempio : se aprite un rar andate su :
    META-INF----->com----->google----->android----->updater-script
    li potete vedere questa scritta :
    set_progress(1.000000);
    mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p13", "/system");
    package_extract_dir("system", "/system");
    unmount("/system");

    che vuol dire in due parole che và ad estrarre il nostro file, che dentro il rar sta nella cartella app , nella cartella system-----
    Quindi va a sostituire l'altro file che è li con il nostro modificato.

    Un consiglio... usate fare due rar modificati prima di flashare la modifica.
    Uno con il systemUi modificato.
    L'altro con il systemUi originale nel caso qualcosa non andasse bene . In modo che se qualcosa non andasse bene potremmo riflashare il nostro systemUi funzionante.

    Per inserire il systemUi modificato all'interno del rar da flashare basta aprire il rar , andare nella cartella dove sta l'altro systemUi originale , premere il tasto destro e clikkare su elimina . A questo punto il rar chiederà di aggiornare.

    Una volta aggiornato e sempre con il rar aperto sulla cartella dove abbiamo appena cancellato il file originale , inseriamo il nostro file systemUi ed aggioniamo il rar di nuovo. Ora chiudendo il rar lo nomineremo con un'altra voce per identificarlo. e comunque faremo un'altro rar dove metteremo il file systemUi originale cosi da avere una copia da flashare in cwm se qualcosa va storto.

    Ora passiamo alla modifica della tenda.

    Aprire il systemUi da modificare all'interno del rar e andare nella sezione res----->drawable----->xhdpi.

    Li dentro ci sono svariati file da modificare tra qui :
    notification_panel_bg.9 per il background della tenda e tw_status_bar_close_off e tw_status_bar_close_on per la striscia che si alza e abbassa con la tenda ( per intenderci dove è la firma del nick.

    Allegato 48480



    Ora sempre a rar aperto e con il file png da modificare aperto su un qualsiasi programma di modifiche grafiche ( photoshop paint etc etc ) modificate a piacimento la grafica della tenda . Una volta modificata chiudete e il rar vi chiederà di aggiornare il file appena modifcato. Ovviamente direte di si.

    P.S. aprendo il file notification_panel_bg.9 troverete uno sfondo piccolissimo di 40x4 pixel . voi riadattate il disegno portandolo a 1280x720 e li inserite le vostre modifiche.

    Ecco fatto. una volta chiuso il rar non ci resta che provare...

    La modifica è in fase di perfezionamento perche la tenda quando si abbassa è come se apre l'immaggine schiacciata , infatti in chiusura si vede , se fate piano la chiusura che è come se schiaccia l'immagine , ma al creaore della guida non dà fastidio ( se avete idee come migliorare ben venga ) però da aperta , visto che gli abbiamo dato i 1280 x 720 pixel l'immagine risultera perfetta.

    Invece sui file tw_status_bar_close_off e on basta fare una firma a piacimento ed inserirla dove ci piace... nella stessa posizione sia in chiusura che in apertura... altrimenti quando si abbassa la barra la scritta sara posizionata in maniera diversa di quando si alza...
    Ultima modifica di loudness79; 25-02-13 alle 18:28

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato loudness79 per il post:

    checco1926 (24-02-13),jokerpoker1 (22-03-13),Picciotto (24-02-13),sodocacai (28-03-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di loudness79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    La Spezia/Napoli
    Messaggi
    437
    Smartphone
    Galaxy note 3 - Galaxy tab s

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 158 volte in 131 Posts
    Predefinito

    r i s e r v a t o

  5. #3
    Androidiano L'avatar di foddidicatina


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    203
    Smartphone
    x8,G.Gio,NeoV,S2,Note2

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loudness79 Visualizza il messaggio
    Eccomi di nuovo qua con un secondo thread spero utile

    Ovviamente prima di iniziare la guida porgo i ringraziamenti all'autore C0rsaro per i ringraziamente personali andate qua www.nonsolosmartphone.it • www.nonsolosmartphone.it,ovviamente ringrazio anche tutto lo staff del sito che mi permette di pubblicare qui la guida e lo staff del sito citato precedentemente nonchè a due dev che hanno aiutato alla realizzazione della guida soloilmeglio ed a apachi bene ora procediamo


    Iniziamo nello scegliere il file da modificare...

    I file risiedono dentro l'app systemUi dentro la cartella res---drawable-xhdpi.

    A questo punto , o modifichiamo il nostro systemUi ( facendo un backup dell'originale che risiede nella cartella System---App. )

    Oppure prendiamo un rar di quelli da flashare ( nel mio caso il file v1_1_23_switchtoggle_nobrand della esa per mettere i 23 toggle ) e modifichiamo sempre il systemUi che è li dentro.

    Nel primo caso dovremo trovare , nel caso non siamo capaci a fare i zipalign , un rar che si possa flashare appropriato , che vada a mettere il file ( in questo caso : SystemUi ) nella cartella di system---App. tipo il rar della esa di modifica toggle.
    Se lo aprite andate a vedere lo script , ti fa vedere dove va a installare e cosa fà quel rar .
    Esempio : se aprite un rar andate su :
    META-INF----->com----->google----->android----->updater-script
    li potete vedere questa scritta :
    set_progress(1.000000);
    mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p13", "/system");
    package_extract_dir("system", "/system");
    unmount("/system");

    che vuol dire in due parole che và ad estrarre il nostro file, che dentro il rar sta nella cartella app , nella cartella system-----
    Quindi va a sostituire l'altro file che è li con il nostro modificato.

    Un consiglio... usate fare due rar modificati prima di flashare la modifica.
    Uno con il systemUi modificato.
    L'altro con il systemUi originale nel caso qualcosa non andasse bene . In modo che se qualcosa non andasse bene potremmo riflashare il nostro systemUi funzionante.

    Per inserire il systemUi modificato all'interno del rar da flashare basta aprire il rar , andare nella cartella dove sta l'altro systemUi originale , premere il tasto destro e clikkare su elimina . A questo punto il rar chiederà di aggiornare.

    Una volta aggiornato e sempre con il rar aperto sulla cartella dove abbiamo appena cancellato il file originale , inseriamo il nostro file systemUi ed aggioniamo il rar di nuovo. Ora chiudendo il rar lo nomineremo con un'altra voce per identificarlo. e comunque faremo un'altro rar dove metteremo il file systemUi originale cosi da avere una copia da flashare in cwm se qualcosa va storto.

    Ora passiamo alla modifica della tenda.

    Aprire il systemUi da modificare all'interno del rar e andare nella sezione res----->drawable----->xhdpi.

    Li dentro ci sono svariati file da modificare tra qui :
    notification_panel_bg.9 per il background della tenda e tw_status_bar_close_off e tw_status_bar_close_on per la striscia che si alza e abbassa con la tenda ( per intenderci dove è la firma del nick.

    Allegato 48480



    Ora sempre a rar aperto e con il file png da modificare aperto su un qualsiasi programma di modifiche grafiche ( photoshop paint etc etc ) modificate a piacimento la grafica della tenda . Una volta modificata chiudete e il rar vi chiederà di aggiornare il file appena modifcato. Ovviamente direte di si.

    P.S. aprendo il file notification_panel_bg.9 troverete uno sfondo piccolissimo di 40x4 pixel . voi riadattate il disegno portandolo a 1280x720 e li inserite le vostre modifiche.

    Ecco fatto. una volta chiuso il rar non ci resta che provare...

    La modifica è in fase di perfezionamento perche la tenda quando si abbassa è come se apre l'immaggine schiacciata , infatti in chiusura si vede , se fate piano la chiusura che è come se schiaccia l'immagine , ma al creaore della guida non dà fastidio ( se avete idee come migliorare ben venga ) però da aperta , visto che gli abbiamo dato i 1280 x 720 pixel l'immagine risultera perfetta.

    Invece sui file tw_status_bar_close_off e on basta fare una firma a piacimento ed inserirla dove ci piace... nella stessa posizione sia in chiusura che in apertura... altrimenti quando si abbassa la barra la scritta sara posizionata in maniera diversa di quando si alza...
    ciao , l' Allegato 48480 non si vede, dice di contattare l'amministratore

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di loudness79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    La Spezia/Napoli
    Messaggi
    437
    Smartphone
    Galaxy note 3 - Galaxy tab s

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 158 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Io lo vedo tranquillamente



    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  7. #5
    Androidiano L'avatar di foddidicatina


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    203
    Smartphone
    x8,G.Gio,NeoV,S2,Note2

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Adessi ke lo hai ricaricato si..ma al primo post mi da queste schermate :


    Inviato Utilizzando il mio Note2 al Plutonio

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Confermo Andrea in op non si vede invece nel secondo si

    Ma comunque ottima guidona appena posso la testo volentieri grazie amico :abbraccio:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di loudness79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    La Spezia/Napoli
    Messaggi
    437
    Smartphone
    Galaxy note 3 - Galaxy tab s

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 158 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Di nulla ragazzi

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Ottima guida anche qui..

    e purtroppo dovrò chiederti di ridimensionare i caratteri..

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di loudness79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    La Spezia/Napoli
    Messaggi
    437
    Smartphone
    Galaxy note 3 - Galaxy tab s

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 158 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Appena posso rimedio subito

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao loud...scusa sono sempre io che rompo...ascolta. ho preso il file notification_panel_bg.9 dal rar dei 23 toogle gold della esanote.
    lo apro con paint, e mi viene fuori il rettangolino nero piccolo da ridimensionare con 1280x720 (info 1280 si riferisce ai pixel orizzontali o verticali?credo verticali...giusto) lo faccio e poi ho il rettangolone! :-)
    ora...se voglio mettere una foto di mio gradimento?
    la devo solo incollare sopra?
    Ultima modifica di ibizapower2003; 27-02-13 alle 18:38

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy