Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
memox1
Certo segui alla lettera le indicazioni e fai con calma...
Inviato da dispositivo mobile
Allora....la conclusione è stata questa: dopo aver tentato con kies inutilmente di aggiornare, ho rootato di nuovo, messo una recovery modificata, e fixato la parte telefonica con me4 preso si xda...magicamente il codice imei è tornato, ora mi sono fatto il backup della cartella efs tramite la recovery che mi ha generato una cartella con all'interno l'efs....ora dovrei essere pronto per andare avanti senza intoppi...spero....anche perchè la rom ufficiale che ho ora è la 4.1.1....che dici ora flasho con odin una originale 4.3.3?
-
Quote:
ktema
Allora....la conclusione è stata questa: dopo aver tentato con kies inutilmente di aggiornare, ho rootato di nuovo, messo una recovery modificata, e fixato la parte telefonica con me4 preso si xda...magicamente il codice imei è tornato, ora mi sono fatto il backup della cartella efs tramite la recovery che mi ha generato una cartella con all'interno l'efs....ora dovrei essere pronto per andare avanti senza intoppi...spero....anche perchè la rom ufficiale che ho ora è la 4.1.1....che dici ora flasho con odin una originale 4.3.3?
Cioé fammi capire ,dopo che ti sei sbattuto per cercare di risolvere il problema imei riuscendoci vuoi flashare la 4.3 perdendo cosi la possibilità di moddare( a meno di perdere irreversibilmente la garanzia)?
-
Beh...in effetti per come avevo scritto sembravo un tantino confuso, intendevo flashare un 4.3.3 knox free..ma a quanto ho visto ancora non c'è nulla.
A questo punto intanto metto la 4.1.2 e magari se qualcuno ha qualche consiglio su una rom stabile, che abbia quanto meno il sensore di movimento funzionante (intendo la possibilità di fare lo shot dello schermo con il palmo ) accetto consigli.
Ciao e grazie per il supporto. ...
-
Ragazzi se flasho con odin la 4.3 stock nobrand su un note 2 della 3 con fw stock 3 4.1.2 perdo l'imei ?
C'è il rischio di fare qualche cavolata ?
Thanks
-
1 allegato(i)
Ciao giovani, nonostante la mia esperienza, ad oggi sono qui a chiedervi un consiglio...mi trovo nella situazione delle foto...che faccio continuo o rischio di riperdere l'IMEI???
Grazie a chi saprà consigliarmi Allegato 101162
-
Quote:
caioweb
Ciao giovani, nonostante la mia esperienza, ad oggi sono qui a chiedervi un consiglio...mi trovo nella situazione delle foto...che faccio continuo o rischio di riperdere l'IMEI???
Grazie a chi saprà consigliarmi
Allegato 101162
Hai la 4.1.2 e ti da l'aggiornamento alla 4.3. Non rischi praticamente nulla. Ma anche accadesse te lo riparano in garanzia.
-
Kies si impunta.....
procedo da odin!?
Quote:
Browser
Hai la 4.1.2 e ti da l'aggiornamento alla 4.3. Non rischi praticamente nulla. Ma anche accadesse te lo riparano in garanzia.
-
Quote:
caioweb
Kies si impunta.....
procedo da odin!?
Ma ti interessa il modding? perché se non hai letto ,il nuovo aggiornamento porta un nuovo bootloader che irreversibilmente segna e quindi invalida la garanzia se si effettuano modifiche tipo kernel , recovery ecc
Se ciò non ti interessa , scarica il firmware ufficiale ( anche seconda se è brand o no brand) e procedi con il flash con odin. Flashare un firmware ufficiale con odin non invalida la garanzia.
Se é la prima volta che fai questo tipo di operazione dai uno sguardo alle tante guide presenti per utilizzare correttamente odin.
Se hai già modifica il telefono con la 4.1.2 e hai aumentato il contatore classico dei flash ti consiglio di azzerare tutto e ti portare tutto a stock con triagle away perché dopo non è più possibile farlo.
-
Non sono nuovo del moddign... rotfl anzi...
solo che il mio note 2 ha fatto già due viaggette in garanza causa IMEI NULL per questo sono così cauto questa volta.
Piuttosto...vorrei scaricare la ROM ma da sammobile mi manda su terafile e dice che non posso scaricare file così grandi..solo con premium, avete qualche link alternativo??
Grazie a utti
Quote:
Browser
Ma ti interessa il modding? perché se non hai letto ,il nuovo aggiornamento porta un nuovo bootloader che irreversibilmente segna e quindi invalida la garanzia se si effettuano modifiche tipo kernel , recovery ecc
Se ciò non ti interessa , scarica il firmware ufficiale ( anche seconda se è brand o no brand) e procedi con il flash con odin. Flashare un firmware ufficiale con odin non invalida la garanzia.
Se é la prima volta che fai questo tipo di operazione dai uno sguardo alle tante guide presenti per utilizzare correttamente odin.
Se hai già modifica il telefono con la 4.1.2 e hai aumentato il contatore classico dei flash ti consiglio di azzerare tutto e ti portare tutto a stock con triagle away perché dopo non è più possibile farlo.
-
Quote:
sesamo
Ragazzi se flasho con odin la 4.3 stock nobrand su un note 2 della 3 con fw stock 3 4.1.2 perdo l'imei ?
C'è il rischio di fare qualche cavolata ?
Thanks
Esattamente quello che è successo a me.
Ho flashato 4.3 no brand su N7100 brand 3 ed ho perso l'IMEI!
Ora sono riuscito a ripristinarlo...ma ancora mi dice "NON REGISTRATO SULLA RETE"